keter 616 - 4 stagioni

al3c

TCI Junior Member
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
14
Località
lombardia
io ci provo... ho comprato queste che pare siano le uniche gomma 4 stagioni disponibili per il CHR con cerchi da 18...
mi arriveranno prima le gomme che l'auto... spero di non pentirmi ma sinceramente il monta/smonta è proprio una bella seccatura !
appena le testero vi aggiornerò...

ciauz
 
:no: arrivate ieri sera....
le rendo al fornitore lunedì, sono delle gomme estive ma con il marchio M+S, quindi si potrebbe circolare d'inverno senza rischiare una multa, ma di sicuro girando con quelle gomme d'inverno si rischia qualcosa di più importante che una contravvenzione...
io ci ho provato ma è stato un buco nell'acqua...
spero che possa servire...

ciauz
 
Quindi il tuo giudizio è basato solamente sull’esame visivo, senza averle provate?
ovviamente no.... Appena le ho viste mi hanno lasciato perplesso , sono andato subito da ben due gommisti della zona, il primo mi ha detto semplicemente che le 4 stagioni sono molto diverse, il secondo invece mi ha spiegato che queste gomme hanno delle prestazioni discrete nel periodo estivo ma veramente pessime in quello invernale . il loro comportamento d'inverno è praticamente lo stesso di uno pneumatico estivo. Di fronte ad una leggerissina nevicata sei a piedi.... Unica nota positiva è la marcatura M+S quindi si evitano le multe, ma nulla di più. Non le ho acquistate x risparmiare ma solo perché erano le uniche gomme 4 stagioni montabili sul CHR. Diciamo che non voglio rinunciare alla sicurezza solo x evitare un cambio gomme.
 
4 stagioni

ciao anche io mi sto documentando per valutare le 4 stagioni. il vantaggio è sicuramente un risparmio di tempo ed energie. Ho trovato molte informazioni che hanno chiarito i miei dubbi. nel link sono indicati pregi difetti,spiega come sono fatte ed illustra varie marche, è utile per chi volesse capire di piu sulle 4 stagioni https://www.gomme-auto.it/pneumatici/quattro-stagioni consiglio di leggere le spiegazioni sono molto chiare. ciao
 
Forse sono stato un po' precipitoso... nel senso che non rinnego la prima scelta di optare per le 4 stagioni, anzi, credo che chi come me che fa pochi km e in prevalenza in città le gomme all season siano davvero la soluzione migliore.... il problema è che sul CHR si possono montare solo le keter 616 per adesso che sono delle semplici M+S... le nuove all season che altre auto possono montare hanno anche il simbolo del fiocco di neve... e anche un occhio inesperto può capire la differenza solamente guardandole.... poi se sentivate cosa ne pensavano i due gommisti da me interpellati....quindi penso che mi sarei dovuto informare meglio... ma non sulle all season, mi sarei dovuto informare sulle keter
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto