Problema L'auto non si apre e non si accende [batteria]

ciccioxter88

TCI Advanced Member
Registrato
25 Marzo 2009
Messaggi
100
Località
Bologna
Il fatto è alquanto strano perché è capitato all'improvviso e senza alcuna avvisaglia. L'Aygo non si apriva e ho supposto che fosse la batteria del telecomando, ce l'ho da quattro anni e poco più e ci poteva stare volendo.

(A parte una volta aperta con la chiave normale il quadro della macchina non si accendeva, e ho pensato fosse perché l'ultima volta l'avevo chiusa con il telecomando).

Cambiata la batteria del telecomando non va lo stesso, allora ho controllato la batteria dell'auto ed effettivamente il led è nero! Ora: perché mai all'improvviso passa da verde a nero (l'avevo controllata da poco) e perché il quadro comunque non si accende? Con altre auto mi è capitato e anche se la batteria era morta il quadro si accendeva e la macchina "borbottava", passatemi il termine...
Mi conviene farla ricaricare o sostituirla direttamente?
 
E' capitato anche a me proprio il mese scorso! :blink:

Queste batterie odierne senza manutenzione ti lasciano a piedi all' improvviso, senza il minimo preavviso.

Funzionano perfettamente finchè capita il momento che dopo dieci minuti, all' avviamento successivo, te le ritrovi completamente "morte", senza nessun motivo apparente!

Ho anche aperto un thread in proposito:

http://www.toyotaclubitalia.it/foru...d-elettronica/27079-occhio-alla-batteria.html
 
Indietro
Alto