km percorsi

ciao a tutti, mi sono iscritta da poco e ho visto la discussione km percorsi.. non ho ancora letto tutti i messaggi ma io e mio marito siamo fieri proprietari di un auto Toyota Corolla benzina, del 2000, che è a quota 410.000 km!!! sempre andata benissimo!! abbiamo fatto la foto ai chilometri ma non ho idea di come allegarla!
buona serata a tutti
Che bello!!!
 
La mia Corolla 1,6 sw del dicembre 1993 è tuttora in piena efficienza anche se da 10 anni è diventata la mia seconda auto( ho una Avensis d4d) con 249000 km.
Problemi? in 24 anni si è rotto solo l'alternatore e credo di avere ancora molte lampadine originali.
Plastiche del cruscotto (macchina tenuta sempre in strada) perfette.
Sedili come nuovi.
Frizione originale (adesso un pò rumorosa)
La qualità :chevelodi
 
Corolla 2.0 D-4D 116cv 3 p. base, immatricolata a Dicembre 2005, acquistata usata ad Aprile 2014 con 98000 km.
Come esperienza iniziale sono stato sfortunato: appena ritirata l'auto sono rimasto in panne in autostrada.
Morale della favola:la precedente proprietaria ha fatto rifornimento con gasolio di pessima qualità, pertanto eseguita pulizia del serbatoio dove hanno trovato più che del gasolio, della melma.:laughing1
Successivamente sostituiti: cinghia di trasmissione + pompa dell'acqua, cuscinetti all'avantreno, alternatore, pastiglie freni anteriori (due volte).
In attesa di sostituire quattro candelette di accensione.

Chilometraggio attuale 187000 km, consumo medio 17 km/l, percorsi prevalentemente su strada extraurbana e urbana, ma anche spesso in montagna, occasionalmente in autostrada.
Frizione dura e rumorosa ma ancora funzionante, innesti del cambio a volte notevolmente duri con motore freddo.
Complessivamente mi ritengo soddisfatto, l'auto ha un abitacolo confortevole, un motore elastico anche in quinta ed una tenuta di strada molto buona, nonostante l'assenza dell'esp.
Ho trovato in rete Corolla con chilometraggi ampiamente superiori ai 400000 km, il 2.0 turbodiesel è un vero "mulo", quindi sono ottimista.. :smile:
 
Ultima modifica:
Km percorsi gennaio 2006 gennaio 2018

190 mila toppp
Pochi giorni fa ho sostituito la frizione del mmt e appena ritirata se facevo 1 metro in avanti e 1 metro in retro, la puzza di frizione bruciata era eclatante.
Conclusione: riportata in officina e smontato l'attuatore hanno verificato che il motorino dell'attuatore era bloccato perché secco e incrostato e dopo un lavoro di pulizia e ingrassaggio, ora l'auto va.
670 euro
Poi se c'e' da cambiare anche il motorino dell'attuatore della frizione devi aggiungere 400 euro (230 + Iva eanodopera)
 
180.000 Km. 1.4

Toyota Auris anno 2007 1.4 D4D.
180.000 km nessun problema da segnalare oltre alla pompa del raffreddamento che trafilava a 140.000 km e che ho sostituito con 60€.
Ho ancora i dischi originali (ma non le pasticche ovviamente) e la frizione originale, non strappa non è usurata (ma io sono particolarmente attento bisogna dire).
Ho ricaricato il gas dell'aria condizionata sempre a 140.000 km. Non ho aggiunto niente oltre alla manutenzione ordinaria come da tagliando ed alle lampadine.
Solo la cinghia ausiliaria l'ho già cambiata 3 volte perchè 1 era troppo rigida e faceva il tipico fischio, l'altra è stata tirata male e si è consumata male, ma non è colpa di Toyota, bensì delle capre che ho beccato...

Onestamente il 1.4 diesel nel mio caso si è dimostrato un gran motore. Ho fatto 6 volte Taranto - Napoli - nord della Francia e non ha mai dato mezzo problema. Oltre a tutte le innumerevoli volte che ho fatto Napoli - Lecce - Taranto A/R (circa 800 km totali) negli ultimi 10 anni orientativamente 1 volta al mese.

A gennaio però mi sa che passo all'ibrido appena sarà disponibile la nuova Auris o eventualmente il CH-R che esteticamente mi ha rapito... però io sono un po' "contro" i suv che non siano 4x4... vedremo...
 
Ciao a tutti, sono nuovo del posto anche se vi seguo da un sacco. Corolla d4d 90cv 3p del 2003, sono a quota 240000 e, a parte la normale manutenzione, ho avuto problemi con i cuscinetti ant., guarnizione terminale scarico, cielo int. scollato, pompa acqua tergi posteriore, eccessivo consumo dischi freno ant., sostituzione ammo portellone post.,cambio tubi freno, da poco ho cambiato ammo più molle ribassate e biellette barra antirollio. Presto cambierò le candelette anche se non mi da problemi, ne ho 3 bruciate ma nessuna spia accesa, possibile???? Non la cambio perché soddisfatto dell'affidabilità ma Toyota perde su accessori e piccole accortezze, anche la punto ha la spia di anomalia candeletta, come all'epoca dell'acquisto già la concorrenza offriva l'ESP, sulla cory neanche a pagamento.......
 
Corolla d4d 90 cv radiata ieri con 266964.. problemi in 16 anni pochi... dopo i 200 mila un po di più.. 205mila candelette orginali bruciate.. 220mila cambiato valvole scv...240 si mette a bere olio(forse perchè han sempre messo in toyota lo 10w40 invece del 5w30?credo portasse quello da libretto,ma me ne sono accorto ormai a + di 200 mila che avevano continuamente messo olio..sbagliato.. se sbagliato è) .. 1kg/5milakm... 260mila si bruciano 2 candelette..
Ciao Corollina mi mancherai un sacco..
 
Ciao a tutti, sono nuovo del posto anche se vi seguo da un sacco. Corolla d4d 90cv 3p del 2003, sono a quota 240000 e, a parte la normale manutenzione, ho avuto problemi con i cuscinetti ant., guarnizione terminale scarico, cielo int. scollato, pompa acqua tergi posteriore, eccessivo consumo dischi freno ant., sostituzione ammo portellone post.,cambio tubi freno, da poco ho cambiato ammo più molle ribassate e biellette barra antirollio. Presto cambierò le candelette anche se non mi da problemi, ne ho 3 bruciate ma nessuna spia accesa, possibile???? Non la cambio perché soddisfatto dell'affidabilità ma Toyota perde su accessori e piccole accortezze, anche la punto ha la spia di anomalia candeletta, come all'epoca dell'acquisto già la concorrenza offriva l'ESP, sulla cory neanche a pagamento.......
Da cosa ti eri accorto che erano bruciate? Difficoltà o ritardo di avvio a freddo?
 
Da cosa ti eri accorto che erano bruciate? Difficoltà o ritardo di avvio a freddo?
a feddo senti che "parte male" si mette i moto ma senti tipo un zzzz come un "ritorno" non lo so spiegare meglio.. a cadi va bene anche con le candelette bruciate.. io ne avevo 2 su 4 bruciate.. messa in moto anche d'inverno.. faceva sto "ritorno" ma il belvone 2.0 partiva.. peccato sia stata l'ultima Toy Prodotta in Japan.. adesso che fanno in Japan?? perchè corolla nuova viene fatta in UK e Yaris in Francia..
 
243.685 km, Corolla SW 1.4D MMT del 2006... lasciata al concessionario :cry:
il nuovo proprietario sarà felice di avere un'auto che non mi ha mai lasciato a piedi in 14 anni!
Purtroppo non fanno più Toyota che consumano poco, addio.
 
a feddo senti che "parte male" si mette i moto ma senti tipo un zzzz come un "ritorno" non lo so spiegare meglio.. a cadi va bene anche con le candelette bruciate.. io ne avevo 2 su 4 bruciate.. messa in moto anche d'inverno.. faceva sto "ritorno" ma il belvone 2.0 partiva.. peccato sia stata l'ultima Toy Prodotta in Japan.. adesso che fanno in Japan?? perchè corolla nuova viene fatta in UK e Yaris in Francia..
E allora mi sa che anche la mia le aveva bruciate.. a freddo freddo, 5 gradi o meno, girava di più per mettersi in moto.Avevo sentito dire che anche senza candelette si va avanti lo stesso..
 
Ultima modifica:
Rottamata Simo??
si io ne avevo praticamente metà e andava lo stesso. male poverina..ma partiva.. mi mancherà la Corollina.. però in quanto a bere non la rimpiango.. 20 euro duravano poco ormai..
si sa.. fa parte del ciclo della vita :frown:
 
a feddo senti che "parte male" si mette i moto ma senti tipo un zzzz come un "ritorno" non lo so spiegare meglio.. a cadi va bene anche con le candelette bruciate.. io ne avevo 2 su 4 bruciate.. messa in moto anche d'inverno.. faceva sto "ritorno" ma il belvone 2.0 partiva.. peccato sia stata l'ultima Toy Prodotta in Japan.. adesso che fanno in Japan?? perchè corolla nuova viene fatta in UK e Yaris in Francia..
Per questo mi sono cercato usate due toyota made in japan, ormai una rarità.
In giappone viene prodotto il RAV-4, la Prius, Prius+, Land Cruiser e GT86, prima c'erano anche Iq, Verso-s, Urban Cruiser ormai fuori produz.
 
Rottamata Simo??
si io ne avevo praticamente metà e andava lo stesso. male poverina..ma partiva.. mi mancherà la Corollina.. però in quanto a bere non la rimpiango.. 20 euro duravano poco ormai..
si sa.. fa parte del ciclo della vita :frown:
No data indietro per una Verso.. che si difende bene essendo stesso basamento motore nonostante il FAP. Il resto (carrozzeria , freni) leggermente peggiore della qualità Corolla (si parla di mezzi a parità di km..)
 
Indietro
Alto