Info Lavafari a pressione presenti sulla brochure ma non sulla vettura.

LC74

TCI Advanced Member
Registrato
21 Luglio 2019
Messaggi
421
Età
50
Località
Bari
Ciao a tutti,

riguardando la brochure della Corolla ho notato che in tutte le foto (o quasi) la vettura viene mostrata con i lavafari a pressione inseriti nel paraurti.

Purtroppo la mia vettura, una Corolla Touring Sports 2.0 HSD Lounge ne è tristemente sprovvista. Mancano anche sulle vostre?

Grazie a chiunque mi vorrà dare un feedback.

Luigi
 
… anch'io mi ricordavo questo particolare su alcune immagini, ma non ci sono sulla mia Corolla HB 2.0 Lounge ...
 
Confermo non presenti su 2.0 TS Style.
Che occhio! Non mi ero neppure accorto che sulla brochure comparissero, nelle foto :smile:
 
Confermo non presenti su 2.0 TS Style.
Che occhio! Non mi ero neppure accorto che sulla brochure comparissero, nelle foto :smile:

Venendo da una vettura che ce li aveva, è bastato che arrivasse la prima pioggia (con annesso insudiciamento) per accorgermi che 'mancava' qualcosa...

Pazienza, aggiungeremo anche questi all'elenco delle dotazioni incomprensibilmente rese non disponibili nel nostro paese neppure come optional, assieme a sospensioni adattive, allarme perimetrale e volumetrico 'nativo', e altro...
 
I lavafari e la correzione automatica di assetto sono obbligatori per le lampade HID allo xeno, e non per i led a quanto ne so.
Toyota ha fatto gran casini con le brochure ed il materiale (dis)informativo, e quando gli ho fatto notare alcuni errori macroscopici come il BSM che risultava di serie su tutti i modelli dalle informazioni presenti sul sito, hanno nicchiato alla grande, dicendomi che solo la Lounge + techpack lo aveva. Nel frattempo hanno corretto quanto riportato sul sito... senza neanche un grazie.
 
Il regolatore assetto fari automatico e l’impianto lavafari sono obbligatori quando il flusso luminoso è superiore a 2.000 lumen. Indipendentemente dal tipo di lampada.
 
Tutto quello che volete, ma non capisco perché li aveva la mia Renault Laguna del 2001 (lampade xenon) e li ha anche la mia Fiat Idea del 2005 (lampade alogene), e non li abbia una Toyota Corolla del 2019. O meglio, non li abbia in Italia, manco a pagarli come optional. Questa scelta ha la stessa mamma e lo stesso papà dell'impossibilità di equipaggiare la vettura con l'antifurto originale o le sospensioni adattative, disponibili invece su altri mercati europei. E' una scelta commerciale (miope, a mio parere), ancor prima che tecnica, visto che l'obbligo è sull'averli, non sul non averli.
 
Ultima modifica:
Il regolatore assetto fari automatico e l’impianto lavafari sono obbligatori quando il flusso luminoso è superiore a 2.000 lumen. Indipendentemente dal tipo di lampada.
Questo conferma in parte la mia sensazione che molte HID siano superiori ai fari led come quantità di luce. Che poi i fari a led siano molto meglio delle alogene, non ci piove, che siano più belli e durevoli ok, ma che siano il massimo in termini di luce (per scelta del produttore ovviamente)... beh non proprio. I lavafari meglio averli che non averli, soprattuto in caso di neve o fango... ma toyota pensa che noi siamoil paese del sole.
 
Indietro
Alto