La mia Corolla

Ciao a tutti
non riesco a trovare fonti attendibili sulle caratteristiche del 14 D4D della corolla il sito Toyota dice:
- 1.4 16v D-4D da 90 CV
Il nuovo compact diesel common rail 1.4 da 90 CV di Corolla è un motore leggero, tutto in alluminio, che offre prestazioni da cilindrata superiore mantenendo bassi i consumi (oltre 20 km con 1 litro) e con i costi di gestione di una city car. Sviluppato in sinergia con il nuovo cambio M-MT, garantisce il massimo del divertimento nella guida.

Il concessionario mi ha detto che è 8 valvole???
Quale e' la verità ?????????????
 
La verità  l'hanno detta sia la Toyota che il concessionario :wink_smil

In ogni caso dato che si tratta di un motore nuovissimo, se l'hanno fatto così vuol dire che è cosi che andava fatto :biggrin2:
 
Scusa ma non ho ancora capito è 8 o 16 valvole. perchè tutto sommato anche se come dici tu essendo un motore nuovo è fatto come deve esser fatto 16 valvole è meglio di 8.
 
just do it ha scritto:
Anche in questo nuovo forum t dico che me gusta.....e poi così inizio a collezionare un po d messaggi :wink_smil

Toc toc! ciao, scusa se ti disturbo, ho visto (anzi letto, che possiedi una corolla 1.6 VVT ,
come ti trovi come Direzionalità  dello sterzo e assetto originali? :smile:
(x kakaroth : l' M-MT è un 8 valvole , cosi' è scritto anche nel catalogo ufficiale) :smile:
 
Ultima modifica:
Ma guarda io l'assetto originale nn lo tengo mai xchè nn mi piace rollare ad ogni curva. E la corolla è moooolto alta con l'assetto originale. Ho montato molle Eibach - 35mm con ammo originali e la situazione è migliorata molto, anche se ancora un po d rollio c'è.
Tieni conto che la direzionalità  dello sterzo, con delle molle + basse, è + reattiva.
Ne guadagni soprattutto in curva, se poi monti anche dei distanziali aumenti la carreggiata e guadagni ancora d + in tenuta. :wink_smil
 
Non ancora, e poi avrei postato subito le foto :wink_smil

L'altra volta ho dovuto rimandare la gita a causa del "malore" di un amico :dry:

Adesso c'è la tormenta di neve sulla Sa-Rc, appena si scioglie la neve, compatibilmente con la disponibilità  del boss Fortyone, mi farò questa gitarella di 800km a/r :77: :biggrin2:
 
Bella davvero la tua corolla...
I cerchi da 17 ci stanno da dio....!!!! :wink_smil :63:
Ma sono omologati...?
 
Si è "irrigidita" molto la macchina con i cerchi da 17" ???
Immaggino di sì :wink_smil
 
CorollaTTE ha scritto:
Non ancora, e poi avrei postato subito le foto :wink_smil

L'altra volta ho dovuto rimandare la gita a causa del "malore" di un amico :dry:

Adesso c'è la tormenta di neve sulla Sa-Rc, appena si scioglie la neve, compatibilmente con la disponibilità  del boss Fortyone, mi farò questa gitarella di 800km a/r :77: :biggrin2:


Sto aspettando te....e ricorda di portare la macchina fotografica per le foto :construct
 
eh, un pò si... più che altro le botte sono più "secche" non essendoci più la spalla alta ad attutire il colpo.

Però durante la guida è un'altra cosa.

Per me ne vale veramente la pena. :cool:
 
dai i cerchi da 17 sono una modifica da fare...
anche se a scapito della comodità ....... :63: :63: :63:
 
Indietro
Alto