La coupé Toyota-Subaru a trazione posteriore avrà un boxer a iniezione diretta

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin



La coupé che stanno sviluppando in joint-venture i giapponesi di Toyota e Subaru, rimandata al 2012 un paio di mesi fa, monterà un inedito motore boxer ad iniezione diretta. La sportiva, realizzata attorno ad un architettura a motore anteriore e trazione posteriore, rientra in un piano di “svecchiamento” (come definito da Akio Toyoda in persona) del colosso nipponico. Anzi, ne costituisce il nerbo.

Il suo aspetto di maggiore attrattiva nei confronti del pubblico giovane -promettono dal Giappone-, sarà il prezzo abbordabile. Akio Toyoda ha anche spiegato il motivo del posticipo cui è andato incontro il modello: nessun problema alla base della decisione; semplicemente i due alleati hanno preferito prendere più tempo per adattare l’iniezione diretta D-4S al quattro cilindri boxer Subaru.

Via | Autoblog.com




g8pEugj6jEs


Fonte Autoblog.it
 
Mah... mi sa un pò di Hyunday Coupè all'anteriore e negli sportelli come nervature, e le fiancate posteriori mi sanno di Audi TT:bye2:
 
ma dai è uno schizzo puo' essere che dopo sarà diversa!! un ti lamentà!! non volevi a coupè? non eri quello che si lamentava che toy non faceva + coupè??? :biggrin2::shifty::thumbdown:bleh::bleh::bleh::tongue:unk::tongue:unk::cheers:
 
Forse lui intendeva le Coupè come quelle di una volta :wink_smil

Oggi tranne qualche raro caso le auto sono tutte uguali si assomigliano un po tutte, vedi stessa Yaris con la Swift..

Ma credo sia anche giusto, per evitare di fare errori di marketing.

Esempio: Toyota produce una Coupè "fuori dal coro", avete presente quell'obbrobio della Megane precedente? :sick: Ecco, se poi nessuno la compra e si rivela un fiasco, quanto ci rimettono??

Meglio andare su un design "normale" e gia collaudato che inventarsi una cosa ex novo :shifty:
 
Ale

ci sei o ci fai??

non vedi che è un "disegno"??!! ancora non si sanno le forme!!

in ogni caso non vedo l'ora!!

A beh se è solo un disegno va bene, però se non la cambieranno un pò sembrerà di guidare il nuovo "Toyota Coupè" (questo nome mi ricorda un marchio coreano):biggrin2::hang:
 
Indietro
Alto