Is 220d e Quinto iniettore. Cosa mi dite?

vapezzz

TCI Newbe
Registrato
14 Gennaio 2007
Messaggi
2
Località
roma
Salve a tutti

Dopo una estenuante attesa (3 mesi :thumbdown ) tra qualche giorno arriverà anche a me la IS 220d ovviamente Nera :cheers:

In questi giorni sono tornato a dare uno sguardo ai vari Owners Club in giro ed in molti continuano a lamentare difettosità del quinto iniettore che manda il motore in safe mode (max 2000 rpm), difetto che sembrava da imputare ai primi modelli. La cosa "strana" e che qui ancora non ho visto nessuno lamentarsi di questo problema.... non c'è o non si vede? :whistling
insomma sapete dirmi qualcosa?
 
quinto iniettore

:no:tongue:ossiedo una is 220 d sport da 5 mesi, ed ho avuto diverse noie con il quinto iniettore. Grande delusione perche' dopo 3 lexus prive di qualunque difetto ora sto perdendo fiducia nel marchio... anche se audi mercedes e company non e' che vadano meglio,anzi! Comunque al primo intervento mi hanno resettato la centralina ed anche ai successivi 2. Poi annno cambiato l'iniettore,ma il problema si e' ripresentato, altri reset... infini cambio della centralina (senza motivo,secondo me), niente....ancora problemi. Infine 1 mese fa cambio nuovamente de 5 iniettore. Attualmente tutto e' ok,ma mi hanno fatto inkazzare. Pensavo che il problema fosse amputabile al fatto che uso sempre V-POWER Diesel.
 
:no:tongue:ossiedo una is 220 d sport da 5 mesi, ed ho avuto diverse noie con il quinto iniettore. Grande delusione perche' dopo 3 lexus prive di qualunque difetto ora sto perdendo fiducia nel marchio... anche se audi mercedes e company non e' che vadano meglio,anzi! Comunque al primo intervento mi hanno resettato la centralina ed anche ai successivi 2. Poi annno cambiato l'iniettore,ma il problema si e' ripresentato, altri reset... infini cambio della centralina (senza motivo,secondo me), niente....ancora problemi. Infine 1 mese fa cambio nuovamente de 5 iniettore. Attualmente tutto e' ok,ma mi hanno fatto inkazzare. Pensavo che il problema fosse amputabile al fatto che uso sempre V-POWER Diesel.


Ma la tua auto è stata ordinata, quindi prodotta ad inizio anno, oppure l'aveva già dentro il conce e risale quindi a produzione "vecchia"?
In officina ti hanno detto qualcosa?

Uff sta storia mi angoscia un po, non capisco poi perché non lo risolvano sto problema sicuramente noto....

Comunque nel frattempo proverò a mandare una mail alle lexus e vedo un pò cosa hanno da dirmi in merito.

grazie
 
Ma la tua auto è stata ordinata, quindi prodotta ad inizio anno, oppure l'aveva già dentro il conce e risale quindi a produzione "vecchia"?
In officina ti hanno detto qualcosa?

Uff sta storia mi angoscia un po, non capisco poi perché non lo risolvano sto problema sicuramente noto....

Comunque nel frattempo proverò a mandare una mail alle lexus e vedo un pò cosa hanno da dirmi in merito.

grazie

Ciao sono rx30071,la mia is era una ex concessionaria immatricolata ottobre 2006, ma il capo officina sosteneva di non aver riscontrato nessun caso analogo con altre vetture simili o con motori analoghi (vedi rav ed avensisi che utilizzano il medesimo propulsore.
A parte questa anomalia,il resto e' ok, relativamente, perche' prima avevo una rx 300 ambassador ultima serie,quindi alcune rinunce ho dovuto accettarle (leggi comfort,abitabilita', silenziosita' e cambio automatico!).
Sono deluso anche dei consumi ( media di 9,8l.per 100 km). Se sapevo fossero cosi' elevati avrei preso senz,altro la is 250!
 
si del D-CAT...

il quinto iniettore è nel condotto di scarico e butta carburante per il corretto funzionamento del catalizzzatore DPNR...

è messo prima della turbina e prima della valvola EGR, almeno cosi è disegnato nello schema di funzionamento di toy...

clicca qui e quanto ti si apre la pagina, clicchi sopra: "come funziona il sistema D-CAT" (l'ultimo in fondo...
 
che brutto ............... cioé il vantaggio del diesel é quello proprio di poter viaggiare magrissimo a basso carico appunto per risparmiare carburante ............ ora se per rispettare le normative antinquinamento questo non é piu' possibile a che serve il diesel se come consumi si avvicina al benzina (mantenere la stechiometria o quasi per abbattere i nox) ?!? ........... se poi aggiungiamo la sempre piu' risibile differenza di costo tra i carburanti (gasolio e benzina), che senso ha tutto cio' ?!? ............ se poi saltano fuori pure magagne di affidabilita' .......... siamo a posto :wink_smil ...............

il futuro nel brevissimo termine rimane l'alimentazione a gas, e non capisco toyota che si é intestardita su una soluzione a lungo termine come l'ibrido (ancora oggi poco fattibile perché costringe il guidatore ad asservirsi al mezzo per sfruttarne il massimo potenziale di risparmio), oppure ad inseguire la concorrenza nel brevissimo termine sul diesel con tutti i problemi di affidabilita' che cio' comporta (in officina toyota vedo spesso motori diesel di ultima generazione con gravi problemi tipo rottura di teste ecc ecc) ......... ultimamente il marchio delle tre ellissi sta facendo un po' di cappelle per seguire gli umori modaioli europei .......... forse sarebbe stato meglio che avesse investito in una campagna promozionale a carattere educativo-didattico-pedagogico per convincere la clientela che a gas é meglio, ovviamente investendo in tali tecnologie (magari turbo-gas e turbo gas ibrido) .......... boh
 
Quinto iniettore

ciao a tuti, posseggo una corolla verso d-cat da aprile 2006, purtroppo ho avuto anch'io problemi con il quinto iniettore. La prima volta dopo 8000 Km, portata dal conce dicendomi che era il filtro del gasolio sporco!!!!! (Luglio). Resettato guasto e a casa. Dopo 80 Km si ripresenta. Questa volta dicono che è appunto l'iniettore. Essendo periodo di vacanza mi dicono che prima di settembre non si può fare nulla. Infatti in vacanza mi si accende di nuovo la spia obd, portata da un conce toy, essendo aperto solo come show room, mi stacca la batteria e dopo 15 min. la riattacchiamo. La spia si spegne. A settembre porto la macchina per sostituire l'iniettore, dopo 1500 Km si riaccende obd (ottobre). riportata in conce, me l'hanno "sequestrata" per una settimana, mettendomi una versione di software più aggiornata. Da allora toccando ferro e qualcos'altro, dopo 25000Km e 15 mesi di vita, non ho più avuto quel problema.
Luca
 
:smile: ciao Irondog ben risentito!:63: a mè l'hanno sostituito a c.a 40.000 per precauzione e hanno riaggiornato la centralina e problemi non ne ha mai dati!:wink_smil

Ciao toy46, grazie per il risentito, è vero, sono stato un po' latitante in questi mesi, come dicesti tu un bel po' di mesi fa, bisognerebbe che le giornate fossero di 25 ore. Ora il tempo ce l'ho visto le "ferie" forzate dovuto ad un incidente.
 
Indietro
Alto