Lexus RC F Sport

pomone

TCI Junior Member
Registrato
14 Ottobre 2006
Messaggi
12
Località
piemonte
Buonasera a tutti.
Lunedi', dopo una lunga attesa, ritirero' la mia nuova auto: RC F Sport, blu zaffiro, interni in cuoio.
Se interessati, dopo un po' di presa di confidenza, postero' qualche impressione generale.
Ho avuto altre Lexus in passato: andando a ritroso, IS 250, RX 300, IS 200.
 
Complimenti bellissima. E tienici aggiornati.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Bel gioiellino , complimenti !!!!
Magari puoi postare qualche foto nel tuo garage :wink_smil
 
Buonasera a tutti.
Lunedi', dopo una lunga attesa, ritirero' la mia nuova auto: RC F Sport

Complimenti e auguri!
Facci sapere le tue impressioni.
Io ogni tanto penso di cambiare la mia IS250 ma la verità è che ne sono tuttora innamorato :wub:

Ciao,
Tony
 
RC300h... la mia macchina dei sogni.

Complimenti davvero, attendo tuoi aggiornamenti

:63:
 
Complimenti e auguri!
Facci sapere le tue impressioni.
Io ogni tanto penso di cambiare la mia IS250 ma la verità è che ne sono tuttora innamorato :wub:

Ciao,
Tony

Sei innamorato della tua Lexus ma come immagine dell'avatar hai un'Alfa ? :82:

Anche io sono innamorato dell'Alfa che ho in garage ma non ne uso l'immagine
per identificarmi sul forum Toyota

:wink_smil
 
Buonasera a tutti, mi rifaccio vivo dopo molto tempo!
Ormai da tre mesi posseggo la RC, non ho percorso molti km, poco piu' di 5000 e posso scrivere qualcosa come impressione.
Esteticamente la trovo affascinante ed e' il parere unanime visto quanta gente mi ha chiesto di fotografarla ovunque sia andato, distributori, parcheggi, garage, per strada, etc.
Scrivero' per primo dell'unico grande difetto: il cambio CVT.Purtroppo questo sistema e' totalmente inadatto ( ho scritto a Lexus, sia in Italia, sia alla casa madre in Giappone ) a questa auto, penalizzandola e mortificandola nelle prestazioni. Purtroppo si avverte l'effetto sccoter premendo a fondo l'acceleratore, soprattutto nelle modalita' che non siano lo " Sport+ ".
La spinta comunque sembra superiore a quello che viene realisticamente dichiarato, ma credo sia l'effetto del motore elettrico. A proposito di questo devo dire che la batteria gli permette, a piena carica, un'autonomia di 7/8 km inserendo con il pulsante la modalita' EV: quando la batteria incomincia ad essere scarica si esclude automaticamente tale modalita' ed il motore termico si accende per ricaricare la batteria. La ricarica del pacco batteria avviene solo tramite motore termico, decelerazione, discesa.
Sul fronte dei consumi siamo tra i 15 ed i 17 Km/ litro in un uso misto ma con poca citta' e senza adottare particolari misure di guida ( io tra l'altro ho il piede piuttosto pesante e nervoso ) utilizzando la modalita' " Normal " e " Sport+ ".
Gli interni sono molto curati e molto ben rifiniti, anche nei dettagli, con sedili cuciti con un metodo artigianale e colori in contrasto. Molto comodo il posto guida ( sono alto 1,84 m. ) e, accesso escluso, peraltro non particolarmente disagevole, anche i posti posteriori offrono un ottimo confort anche ad uno come me. Molto grande il bagagliaio che senza abbattimento degli schienali posteriori e' equivalente, come carico, a quello della IS 250, mentre abbattendo gli schienali si ha un vano carico da Station vagon!
Sistema multimediale molto avanzato ma purtroppo io oltre il collegamento blutooth con i telefoni ed il sistema di navigazione ( la mia e' dotata del Lexus Premium Navigation ) non sono andato!
Avanzero' a piccoli passi, magari chiedendo anche qui sul forum.
Devo dire che il sistema di navigazione e' meno immediato rispetto ad un Garmin, ma offre una molteplicita' di interessanti funzioni, ricerca online compresa e collegamento al sito lexus.eu per scaricare PDI e itinerari gia' programmati: necessaria connessione internet, naturalmente, tramite telefono o accessorio dedicato.
Su strada: molto silenziosa ad ogni velocita', precisa negli inserimenti in curva, sufficientemente rigida come assetto. Nella modalita' " Sport+ " cambiano i parametri: sterzo e sospensioni si induriscono, la risposta all'acceleratore e' piu' nervosa e cambia soprattutto il sound, divenendo piu' rumoroso, oltre a cambiare la strumentazione, nella quale appare il contagiri.
E' un auto, non dalle prestazioni estreme, ma fatta per viaggiare: io l'ho apprezzata molto nel misto veloce, composta da ampi curvoni e brevi rettilinei.
Il peso si sente, ma si sente pure la consistenza dei componenti, portiere, cofano, bagagliaio; tutti danno la percezione di grande qualita' costruttiva ma anche di grande solidita'.
La perfetta quadratura del cerchio sarebbe la RC 200t, in vendita su altri mercati ma non su quello italiano...vallo a capire il marketing!
La F Sport rispetto alla normale RC 300h ha un aspetto estetico decisamente piu' accattivante, dato dalla griglia anteriore a nido d'ape e non da una griglia orrizzontale e dai passaruota molto piu' pieni grazie alle gomme da 265/35/19 anziche' da 235/40/18 della versione normale.
Visibilita' abbastanza ampia anteriormente per i soggetti di buona altezza, altrimenti si puo' rimediare alzando il sedile, completamente regolabile elettricamente, poggiaschiena compreso oltre che riscaldato nella stagione fredda e rinfrescato nella stagione calda ( anche per il passeggero) con tre livelli di temperature. Volante e specchietti pure riscaldati.
Diciamo che non manca nulla, anzi, quindi decisamente meglio di qualche sua " concorrente " tedesca.
Il prezzo per ora e' molto concorrenziale, in Italia, ma se si guarda il mercato francese la stessa mia auto costa circa 7000 Euro in piu', superando abbondantemente i 61000 Euro.
Certo non e' la miglior auto al mondo e neppure la piu' bella ma resta il fatto che io ne sono rimasto ammaliato...e l'ho comprata e tutt'oggi continuo a guidarla con un entusiasmo immenso!
Per ogni domanda o delucidazione, a vostra disposizione!
Un caro saluto
 
Grazie pomone per la tua completa recensione, l'ho letta con molta attenzione e devo dire che ho trovato coincidenti le tue impressioni con le mie dato che ho avuto la fortuna/occasione di poterla provare su strada.

Detto questo non posso far altro che provare nei tuoi confronti una bella dose d'invidia. :wink_smil
 
ciao, sono un nuovo iscritto e sto pensando di cambiare auto.
Sono rimasto anche io affascinato dall'estetica della RC e volevo chiedere a pomone come si trova a livello di visuale e gestione delle manovre in parcheggio. Questo perchè ho visto che a livello di ausilio al parcheggio la dotazione anche optional è piuttosto scarsa.
grazie a tutti gli iscritti per le utili informazioni e opinioni contenute in questo blog.
Alby
 
ciao, sono un nuovo iscritto e sto pensando di cambiare auto.
Sono rimasto anche io affascinato dall'estetica della RC e volevo chiedere a pomone come si trova a livello di visuale e gestione delle manovre in parcheggio. Questo perchè ho visto che a livello di ausilio al parcheggio la dotazione anche optional è piuttosto scarsa.
grazie a tutti gli iscritti per le utili informazioni e opinioni contenute in questo blog.
Alby

Si parcheggia come un'altra normalissima auto! Io non ho difficolta' maggiori rispetto alla mia precedente IS 250..
Comunque nel sustema di navigazione vi e' l'impostazione telecamera per parcheggio anche laterale: ti mostra dei paletti virtuali per compiere la manovra, dove iniziarla e dove fermarsi.
 
Gzie per il rscontro! Ti posso chiedere quali optional hai installato?esempio io vorrei mettere il tetto apribile è ho paura che possa abbassare l'altezza del tetto internamente. Dal concessionario dove sto valutando l'acquisto dicono di no ma mi sembra strano e anche loro non erano troppo convinti della risposta
 
Indietro
Alto