Lexus e Toyota ibride onde elettromagnetiche

lex_bo

TCI Member
Registrato
14 Novembre 2013
Messaggi
64
Località
italia
Ciao a tutti sono un grosso estimatore del marchio e sarei interessato a prendere la bellissima is 300h. Il dubbio però mi viene dalle emissioni elettromagnetiche del sistema ibrido su questo tipo di auto, che Lexus assicura di poco superiori alle vetture normali. Questo tipo di vetture però sono ancora soggette a studi ed esaminazioni a riguardo quindi ci sono ancora dei dubbi specie sulle totalmente elettriche. Hanno aperto anche un nuovo laboratorio qui in Italia vicino a Pavia mi pare x studiare questo tipo di emissioni. In più qualcuno ha potuto esaminare che, non tanto nella zona guidatore, sul divano posteriore vi sarebbero dei picchi in fase accelerazione /rilascio proprio perché vi sono le batterie. Non nascondo che la cosa mi infastidisce un po' e mi piacerebbe che vi fossero dati molto più sicuri e certi sulla sicurezza di tutti i passeggeri. Voi che dite a riguardo?
 
Io dico che puoi stare tranquillo. Pensa a tutto quello che ci respiriamo senza renderci conto al semaforo ad auto accese al minimo è nettamente più letale.
Fin'ora non ci sono studi o prove che sono dannose prendila tranquillamente.
 
Lo dicevano anche dei cellulari che poi l’ hai sempre appiccicati all’ orecchio, ma di concreto i vari studi eseguiti mi pare non abbiano determinato certezze……

Siamo completamente immersi in campi elettromagnetici: onde radio, televisive, telecomunicazioni varie, sistemi di allarme, videosorveglianza e quant’ altro e, anche fosse vero, non credo che quanto eventualmente emesso nei pochi secondi in accelerazione e rilascio da una motorizzazione ibrida possa comportare un apprezzabile aggravio della situazione.
 
Si sa che siamo immersi tra aria che respiriamo ,quello che mangiamo, campi elettromagnetici eccetera... Si cerca quantomeno di limitare al massimo ciò appunto che è inevitabile senza aggiungere schifezze su schifezze. Per questo spero che le auto ibride e elettriche se limitano l inquinamento almeno che non creino altri problemi come l esposizione ai campi elettromagnetici che SPERO SIANO INNOQUI
 
Guarda, è un po’ come il cibo: la carne favorisce l' insorgere dei tumori, il pesce contiene piombo, la verdura è piena di pesticidi così come la frutta, il latte contiene tossine…… se si dovesse dare retta a tutto ciò che si legge si morirebbe di fame! :no:
 
Guarda, è un po’ come il cibo: la carne favorisce l' insorgere dei tumori, il pesce contiene piombo, la verdura è piena di pesticidi così come la frutta, il latte contiene tossine…… se si dovesse dare retta a tutto ciò che si legge si morirebbe di fame! :no:
Aggiungici anche tutti gli apparecchi elettronici che si hanno in casa e abbiamo fatto l'amplain...... forse qualcuno vorrebbe tornare all'età della pietra..non si moriva di tumori ma si schiattava a 30 anni.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31
 
Ribadisco , tutto vero ,siamo in una società inquinata quindi a maggior ragione si cerca di non peggiorare tutto quello che è già peggiorato . Tornando sull' argomento attenderei di sapere ,ottimista ,che questi campi elettromagnetici siamo innocui o cmq irrisori..tutto qua
 
Ribadisco , tutto vero ,siamo in una società inquinata quindi a maggior ragione si cerca di non peggiorare tutto quello che è già peggiorato . Tornando sull' argomento attenderei di sapere ,ottimista ,che questi campi elettromagnetici siamo innocui o cmq irrisori..tutto qua
Non troverai mai una risposta esaustiva sul forum se non pareri personali, che chiaramente non saranno mai supportati da risultati scientifici ne da una patte ne dall'altra. Sono tecnologie nuove e come in ogni ricerca scientifica/medica degna di questo nome i risultati, certi e risolutivi, si hanno solo dopo 30/40 anni da quando si esaminano gli effetti. Il problema è che si sa che le onde elettromagnetiche sono dannose poiche l'effetto è quello di riscaldare le cellule (effetto forno a microonde) generando tumori. Ma al momento la quantità delle onde di tutti gli apparati elettronici è cosi minima che non c'è tale rischio. Il problema è che non si sa se a lungo andare possano provocare ugualmente danni. Ma questo lo si potrà sapere proprio a lungo andare e si stima che dei risultati certi si avranno non prima di 30 anni.....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31
 
In ogni caso esistono specifiche normative in merito all’ emissione di campi elettromagnetici.

Sono stati stabiliti dei limiti ben precisi sulla intensità dei campi elettromagnetici a cui un corpo umano può essere sottoposto, limiti prudenziali che ogni costruttore di apparati elettrici/elettronici deve attenersi.

Se il campo elettromagnetico emesso da un congegno elettrico/elettronico supera tali limiti, il costruttore è tenuto per legge a limitarli con gli accorgimenti ritenuti più opportuni quali, per esempio, una schermatura metallica (vedi forno a microonde).

http://eprints.biblio.unitn.it/578/1/TR-04-023.pdf

https://www.arpae.it/elettrosmog/legge2.html
 
Infatti avevo già letto di normative a riguardo . Mi piacerebbe vedere dati certi che dimostrino che le emissioni delle vetture ibride ed elettriche siano ultraschermate e quindi irrisorie . Alcuni Test dicono che le auto ibride elettriche sono solamente un 10 % più " elettromagnetiche " di una normale e largamente al di sotto di soglie . Nonostante ciò vi sono ancora delle incertezze da parte di ricercatori e scienziati che le stanno ancora testando.
 
Indietro
Alto