La pubblicità Toyota Auris con il modello androgino Stav Strashko fa discutere il web

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,092
Località
WEB


La nuova Toyota Auris verrà pubblicizzata con uno spot in cui fa la comparsa un modello androgino. Eravamo stati tra i primi a parlarne nei giorni scorsi e torniamo oggi sull’argomento perchè sta diventando il classico caso di fine estate.
E’ inutile nascondersi dietro ad un dito: il mondo delle quattro e delle due ruote è da sempre un ambito maschile, con poche eccezioni che confermano la regola. Per questo motivo le case automobilistiche da sempre hanno giocato sul binomio donne e motori, magari con modelle ammiccanti (vi ricordate Babes ‘n’ Donuts?), mentre difficilmente nelle pubblicità dei grandi marchi si vedono uomini… in bikini.
In questo caso siamo di fronte ad una rivoluzione. Lo spot giapponese della Toyota Auris nasce quasi dichiaratamente più per far parlare di sè, un modo di fare pubblicità nella pubblicità. Non è il primo e non sarà l’ultimo, come ci confermano dagli Stati Uniti. E’ proprio dai media americani che scopriamo il nome del modello: si chiama Stav Strashko, ed è un diciannovenne Ucraino con passaporto israelino. Sulla propria pagina Facebook scrive tranquillo “finalmente il mio volto ed il mio sedere nella pubblicità della Toyota Auris”, mentre dal suo sito scopriamo che “no, non ho mai pensato di diventare donna”.




“Not trendy, not casual, not for everyone” è il claim della campagna, che ricordiamo essere destinata esclusivamente il pubblico giapponese: forse è per questo motivo che a molti di noi risulta essere oscuro se non proprio incomprensibile.
In ogni caso lo spot ha centrato il primo obiettivo, ovvero far parlare di sè. E le quasi 1.150.000 views del video “making of” in pochi giorni, sono li a dimostrarlo…

La pubblicità Toyota Auris con il modello androgino Stav Strashko fa discutere il web é stato pubblicato su Autoblog.it alle 13:59 di venerdì 24 agosto 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
mf.gif



a2t.img



EXvkzlaK_Sw


Fonte Autoblog.it
 
Indietro
Alto