Tutorial Kit HID - Xenon Fast Bright per Toyota iQ

axt

TCI Member
Registrato
13 Aprile 2014
Messaggi
44
Località
Napoli
Il kit da installare sulla ns. amata iQ è il Fast Bright.
Oggi esistono delle centraline (in gergo ballast) che hanno un filo in più (di norma rosso) che basta collegare all'interruttore dei fari lunghi (gli abbaglianti); in altre parole quando vogliamo usare gli abbaglianti il filo rosso collegato riceve un impulso e fa generare alla centralina una intensità di corrente diversa che serve ad abbagliare anche a faro spento.
Personalmente non so dove va collegato, ma se qualcuno sa come farlo (e ce lo dice) abbiamo risolto definitivamente:biggrin2:
 
ciao allora io sulla mia ho cambiato dopo 3 anni il kit hb4 che avevo prima perché una lampada si era consumata
adesso monto questo ed è una cosa paurosa :
FKG 75W SUPER BRIGHT Xenon HID 9006/HB4 8000k Headlight Kit | eBay

qeusto a differenza di tutti gli altri produce il doppio di luce rispetto ad uno xenon aftermarket normale.
ovviamente visto l'alto wattaggio viene consegnato con un kit di cablaggio aggiuntivo per non rischiare di fare danni all'impianto elettrico originale con anche un fusibile di sicurezza

il prezzo non è alto rispetto all'altro l'unico problema che c'è è che le centraline sono veramente abnormi, nel progetto iniziale avevo pensato di fissarle sui passaruota anteriori per avere un interno cofano più pulito ma purtroppo avendo messo le minigonne mi rimane complicato levare i passaruota velocemente e allora le ho imbucate nel cofano...
ormani non mi ci entra più nemmeno uno spillo :smile:
 
ciao allora io sulla mia ho cambiato dopo 3 anni il kit hb4 che avevo prima perché una lampada si era consumata
adesso monto questo ed è una cosa paurosa :
FKG 75W SUPER BRIGHT Xenon HID 9006/HB4 8000k Headlight Kit | eBay

qeusto a differenza di tutti gli altri produce il doppio di luce rispetto ad uno xenon aftermarket normale.
ovviamente visto l'alto wattaggio viene consegnato con un kit di cablaggio aggiuntivo per non rischiare di fare danni all'impianto elettrico originale con anche un fusibile di sicurezza

il prezzo non è alto rispetto all'altro l'unico problema che c'è è che le centraline sono veramente abnormi, nel progetto iniziale avevo pensato di fissarle sui passaruota anteriori per avere un interno cofano più pulito ma purtroppo avendo messo le minigonne mi rimane complicato levare i passaruota velocemente e allora le ho imbucate nel cofano...
ormani non mi ci entra più nemmeno uno spillo :smile:

Beh personalmente mi accontento di un 35W standard 4300k/5000k di buona qualità con centraline slim, il problema è che non so dove collegare il filo rosso aggiuntivo per la funzione abbaglianti. Sai per caso dove va collegato? :wacko:
 
di tutti gli xenon che ho avuto mai visto un cavo rosso sei sicuro che non vada al positivo della batteria?
non hai lo schema di montaggio nella confezione?
mandami il link i dove lo hai preso
credimi la iq con la sua lampada stock fà una gran bella luce con uno xenon da 35 w ti accorgi del cambiamento solo per il colore come potenza di luce siamo li..
 
da quello che leggo a giro su quel kit mi sà che hai comprato una lamapda sbagliata
quel kit serve per essere installato sulle auto che hanno due luci separate abbagliante / anabbagliante mentre invece la iq monta una lampada unica che nel caso uno volesse mettere allo xenon deve adattare la hb4 visto che hir2 si trova male...
 
Per quanto concerne il kit xenon da 35w ti garantisco che la differenza c'è se prendi un kit decente, quello che ho preso io garantisce circa 3200 lumens e la differenza è netta (le HIR2 stock 2400 lumens), sia come profondità che come intensità.
Il kit che ho preso è il seguente Strumentazione Elettronica Automotive ed il venditore, che conosco da anni, mi ha detto che va bene, secondo me il problema è trovare il cavo che muove lo specchio.
 
Ba non saprei come aiutatarti il mio ad esempio prende corrente dalla batteria diretto e un positivo della lampada gli da il consenso ad accendersi

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 
Ba non saprei come aiutatarti il mio ad esempio prende corrente dalla batteria diretto e un positivo della lampada gli da il consenso ad accendersi

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk

Questa è l'affermazione del venditore e credo sia lo stesso concetto : "quell'unico filo in piu va collegato con un ponticello al positivo 12volt abbagliante per poter far emettere alla centralina piu potenza sul bulbo quando si abbaglia"

A quale positivo lo hai collegato?
 
Si, ma il tuo ha naturalmente bisogno del positivo suppletivo per non sovraccaricare il positivo del faro o semplicemente per avere potenza diretta dalla batteria. Nel mio caso vediamo domani che mi dice il venditore e poi faccio sapere. Comunque grazie sempre del supporto, sei davvero gentile :wink_smil
 
Ecco la risposta del venditore :

"in più c'è da collegare il positivo rosso della centralina alla 12volt del faro che fa muovere lo specchietto abbagliante per avere quell'effetto, se non lo collega non ha quell'effetto di aumento di luce ha però un kit a due facce ovvero può installarlo a 35watt oppure a 50 watt se al positivo anabbagliante ci collega anche il filo rosso"

Quindi devo rivolgermi ad un elettrauto per capire qual'è il filo che muove lo specchio.
 
Ecco la risposta del venditore :

"in più c'è da collegare il positivo rosso della centralina alla 12volt del faro che fa muovere lo specchietto abbagliante per avere quell'effetto, se non lo collega non ha quell'effetto di aumento di luce ha però un kit a due facce ovvero può installarlo a 35watt oppure a 50 watt se al positivo anabbagliante ci collega anche il filo rosso"

Quindi devo rivolgermi ad un elettrauto per capire qual'è il filo che muove lo specchio.

L'elettrauto mi ha trovato il filo che muove lo specchio, ma è un negativo. Quindi ho preferito soprassedere e lasciare il kit standard che avevo già montato, non avevo voglia di installare due relè aggiuntivi.
 
Ad ogni modo qualcuno mi conferma che per regolare i fari bisogna ruotare quel dado esagonale in metallo posto dietro al faro?
 
Indietro
Alto