Kit fari xenon

fabrizio3088

TCI Advanced Member
Registrato
10 Ottobre 2008
Messaggi
232
Località
Puglia
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare un kit per fari allo xeno 6000k per la mia Auris e vorrei avere da voi alcuni consigli...
Qualcuno li ha già montati? Danno problemi con l'impianto elettrico dell'auto? C'è bisogno delle apposite centraline per auto canbus o non vengono segnalati dal pc di bordo eventuali guasti ai fari? Bisogna acquistare le lampade H11 per l'Auris? Il loro montaggio invaliderebbe la garanzia ufficiale (auto acquistata a Ottobre 2008)?
Ho trovato varie offerte in giro con grandi variazioni di prezzi senza però capirci granchè sulle loro differenze, qualcuno potrebbe consigliarmi un buon kit che magari ha già provato e non ha dato problemi (acquistabile sul web o in provincia di Foggia)?
Mi scuso per tutte queste domande :smile:
 
Ultima modifica:
Ti rispondo ad una domanda, quella relativa a problemi elettrici, la risposta è no, ma un utente che ha montato gli Xenon, quando li accende il quadro gli si affievolisce quasi sino a spegnersi e poi torna normale, questo probabilmente perchè al momento della loro attivazione gli xenon generano un picco di richiesta di circa 20.000 volt :wink_smil

Sui kit in vendita su eBay ma pure nei negozi occhio a quelli non tanto made in china, ma a quelli progettati e ideati da ditte cinesi (che è diverso).

Garanzia..se l'auto è nuova nuova meglio aspettare almeno 1 annetto..al massimo pero perdi solo quella relativa all'impianto elettrico (che non è pero una cosa da poco!)

Vabbè alla fine ti ho risposto a 3 domande :biggrin2:

Ovviamente fai montare il tutto da un elettrauto competente che ti regoli pure il fascio (onde evitare possibili abbagliamenti agli altri automobilisti)
 
Grazie! nella sezione tecnica ho trovato tutte le risposte che cercavo, però nessuna segnalazione sull'indirizzo di un buon kit xeno...qualcuno me lo potrebbe consigliare? non vorrei comprare uno che magari si rompe dopo 2 settimane o funziona a giorni alterni...
 
Ho un dubbio che non riesco a risolvere...se montassi i fari allo xeno e avessi bisogno di un intervento in garanzia dovrei smontarlo e rimontare le lampade alogene prima di andare in officina Toyota? In tal caso si accorgerebbero o meno di tale sostituzione? (ho altri 2 anni di garanzia)
 
E' probabile che non ti riconoscano più la garanzia relativamente all' impianto elettrico dell' auto.
Su eventuali interventi sul motore e su componenti non interessati dall' impianto elettrico dovresti invece stare tranquillo.
Ti faccio un esempio: se hai un malfunzionamento del turbo, dei freni, del cambio di velocità..... certamente questi guasti non possono essere riconducibili alla manomissione dell' impianto elettrico.
Poi molto dipende anche dal rapporto che hai con l' officina Toyota! :smile:
 
Grazie per la risposta, ma se io rimontassi i fari alogeni se ne accorgerebbero della precedente modifica?
 
Al 99% no..unica cosa, mi pare che per montare gli Xenon (almeno da una guida che ho visto) bisogna forare ed allargare il buco delle alogene..ma in officina gia è tanto se ti controllano l'olio...figurati se si accorgono di una cosa del genere :wink_smil:biggrin2:
 
Al 99% no..unica cosa, mi pare che per montare gli Xenon (almeno da una guida che ho visto) bisogna forare ed allargare il buco delle alogene..ma in officina gia è tanto se ti controllano l'olio...figurati se si accorgono di una cosa del genere :wink_smil:biggrin2:

:biggrin2: in effetti...
 
Ho deciso, acquisto il kit della xenonlamp H11 6000K (mi fido del consiglio dato nel forum)...per eliminare l'effetto luce gialla delle luci di posizione secondo voi va bene se monto 2 lampadine a led bianchi con attacco W5W T10?
 
credo si possano cambiare gli abbaglianti ma io li lascio originali.

Parlo da profano in materia ma secondo me ti conviene lasciarli originali in quanto, leggendo su internet, i kit xeno post-vendita hanno bisogno di qualche secondo per "entrare a regime" mentre gli abbaglianti al 90% vengono usati per lampeggiare (a meno che non percorri molte strade completamente buie!)...:smile:
 
Parlo da profano in materia ma secondo me ti conviene lasciarli originali in quanto, leggendo su internet, i kit xeno post-vendita hanno bisogno di qualche secondo per "entrare a regime" mentre gli abbaglianti al 90% vengono usati per lampeggiare (a meno che non percorri molte strade completamente buie!)...:smile:

Giustissimo! Non ci avevo pensato!
Io l' ho originali di serie (gli anabbaglianti) e nell' istante dell' accensione danno un picco di luce molto elevato per poi, dopo circa un secondo, entrare a regime normale.
Credo proprio che il lampeggio non sia un toccasana per questo tipo di lampade, considerato che necessitano per l' accensione di un impulso di alta tensione per permetterne l' innesco.
 
Oggi ho acquistato su ebay il kit fari xeno H11 6000K xenonlamp per l'Aurissa (fanno il 20% di sconto su ebay) + una coppia di lampadine a led bianchi W5W T10 per le luci di posizione sempre spediti dalla xenonlamp. Appena mi arriva il pacco e monto il tutto vi faccio sapere, speriamo bene!
 
Indietro
Alto