IS220: Rumorosità nei cambi marcia 1/2

B

bobo5

Ciao a tutti,

con la mia IS ho appena percorso circa 1200 km ed ho notato, nei cambi marcia prima/seconda e, meno evidente, nei cambi seconda terza una rumorosità che si manifesta appena premo la frizione e non riesco a capire se proviene dal motore o dal cambio. Il rumore che sento è metallico e compare più a caldo che a freddo (con e senza A/C) e non è sempre uguale (qualche volta è più forte, altre meno e qualche volta non lo fà). Con le marce alte tutto OK.

Girando per i vari post, in particolare sul club lexus UK, ho visto che tante persone avevano segnalato problemi analoghi ma riguardanti la serie precedente, IS200 per capirci.

Qualcuno di voi ha notato qualcosa di simile o conosce casi analoghi all'interno dei modelli del gruppo toyota visto che il motore 2200 equipaggia anche altri modelli.

Grazie a tutti!!!!!
 
bobo5 ha scritto:
Ciao a tutti,

con la mia IS ho appena percorso circa 1200 km ed ho notato, nei cambi marcia prima/seconda e, meno evidente, nei cambi seconda terza una rumorosità che si manifesta appena premo la frizione e non riesco a capire se proviene dal motore o dal cambio. Il rumore che sento è metallico e compare più a caldo che a freddo (con e senza A/C) e non è sempre uguale (qualche volta è più forte, altre meno e qualche volta non lo fà). Con le marce alte tutto OK.

Girando per i vari post, in particolare sul club lexus UK, ho visto che tante persone avevano segnalato problemi analoghi ma riguardanti la serie precedente, IS200 per capirci.

Qualcuno di voi ha notato qualcosa di simile o conosce casi analoghi all'interno dei modelli del gruppo toyota visto che il motore 2200 equipaggia anche altri modelli.

Grazie a tutti!!!!!
Sinceramente non c'ho fatto caso, ma che rumore ti fa tipo clic clac mentre cambi o un rumore di rotolamento ??

Io invece mi sono accorto levando il sedile posteriore che il differenziale dietro fischia come un reattore, c'è qualcuno che fa la prova così vedo se è una cosa normale o no ???
 
E' un rumore tipo sferragliamento, difficile non farci caso se presente .... e cmq la scarsa qualità/rumorosità del gruppo cambio nei post stranieri è ben discussa....
 
Io sulla mia IS sto iniziando a notare solo ora dei rumori al cambio,ma dopo 80mila kilometri... Comunque è un rumore tipo di "sfregamento" non so neanche io come descriverlo bene... Ma prima dei 70mila,il cambio (e tutta la macchina in generale) non mi ha mai dato un minimo problemino...
 
Ciao a tutti,
anche la mia is220d ha lo stesso identico problema sul cambio.
Rumorosita durante i cambi tra prima e seconda - seconda e terza appena si preme la frizione.
Penso di segnalare prossimamente il problema all'assistenza.

Saluti
 
Filkart ha scritto:
is220 già fatti 2000km in 1 sett nessun problema riscontrato finora
Io ne ho fatti 16.000 e ancora nessun problema, si il cambio ha un effetti clic clac però penso sia normale!!!
 
Anche il RAV177...

Premesso che il cambio Rav4 177 dovrebbe avere i rapporti un po' più corti della IS220 (così mi è stato detto), anch'io ho notato una manovrabilità non eccelsa 1-2, adderittura qualche rara volta ho scambiato la 1 con la 3 (sono vicinissime), con conseguente piantamento (confesso l'imbarazzo, nonostante abbia qualche centinaio di migliaia di km sulle spalle).

Di un mezzo complessivamente ottimo, è la componente che mi è piaciuta meno : il cambio va trattato con i guanti, insomma, non so se sia un problema legato al fatto che ha solo 3000 km.

Saluti
 
Beh rispetto a quello della Mx-5 (ottimo ma solo cambiando oltre i 4000rpm, in cittá era tremendo) quello della mia Is200 é un burro...prima e seconda entrano bene...ma con un TUM piuttosto udibile...nessun rumore se metto la seconda SOTTO i 1000rpm...
 
Mi riferivo al rumore nella 1 seconda marcia poco nella terza quando il motore e caldo si sente un rumore quando schiaci la frizione e scali o inserisci ste 3 marce
 
Indietro
Alto