Led sotto la portiera e vano pedali/passeggero

XRay437

TCI Newbe
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
4
Località
Torino
Ciao ragazzi,

avevo vi intenzione di installare quattro strisce led da 12v rispettivamente nel vano pedali, nel vano passeggero è sotto le due porte della mia Yaris 2008.. Un mio amico mi aveva consigliato di alimentare le strisce dei due vani con l'accendi sigari e metterci un interruttore, ma non è alimentato a macchina spenta e quindi avrei necessità di una alimentazione diretta alla batteria o a qualcosa che sia sempre alimentato.. Tanto è da gestire solo da interruttore quindi non credo possa dare problemi.. Il mio problema è che non ho idea a cosa mi possa attaccare per queste due strisce led..
idem per la portiera, vorrei che si accendessero ad apertura porta.. Qualcuno a idea di quali sono i collegamenti di alimentazione??
purtroppo sono inesperto dato che non ho idea di quali cavi toccare e non ho intenzione di andare a tentativi..
qualcuno potrebbe consigliarmi quali cavi utilizzare per queste due strisce differenti?(portiere e vano piedi)
so già che avrò necessità di smontare la portiera ma non è un problema..
vi ringrazio in anticipo!!
 
Per i led sotto la portiera prendi l'alimentazione dalla plafoniera e tiri i cavi fino alla portiera

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Esatto!
Io ho fatto esattamente così: dalla plafoniera (dalla quale ho eliminato la lampadina e ho costruito una piastra tempestata di led...) ho preso l'alimentazione, fatta correre lungo il montante centrale lato guida, all'interno del quale ho installato un bel fusibile per evitare di fare fiammate.
A quel punto ho fatto due diramazioni, una che passa sotto i sedili anteriori e alimenta due strisce led poste sotto i sedili che illuminano i pedi dei passeggeri posteriori, e una che va fino a sotto lo sterzo che alimenta altre due strisce led sotto lo sperzo e sotto il vano portaoggetti.