Info Kilometraggio e valutazione Rav4

EcoRoby

TCI Advanced Member
Registrato
28 Aprile 2011
Messaggi
125
Località
Prov. di Cuneo
Che ne dite di fare una carrellata di post indicando la versione del Vostro "Recreational Active Vehicle", i Km percorsi ed i problemini più consistenti subiti? In più aggiungerei una valutazione personale del grado di soddisfazione dell'auto.

Potrebbe essere utile per valutare la durata del nostro adorato mezzo e le problematiche più ricorrenti. :wink_smil

Inizio io:

- Rav4 2.0 benzina 152 CV Cambio Automatico del 2007
- Km 75.000
- Dischi freni ovalizzati a circa 60.000 km
- Soddisfazione: 90%

A voi la parola :63:
 
Rav d4d 150 CV km 45.000 sostituito pastiglie anteriori, nessun problema,anche oggi fatti 750 Km,media 12,6 Km lt. :wacko:


Soddisfazione 100%.:63:
 
Rispondo anche se a dire il vero,con solo 8000km all'attivo, posso dire ben poco.......:dry:
Per ora la soddisfazione è tanta,anche sui consumi(150cv cambio manuale).L'unico neo che sto cercando di migliorare sta nel rumore del cambio(1^/2^).
 
RAV 4 2.2 D-4D anno 2006 (no DPF)

- acquistato inizio agosto 2011 (km 45.000)
- percorsi ad oggi 5.000 km circa
- consumo medio di 11,5-12 km/l (75% urbano, 15% extraurbano, 10% autostrada)
- pro: maneggevolezza, visibilità, versatilità, elasticità motore, facilità di guida in ogni situazione:wub:
- contro: cambiate 1^/2^ (impuntamenti), rumorosità trasmissione, consumo a basse temperature e in città (ovvio...:blush:smile:

- soddisfazione: 95% :smile:

:wink_smil
 
RAV 177 hP DEL 2008 CON 35000 KM. Dischi anteriori ovalizzati, ma rimessi a nuovo gratuitamente. Consumo olio praticamente zero. Consumi molto dipendenti dal tipo di guida e percorso. Esempio su autostrada a 130 140 KM ora circa 11 KM litro. A 100 -110 anche 14 KM litro, su strade statali rispettando i limiti e tenendo il contagiri intorno ai 1500 1700 giri si arriva tranquillamente a 15 16 KM litro.
Nessun problema meccanico o elettronico riscontrato sino ad ora.
Molto soddisfatto anche dell'assistenza Toyota Bertucco di Verona.
 
Rav4 A3 - 2008
2.2 D-Cat 177Cv
Auto acquistata ad inizio dicembre 2010 con 28000km
Appena presa ho subito notato che i dischi erano da rettificare e dopo 3000km spia dell'olio accesa.
Il mezzo è nel complesso soddisfacente (giudizio rapportato alla tipologia di veicolo).
problemi grossi riscontrati: impianto frenante sottodimensionato (risolto con una spesa di circa 600euro) e consumo d'olio eccessivo (un po' migliorato con aggiornamento gratuito centralina presso toyota)
problemi meno rilevanti: sterzo che scricchiola nelle manovre a bassa velocità, biellette delle ruote sottodimensionate, cambio rumoroso con escursione tra le marce troppo lunga e forse anche un po' delicato (sicuramente di più rispetto alla seconda serie), misure pneumatici a libretto un po' particolari che limitano parecchio la scelta lasciando la possibilità di montare pneumatici con prestazioni solo discrete.
la voce consumi non la dislocherei né fra i pro né fra i contro, perché sono nella norma. poi per ognuno potrebbe essere tra i pro così come tra i contro. da parte mia il minimo che ho fatto sono circa 400km con un pieno e il massimo circa 600.
questo è quanto; sicuramente c'è qualcosina d'altro, ma sono cose irrisorie che si trovano salendo anche su altro auto. come percentuale potrei dire 80%
 
Ultima modifica:
Il mio con 3000 km all'attivo e' troppo prematuro per essere giudicato,
ma al momento soddisfazione al 100%:63:
Nessun problema riscontrato e consumi, considerando il febbraio POLARE,
stabilizzati a 14km/lt....meglio di cosi'!!!!:63:
 
Indice di soddisfazione post-acquisto!

Ciao a Tutti!
Allora il mio è un Rav 4 crossover my 2010 D4D 150 cv Automatico acquistato nuovo nel marzo 2011 con all'attivo 29500 Km. Le mie impressioni, assolutamente personali:
- consumi medi tra i 13,5 e i 16 Km/l a seconda di temperatura e stile di guida;
- strane piccole carenze quali assenza luci nel vano anteriore, assenza di sensori consumo freni, bracciolo posteriore che fa da copribotola posteriore baule, assenza di luci sui pulsanti dei finestrini (cosa non banale!!!), assenza di comoda chiave d'accenzione retrattile a baionetta;
- piccoli scricchiolii provenienti da plastiche interne specie dalla cornice clima e dal vano leva cambio automatico nei passaggi da temperature fredde a calde e viceversa;
- buon rapporto in post-vendita con officina Toyota;
- nel complesso automobile di qualità con buon rapporto qualità/prezzo. :shifty:
Indice 85%.
 
Ultima modifica:
RAV 4 2.2 D 4D-150 CV acquistato nel settembre 2009, ora con 40.000 km.
Nessun tipo di problema. Consumi tra 13,5 e 15,5 km/l e zero consumo olio.
Monto gomme invernali tra ottobre e marzo di ogni anni.
 
Un consiglio a Piolo89: tieni d'occhio il consumo dell'olio,la mia Rav acquistata nuova nel luglio 2007 già a 5000 km mi accorsi che mancava 1litro d'olio e poi via via man mano si andava avanti, praticamente ogni 15mila km ne rabboccavo 3litri , quindi occhio! Poi nel luglio 2011 mi hanno sostituito il motore a causa della guarnizione testata bruciata (km75000) .
 
ormai il consumo è evidente, ma purtroppo il motore non sono riuscito a farlo sostituire perché i parametri erano nella norma...forse se avessi avuto più tempo per stare dietro a ste cose.
poi ultimamente dopo aver tirato un po' il motore, quando spengo e scendo sento odore di bruciato.
vedremo cosa dicono tra 6000km al tagliando.
beato chi il rav se lo gode tranquillamente.
c'è chi mi dice che non è una macchina per me e probabilmente ha ragione, ma mi difendo sempre dicendo che certe cose con le macchine normali non le fai.
in generale comunque sono senza dubbio soldi ben spesi.
 
le mie 2 esperienze

Ciao a tutti, io ho 2 esperienze da raccontare:
1 RAV acquistato nel 2008: ha dimostrato da SUBITO di consumare molto olio e nel 2009 dopo numerosi controlli da parte loro mi hanno sostituito il monoblocco (+4 pistoni, fasce elastiche e via dicendo).
Poi ha avuto problemi di turbo (hanno riconosciuto che era dovuto all'infiltrazione di olio precedente) e mi hanno sostituito di conseguenza il turbo. Il tutto ovviamente in GARANZIA.
2 Nel 2010 ho cambiato macchina (la vecchia aveva 36.000 km) e ho preso il RAV mod 2010 che per fortuna fino ad ora non ha problemi di sorta. (ho su 17.000 km).
Pertanto la mia valutazione e' molto positiva, anche se nel primo caso devo ringraziare la serieta' del Concessionario. (e' anche per questo che ho "continuato" con TOYOTA).
Anch'io come molti altri riconosco la mancanza di alcuni particolari (interruttore vetri NON illuminato e altre cosette varie che per una macchina di questa levatura potevano essere di serie)

Il mio GIUDIZIO comunque e' di un 9 abbondante.
Ciao a tutti.

Roberto

Dimenticavo: il primo RAV D4D 2.2 135 Cv con ruota di scorta e cambio manuale
il secondo RAV D4D 2.2 150 Cv con ruota di scorta e cambio manuale
RIGOROSAMENTE entrambi N E R I
 
Ultima modifica:
Toyota RAV4 Crossport 2.2 D-4D del marzo 2011 nuova.

Problemi solo ai sensori di parcheggio posteriori ma è colpa del montaggio.

Per il resto solo un sospirone tipo lamento in prima con partenza a freddo ma è un suono d'aspirazione del motore mi è stato spiegato.

Si è sganciato lo stantuffo del cassettino per il peso del libretto di istruzioni (un malloppo) ma l'ho rimontato.

Nemmeno pensandoci mi viene in mente altro.
Freni in ottimo stato mi han detto.
Gomme uniformemente consumate (ho fatto l'inversione a 13k)

Consumo olio insignificante.
Mai, sino ad oggi, un guasto, un relè, un fusibile, un inceppamento, una spia di falso allarme. Impeccabile.

oggi l'auto ha 1 anno e 17.600 km percorsi.
 
Indietro
Alto