lexus is 250

lex_bo

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italia
Salve a tutti cerco possessori Lexus is 250 x scambiare opinioni e :smile:grazie Fatevi vivi
 
Presente! :63:

Proprietario dal Giugno 2006.

Ciao,
Tony

Ciao finalmente qualcuno con la is 250...ho da 6 mesi questa vettura che ho cercato x parecchio tempo. Vengo da BMW serie 3 ma la is 250 mi ha stregato. Volevo sapere come ti trovi pregi e difetti specie col cambio automatico che io prima non ho mai avuto.
 
Ciao finalmente qualcuno con la is 250...ho da 6 mesi questa vettura che ho cercato x parecchio tempo. Vengo da BMW serie 3 ma la is 250 mi ha stregato. Volevo sapere come ti trovi pregi e difetti specie col cambio automatico che io prima non ho mai avuto.

Complimenti, secondo me hai fatto un'ottima scelta. :63:

Guarda, io ne sono innamorato.
Non sono abituato a cambiare auto spesso e le ho sempre tenute per 6/8 anni.
La mia IS compirà 8 anni nel prossimo mese di Giugno e, se da una parte mi sto guardando intorno pensando di cambiarla, dall'altra mi dico: perché? E' soltanto lo sfizio di cambiarla...
Va come un orologio, ci ho fatto solo 85mila km, mai fatto alcun incidente e, a parte qualche graffio e i segni dell'età, è nuova dentro e fuori.

Venivo da una Alfa 156 2.0 benzina (tenuta 8 anni) con cambio manuale e anche per me è stata la prima con l'automatico.
Ora non tornerei mai indietro al manuale.

Pregi e difetti?
Pregi tanti: ti fa sentire "coccolato", l'impianto HiFi è superbo (ho il Mark Levinson), quello di climatizzazione è magnifico, rapidissimo nel raggiungere la temperatura, il motore ottimo e non consuma neanche tantissimo (8.4 / 8.6 litri per 100 km di media) per essere un 2.5 V6, silenziosissima, gran bella stabilità e tenuta di strada.

Difetti, forse soltanto il cambio mi piacerebbe fosse più veloce, ma per il resto... non mi viene nulla.

In tanto tempo l'unico problema che mi ha dato è stata la rottura di una lampada allo xeno. Ho sempre fatto la manutenzione ordinaria con i tagliandi come previsto dalla casa.

Ciao,
Tony
 
automatico in D e S

bene! x ora ho proprio l'idea di aver preso un prodotto, aldilà del gusto, superiore e originale alla solita tedesca.
Volevo a proposito parlarti e chiederti del funzionamento cambio automatico.
Ho notato che a motore freddo (specie ora che è inverno) in D e in S la sesta non entra fino a quando non si scalda un po' ci vogliono anche 5 minuti; la 1 2 3 le mette dentro subito la 4 dopo i 2400 giri poi subito la 5 ma la 6 finchè non si scalda( x capirci la lancetta della temp acqua è a 1/4) non entra. Hai occasione di verificare se fa così anche la tua?
Il funzionamento in S è particolare: quando scali l'inserimento dei rapporti è sempre veloce mentre a salire se affondi l'acceleratore o hai una guida aggressiva tende a cambiare ad alto regime e fa un po' come gli pare ( oserei dire che è un semi-manuale). Tu come potresti descrivere la funzione in S ?
Scusa se ti chiedo un po' di cose ma penso possa interessare anche a te forse. Intanto ti ringrazio molto x le risposte a presto


QUOTE=Tony;426136]Complimenti, secondo me hai fatto un'ottima scelta. :63:

Guarda, io ne sono innamorato.
Non sono abituato a cambiare auto spesso e le ho sempre tenute per 6/8 anni.
La mia IS compirà 8 anni nel prossimo mese di Giugno e, se da una parte mi sto guardando intorno pensando di cambiarla, dall'altra mi dico: perché? E' soltanto lo sfizio di cambiarla...
Va come un orologio, ci ho fatto solo 85mila km, mai fatto alcun incidente e, a parte qualche graffio e i segni dell'età, è nuova dentro e fuori.

Venivo da una Alfa 156 2.0 benzina (tenuta 8 anni) con cambio manuale e anche per me è stata la prima con l'automatico.
Ora non tornerei mai indietro al manuale.

Pregi e difetti?
Pregi tanti: ti fa sentire "coccolato", l'impianto HiFi è superbo (ho il Mark Levinson), quello di climatizzazione è magnifico, rapidissimo nel raggiungere la temperatura, il motore ottimo e non consuma neanche tantissimo (8.4 / 8.6 litri per 100 km di media) per essere un 2.5 V6, silenziosissima, gran bella stabilità e tenuta di strada.

Difetti, forse soltanto il cambio mi piacerebbe fosse più veloce, ma per il resto... non mi viene nulla.

In tanto tempo l'unico problema che mi ha dato è stata la rottura di una lampada allo xeno. Ho sempre fatto la manutenzione ordinaria con i tagliandi come previsto dalla casa.

Ciao,
Tony[/QUOTE]
 
Ciao Tony ma ci sei ancora?


Complimenti, secondo me hai fatto un'ottima scelta. :63:

Guarda, io ne sono innamorato.
Non sono abituato a cambiare auto spesso e le ho sempre tenute per 6/8 anni.
La mia IS compirà 8 anni nel prossimo mese di Giugno e, se da una parte mi sto guardando intorno pensando di cambiarla, dall'altra mi dico: perché? E' soltanto lo sfizio di cambiarla...
Va come un orologio, ci ho fatto solo 85mila km, mai fatto alcun incidente e, a parte qualche graffio e i segni dell'età, è nuova dentro e fuori.

Venivo da una Alfa 156 2.0 benzina (tenuta 8 anni) con cambio manuale e anche per me è stata la prima con l'automatico.
Ora non tornerei mai indietro al manuale.

Pregi e difetti?
Pregi tanti: ti fa sentire "coccolato", l'impianto HiFi è superbo (ho il Mark Levinson), quello di climatizzazione è magnifico, rapidissimo nel raggiungere la temperatura, il motore ottimo e non consuma neanche tantissimo (8.4 / 8.6 litri per 100 km di media) per essere un 2.5 V6, silenziosissima, gran bella stabilità e tenuta di strada.

Difetti, forse soltanto il cambio mi piacerebbe fosse più veloce, ma per il resto... non mi viene nulla.

In tanto tempo l'unico problema che mi ha dato è stata la rottura di una lampada allo xeno. Ho sempre fatto la manutenzione ordinaria con i tagliandi come previsto dalla casa.

Ciao,
Tony
 
bene! x ora ho proprio l'idea di aver preso un prodotto, aldilà del gusto, superiore e originale alla solita tedesca.
Volevo a proposito parlarti e chiederti del funzionamento cambio automatico.
Ho notato che a motore freddo (specie ora che è inverno) in D e in S la sesta non entra fino a quando non si scalda un po' ci vogliono anche 5 minuti; la 1 2 3 le mette dentro subito la 4 dopo i 2400 giri poi subito la 5 ma la 6 finchè non si scalda( x capirci la lancetta della temp acqua è a 1/4) non entra. Hai occasione di verificare se fa così anche la tua?
Il funzionamento in S è particolare: quando scali l'inserimento dei rapporti è sempre veloce mentre a salire se affondi l'acceleratore o hai una guida aggressiva tende a cambiare ad alto regime e fa un po' come gli pare ( oserei dire che è un semi-manuale). Tu come potresti descrivere la funzione in S ?
Scusa se ti chiedo un po' di cose ma penso possa interessare anche a te forse. Intanto ti ringrazio molto x le risposte a presto

Ciao, scusa per l'assenza ma sono stato un po' preso...
Sì, finché il motore non è caldo, inserisce le marce ad un regime superiore. Probabilmente per aiutare l'olio del cambio a raggiungere la temperatura. Io ho l'abitudine comunque di non superare i 2.500 giri a motore freddo. Sulla sesta non so dirti, dato che in genere faccio il tratto a motore freddo in città.

Per quanto riguarda il funzionamento in S, tieni presente che non corrisponde a quello di un sequenziale vero e proprio. Praticamente quando selezioni un rapporto, il cambio continua a funzionare in automatico ma non inserirà un rapporto superiore a quello selezionato che costituisce quindi solo un limite massimo.
Praticamente, selezionando ad esempio la quarta, l'auto sceglierà il rapporto che ritiene più adatto escludendo quinta e sesta.

Pertanto, selezionando la sesta, hai un comportamento identico alla posizione D in quanto sono disponibili tutti i rapporti.
Io utilizzo la posizione S molto anche per sfruttare il freno motore, scalando per rallentare senza usare i freni o, soprattutto, nelle discese ripide per non farli surriscaldare.

L'auto ha inoltre quello che, se non ricordo male, sul manuale è indicato come IS (Intelligent Shift).
Il cambio si adegua automaticamente al tuo stile di guida. Se incominci a guidare in maniera più aggressiva, noterai che le cambiate avverranno ad un regime superiore e saranno più "brutali".

Io me ne accorgo soprattutto quando, dopo aver affrontato un tratto in maniera "allegra", mi metto a guidare con più calma. In questo caso, andando tranquillo, il cambio per un po' continua ad essere brusco, prima di tornare alla normale morbidezza dopo qualche cambiata...

Ciao,
Tony
 
Ciao a tutti !

Non ho una IS 250, bensì una RX400... auto completamente diversa, tuttavia durante un tagliando mi è stata data come auto sostitutiva proprio una IS 250 che ho avuto modo di provare per due giorni.

Ci avrò fatto più o meno 600 Km e devo dire che mi ha fatto una gran bella impressione: gran tenuta di strada, ottimo il comfort anche con un assetto abbastanza rigido (rispetto alla RX..), cambio automatico bello reattivo e un consumo non malaccio considerando che con un auto così la tentazione di spingere sull'acceleratore è notevole !
Come difetti - se difetti si possono chiamare - ci metterei l'abitabilità posteriore "da bambini" e una coppia non prorprio entusiasmante ai bassi regimi, ma forse sono troppo abituato con la RX ad avere l'aiuto "elettrico", che si fa sentire ! immagino che sulle nuove versioni ibride sia tutta un'altra cosa.
Per curiosità dopo averla riconsegnata mi sono fatto un giretto su Autoscout per vedere le quotazioni e sono rimasto davvero sorpreso trovando prezzi davvero non male per una macchina con queste caratteristiche, che gran poco o nulla ha da invidiare alle solite blasonate tedesche.
Quindi non posso che dirvi : Ottima Scelta !

.. nel frattempo aspetto il prossimo tagliando per risalirci e divertirmi un po' !! :wink_smil

Salve a tutti cerco possessori Lexus is 250 x scambiare opinioni e :smile:grazie Fatevi vivi
 
Ciao devo dire che in effetti è come dici tu; la marcia selezionata in S è sempre automatica ed è solo un limite che il cambio non passa se non lo decidi tu. Questo tipo di guida semi-auto è un po’ limitante e poco gratificante nello sportivo ma almeno la cosa utile se non fondamentale è usare la modalità x poter scalare nelle diverse condizioni di guida.
Come ti dicevo le marce della mia IS entrano tutte subito e a bassi giri; solo la 6 entra ad una certa temperatura. Visto che fai un tratto cittadino è difficile x te vederla inserire ma se ti capita di uscire in extraurbano o in autostrada magari prova a vedere se nel display ( selezionando la vista cambio marce)la 6 si inserisce subito o si comporta come la mia.
Fai benissimo a non tirare il motore oltre i 2500 prima che non sia in temperatura; è fondamentale x la longevità dello stesso



Ciao, scusa per l'assenza ma sono stato un po' preso...
Sì, finché il motore non è caldo, inserisce le marce ad un regime superiore. Probabilmente per aiutare l'olio del cambio a raggiungere la temperatura. Io ho l'abitudine comunque di non superare i 2.500 giri a motore freddo. Sulla sesta non so dirti, dato che in genere faccio il tratto a motore freddo in città.

Per quanto riguarda il funzionamento in S, tieni presente che non corrisponde a quello di un sequenziale vero e proprio. Praticamente quando selezioni un rapporto, il cambio continua a funzionare in automatico ma non inserirà un rapporto superiore a quello selezionato che costituisce quindi solo un limite massimo.
Praticamente, selezionando ad esempio la quarta, l'auto sceglierà il rapporto che ritiene più adatto escludendo quinta e sesta.

Pertanto, selezionando la sesta, hai un comportamento identico alla posizione D in quanto sono disponibili tutti i rapporti.
Io utilizzo la posizione S molto anche per sfruttare il freno motore, scalando per rallentare senza usare i freni o, soprattutto, nelle discese ripide per non farli surriscaldare.

L'auto ha inoltre quello che, se non ricordo male, sul manuale è indicato come IS (Intelligent Shift).
Il cambio si adegua automaticamente al tuo stile di guida. Se incominci a guidare in maniera più aggressiva, noterai che le cambiate avverranno ad un regime superiore e saranno più "brutali".

Io me ne accorgo soprattutto quando, dopo aver affrontato un tratto in maniera "allegra", mi metto a guidare con più calma. In questo caso, andando tranquillo, il cambio per un po' continua ad essere brusco, prima di tornare alla normale morbidezza dopo qualche cambiata...

Ciao,
Tony
 
Beh la 4oo h è un altro tipo di vettura anche se ci avevo fatto un pensierino ma visto l'onerosa cilindrata e gestione ho preferito la is che + si sposa con le mie esigenze...Lo spunto in basso? Infatti c'entra proprio il motore elettrico; prova la nuova 300h è fantastica peccato non abbia un v6 ma a livello di contenuti è assolutamente superiore alla concorrenza

Ciao a tutti !

Non ho una IS 250, bensì una RX400... auto completamente diversa, tuttavia durante un tagliando mi è stata data come auto sostitutiva proprio una IS 250 che ho avuto modo di provare per due giorni.

Ci avrò fatto più o meno 600 Km e devo dire che mi ha fatto una gran bella impressione: gran tenuta di strada, ottimo il comfort anche con un assetto abbastanza rigido (rispetto alla RX..), cambio automatico bello reattivo e un consumo non malaccio considerando che con un auto così la tentazione di spingere sull'acceleratore è notevole !
Come difetti - se difetti si possono chiamare - ci metterei l'abitabilità posteriore "da bambini" e una coppia non prorprio entusiasmante ai bassi regimi, ma forse sono troppo abituato con la RX ad avere l'aiuto "elettrico", che si fa sentire ! immagino che sulle nuove versioni ibride sia tutta un'altra cosa.
Per curiosità dopo averla riconsegnata mi sono fatto un giretto su Autoscout per vedere le quotazioni e sono rimasto davvero sorpreso trovando prezzi davvero non male per una macchina con queste caratteristiche, che gran poco o nulla ha da invidiare alle solite blasonate tedesche.
Quindi non posso che dirvi : Ottima Scelta !

.. nel frattempo aspetto il prossimo tagliando per risalirci e divertirmi un po' !! :wink_smil
 
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