Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Salve a tutti cerco possessori Lexus is 250 x scambiare opinioni e grazie Fatevi vivi
Presente! :63:
Proprietario dal Giugno 2006.
Ciao,
Tony
Ciao finalmente qualcuno con la is 250...ho da 6 mesi questa vettura che ho cercato x parecchio tempo. Vengo da BMW serie 3 ma la is 250 mi ha stregato. Volevo sapere come ti trovi pregi e difetti specie col cambio automatico che io prima non ho mai avuto.
Complimenti, secondo me hai fatto un'ottima scelta. :63:
Guarda, io ne sono innamorato.
Non sono abituato a cambiare auto spesso e le ho sempre tenute per 6/8 anni.
La mia IS compirà 8 anni nel prossimo mese di Giugno e, se da una parte mi sto guardando intorno pensando di cambiarla, dall'altra mi dico: perché? E' soltanto lo sfizio di cambiarla...
Va come un orologio, ci ho fatto solo 85mila km, mai fatto alcun incidente e, a parte qualche graffio e i segni dell'età, è nuova dentro e fuori.
Venivo da una Alfa 156 2.0 benzina (tenuta 8 anni) con cambio manuale e anche per me è stata la prima con l'automatico.
Ora non tornerei mai indietro al manuale.
Pregi e difetti?
Pregi tanti: ti fa sentire "coccolato", l'impianto HiFi è superbo (ho il Mark Levinson), quello di climatizzazione è magnifico, rapidissimo nel raggiungere la temperatura, il motore ottimo e non consuma neanche tantissimo (8.4 / 8.6 litri per 100 km di media) per essere un 2.5 V6, silenziosissima, gran bella stabilità e tenuta di strada.
Difetti, forse soltanto il cambio mi piacerebbe fosse più veloce, ma per il resto... non mi viene nulla.
In tanto tempo l'unico problema che mi ha dato è stata la rottura di una lampada allo xeno. Ho sempre fatto la manutenzione ordinaria con i tagliandi come previsto dalla casa.
Ciao,
Tony
bene! x ora ho proprio l'idea di aver preso un prodotto, aldilà del gusto, superiore e originale alla solita tedesca.
Volevo a proposito parlarti e chiederti del funzionamento cambio automatico.
Ho notato che a motore freddo (specie ora che è inverno) in D e in S la sesta non entra fino a quando non si scalda un po' ci vogliono anche 5 minuti; la 1 2 3 le mette dentro subito la 4 dopo i 2400 giri poi subito la 5 ma la 6 finchè non si scalda( x capirci la lancetta della temp acqua è a 1/4) non entra. Hai occasione di verificare se fa così anche la tua?
Il funzionamento in S è particolare: quando scali l'inserimento dei rapporti è sempre veloce mentre a salire se affondi l'acceleratore o hai una guida aggressiva tende a cambiare ad alto regime e fa un po' come gli pare ( oserei dire che è un semi-manuale). Tu come potresti descrivere la funzione in S ?
Scusa se ti chiedo un po' di cose ma penso possa interessare anche a te forse. Intanto ti ringrazio molto x le risposte a presto
Salve a tutti cerco possessori Lexus is 250 x scambiare opinioni e grazie Fatevi vivi
Ciao, scusa per l'assenza ma sono stato un po' preso...
Sì, finché il motore non è caldo, inserisce le marce ad un regime superiore. Probabilmente per aiutare l'olio del cambio a raggiungere la temperatura. Io ho l'abitudine comunque di non superare i 2.500 giri a motore freddo. Sulla sesta non so dirti, dato che in genere faccio il tratto a motore freddo in città.
Per quanto riguarda il funzionamento in S, tieni presente che non corrisponde a quello di un sequenziale vero e proprio. Praticamente quando selezioni un rapporto, il cambio continua a funzionare in automatico ma non inserirà un rapporto superiore a quello selezionato che costituisce quindi solo un limite massimo.
Praticamente, selezionando ad esempio la quarta, l'auto sceglierà il rapporto che ritiene più adatto escludendo quinta e sesta.
Pertanto, selezionando la sesta, hai un comportamento identico alla posizione D in quanto sono disponibili tutti i rapporti.
Io utilizzo la posizione S molto anche per sfruttare il freno motore, scalando per rallentare senza usare i freni o, soprattutto, nelle discese ripide per non farli surriscaldare.
L'auto ha inoltre quello che, se non ricordo male, sul manuale è indicato come IS (Intelligent Shift).
Il cambio si adegua automaticamente al tuo stile di guida. Se incominci a guidare in maniera più aggressiva, noterai che le cambiate avverranno ad un regime superiore e saranno più "brutali".
Io me ne accorgo soprattutto quando, dopo aver affrontato un tratto in maniera "allegra", mi metto a guidare con più calma. In questo caso, andando tranquillo, il cambio per un po' continua ad essere brusco, prima di tornare alla normale morbidezza dopo qualche cambiata...
Ciao,
Tony
Ciao a tutti !
Non ho una IS 250, bensì una RX400... auto completamente diversa, tuttavia durante un tagliando mi è stata data come auto sostitutiva proprio una IS 250 che ho avuto modo di provare per due giorni.
Ci avrò fatto più o meno 600 Km e devo dire che mi ha fatto una gran bella impressione: gran tenuta di strada, ottimo il comfort anche con un assetto abbastanza rigido (rispetto alla RX..), cambio automatico bello reattivo e un consumo non malaccio considerando che con un auto così la tentazione di spingere sull'acceleratore è notevole !
Come difetti - se difetti si possono chiamare - ci metterei l'abitabilità posteriore "da bambini" e una coppia non prorprio entusiasmante ai bassi regimi, ma forse sono troppo abituato con la RX ad avere l'aiuto "elettrico", che si fa sentire ! immagino che sulle nuove versioni ibride sia tutta un'altra cosa.
Per curiosità dopo averla riconsegnata mi sono fatto un giretto su Autoscout per vedere le quotazioni e sono rimasto davvero sorpreso trovando prezzi davvero non male per una macchina con queste caratteristiche, che gran poco o nulla ha da invidiare alle solite blasonate tedesche.
Quindi non posso che dirvi : Ottima Scelta !
.. nel frattempo aspetto il prossimo tagliando per risalirci e divertirmi un po' !! :wink_smil