Problema La macchina non accellera

Faggio1968

TCI Newbe
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
2
Località
Aranova
Ragazzi ho questo problema sulla mia Yaris 1.4 d4d, è da un paio di giorni che mettendo in moto la macchina, (Si accende regolarmente) sento un sibilo proveniente dal motore, metto la prima marcia e la macchina parte regolarmente ma se premo sul pedale dell'accelleratore la macchina non va, molto lentamente raggiunge al massimo i 50 Km all'ora, ho provato a chiedere al mio meccanico e mi ha dato diverse versioni, la prima è che il filtro della nafta è sporco, il secondo, e spero di ricordare e scrivere bene, che il flussometro dell'aria è guasto, il terzo è che è partita la turbina, ultima versione è che il catalizzatore si è rotto, naturalmente mi ha detto che deve smontare tutto per fare delle prove, premettendo che non è un autorizzato Toyota, gli ho detto di aspettare un'attimo anche perche da quello che so si va da una minima spesa di 50 euro per il filtro a circa 1500 per il catalizzatore o turbina.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o se ha letto qualcosa in merito.

Io mi sono iscrittto al forum solo da un paio di giorni ho provato a fare qualche ricerca ma no ho trovato nulla di correlato.

Spero possiate aiutatrmi.

P.S.

Naturalmete ho appuntamento Giovedi con l'officina autorizzata Toyota.

Grazie

Massimo
 
ma scusa..da fermo e accelerando..cosa succede? il contagiri sale o no?

raggiungi i 50...in che marcia?
 
ho avuto un problema simile con la scenic....era un tubo della turbina che sfiatava...150 euro fatto sostituire in conce :biggrin2:
 
Se vai in in' officina Toyota dovrebbero poter rilevare qual' è il problema mediante la diagnosi della centralina.
 
Se vai in in' officina Toyota dovrebbero poter rilevare qual' è il problema mediante la diagnosi della centralina.

Quoto, stai a sentire lui che in conce non è detto che spendi di piu, anzi secondo me si trova anche il risparmio, molti meccanici ingigantiscono il problema per cercare maggior profitto, in conce vanno dritti al problema e con ricambi originali spendi meno che in uno non autorizzato
 
Sicuramente hai un manicotto del turbo sfilato o crettato(ecco il sibilo che senti).
L'aria esce dal circuito e fa si che non acceleri.:cool:
Portala in Toyota e lascia perdere il meccanico,specialmente se tira ad indovinare!:thumbdown
 
Indietro
Alto