Lavaggio auto

giugeo

TCI Advanced Member
Registrato
10 Settembre 2005
Messaggi
133
Età
49
Località
NAPOLI
Vorrei acquistare per il lavaggio dell'auto un idropulitore cosa mi consigliate? Conviene acquistarlo?
 
giugeo ha scritto:
non ne vale la pena?
boo..magari il mio è un inc..:mf_boff: ....mia mamma voleva prendere quello della mastro lindo...però mi sa ke il getto è come una pisciatina...faccio prima ad andare all'autolavaggio...però li se ne vanno 4 - 5 euri...
 
A Roma un autolavaggio automatico con spazzole, con aspirazione interni costa 9 euro.
Ma la macchina nuova sinceramente non la lavo con i rulli.

Lavarla a mano, sempre a Roma, costa 12 euro, e la spesa è grossa.

Io ho comprato un paio di anni fa una idropulitrice della Karcher, pagata se non erro 200 euro.

Ha un getto molto potente e l'ho usata spesso: unica cosa, tieni sempre a mente che la passata di spugna la DEVI SEMPRE DARE, il getto per quanto potente non potrà mai togliere lo sporco a dovere, a meno che usi una idropulitrice che scalda l'acqua, ma costa tanto e non so se la fornitura di 3KW per l'utenza civile basta, o almeno devi tenere tutto il resto in casa spento....

Io la trovo comunque utilissima per molti motivi, con essa velocizzi di molto sia l'insaponatura (la mia ha la possibilità di mescolare sapone liquido), sia il risciacquo e la pulizia dei cerchi e passaruota.

Occhio alla pressione: non indirizzare mai il getto ne sui pneumatici ne sulle garnizioni degli sportelli!!!
 
Ultima modifica:
io vado negli autolavaggi a mano...asciugarla è anke + comodo, la'acqua osmotizzata scivola via bene e con la pelle devi solo fare via piccole gocce...
 
Sarò sincero... sarò pantofolone ma... preferisco andare all'autolavaggio con l'acqua micronebulizzata che lava benissimosenza spazzole e con 10€ mi fanno dentro, fuori e sotto :63:
Il motore delle macchine nuove non lo fanno perchè si spaventano per l'elettronica. (sai qualche fiat ha avuto problemi) :laughing1 :63:
 
Indietro
Alto