iq recharge

è poco conveniente su piccole somme conviene pagare cash

poi ovvio questi finanziamenti fanno molto figo :biggrin2:


p.s. confermo che si può cambiare ESCLUSIVAMENTE con un'altra iQ essendo esteso soltanto ad essa questo tipo di finanziamento
io avevo paura di non poterla comprare cash ma mi confermate che non è obbligatoria l'iQ recharge?

sarei curioso di sapere i tempi e i prezzi della diesel e sopratutto mi piacerebbe capire perchè in alcune immagini appare:

il divanetto posteriore diviso mentre in altre un pzzo unico
appaiono gli interni in pelle
appaiono i seidli riscaldabili
e piccole altre cosette

chi me lo spiega?
penso che la andrò a vedere domani o dopodomani per mia madre

caro riccio ts non è obbligatorio aquistare l'iq con la formula recharge.è una scelta.io ti consiglio di pagarla in contanti o a rate. ti sconsiglio anche di non prenderla diesel(inoltre la toyota motor italia pensa di non importarla con il motore diesel perchè nessuno farebbe più di 40.000km l'anno esclusivamente in città)perchè costerà sempre un 1.500-2.000€ in più e poi secondo me un motore diesel in città è sprecato e soffre i traggitti brevi.molto meglio il benzina perchè si risparmia e più silenzioso ed è più adatto per un uso cittadino.poi i consumi non sono elevati,anzi.il divanetto posteriore si può abbassare separatamente sutte tutte le iq.le versioni con i sedili in pelle e riscaldati ancora non sono disponibili,sicuramente saranno disponibili più in là come anche il 1.3 da 100cv.:smile:io l'ho ordinata color bianco perla,e mi hanno fatto uno sconto di 1.000€.consegna a fine febbraio.
 
caro riccio ts non è obbligatorio aquistare l'iq con la formula recharge.è una scelta.io ti consiglio di pagarla in contanti o a rate. ti sconsiglio anche di non prenderla diesel(inoltre la toyota motor italia pensa di non importarla con il motore diesel perchè nessuno farebbe più di 40.000km l'anno esclusivamente in città)perchè costerà sempre un 1.500-2.000€ in più e poi secondo me un motore diesel in città è sprecato e soffre i traggitti brevi.molto meglio il benzina perchè si risparmia e più silenzioso ed è più adatto per un uso cittadino.poi i consumi non sono elevati,anzi.il divanetto posteriore si può abbassare separatamente sutte tutte le iq.le versioni con i sedili in pelle e riscaldati ancora non sono disponibili,sicuramente saranno disponibili più in là come anche il 1.3 da 100cv.:smile:io l'ho ordinata color bianco perla,e mi hanno fatto uno sconto di 1.000€.consegna a fine febbraio.

allora aspetterò dato che mia madre fa quasi 100 km al giorno e il bnezina sarebbe troppo poco

aspetterò la diesel o almeno il 1.3 benzina e utti i vari allestimenti successivi

per il divanetto intendevo la seduta non lo schienale :smile:
in alcune foto appaiono 2 sedili distinti mentre in altre tutto un divanetto unico
 
allora aspetterò dato che mia madre fa quasi 100 km al giorno e il bnezina sarebbe troppo poco

aspetterò la diesel o almeno il 1.3 benzina e utti i vari allestimenti successivi

per il divanetto intendevo la seduta non lo schienale :smile:
in alcune foto appaiono 2 sedili distinti mentre in altre tutto un divanetto unico

ma scusa tua madre fa 100km al giorno in città o fuori città,se fuori città ti conviene il 1.3 da 100cv,perchè il diesel al 90% non verrà importato.:biggrin2:
 
ma scusa tua madre fa 100km al giorno in città o fuori città,se fuori città ti conviene il 1.3 da 100cv,perchè il diesel al 90% non verrà importato.:biggrin2:

misto :biggrin2:

ora ha una mazda 2 1.4td che ha 160.000 e è arrivato il momento di decidere se cambiarla o portarla alla morte

vedremo
 
fate attenzione perchè nella formula recharge ci compresi tagliandi

per il cambio toyota si può fare con una qualsiasi altra toyota e si ripaga il 35% del valore

ottime le proposte incendio furto e casco a poco di più
 
Ultima modifica:
fate attenzione perchè nella formula recharge ci compresi tagliandi

per il cambio toyota si può fare con una qualsiasi altra toyota e si ripaga il 35% del valore

ottime le proposte incendio furto e casco a poco di più


Quoto... a me sembra conveniente

Auto + I&F + Kasko + Tagliandi

Tariffe su Napoli
1 anno 4760
2 anno 2351
3 anno 2351
4 anno 2351
5 anno 2351
6 anno 680

totale 14844 - 13600 = 1244

Con poco più di 1200 euro mi pago i tagliandi, l'assicurazione kasko e incendio e furto.
 
calma
mancano le spese di immatricolazione
ipt
e poi il successivo passagio di proprietà.

e dal preventivo che hai fatto
tagliandi e kasco e incendio e furto sono a parte devi rifare il conto

Recharge semestrale
Ricarica iniziale € 4.760 € 4.760
Importo ricarica € 2.307 € 1.052
Numero massimo ricariche 5 11
Ultima ricarica € 680 € 680
Incendio e furto € 680
Furto e Incendio + Kasko € 680
Furto e Incendio + Kasko
Responsabilità Civile Auto - -
Eco-tagliando - -
Importo finanziato € 9.770 € 9.770
TAN/TAEG 7,50% / 9,58% 7,50% / 9,58%
Spese d'istruttoria € 250 € 250


fatti i conti giusti

4760+ 5 rate 2307+ 680 if+ 680 kasko+ 250.... poi alla fine paghi il passaggio di proprietà dell'auto... rc esclusa chairamente 17905 + i 400 euro del passaggio alla fine... rispetto ai 13800 ne passa...
 
Ultima modifica:
calma
mancano le spese di immatricolazione
ipt
e poi il successivo passagio di proprietà.

e dal preventivo che hai fatto
tagliandi e kasco e incendio e furto sono a parte devi rifare il conto

Recharge semestrale
Ricarica iniziale € 4.760 € 4.760
Importo ricarica € 2.307 € 1.052
Numero massimo ricariche 5 11
Ultima ricarica € 680 € 680
Incendio e furto € 680
Furto e Incendio + Kasko € 680
Furto e Incendio + Kasko
Responsabilità Civile Auto - -
Eco-tagliando - -
Importo finanziato € 9.770 € 9.770
TAN/TAEG 7,50% / 9,58% 7,50% / 9,58%
Spese d'istruttoria € 250 € 250


fatti i conti giusti

4760+ 5 rate 2307+ 680 if+ 680 kasko+ 250.... poi alla fine paghi il passaggio di proprietà dell'auto... rc esclusa chairamente 17905 + i 400 euro del passaggio alla fine... rispetto ai 13800 ne passa...

Io ho fatto il calcolo dal sito e non è come tu mi scrivi...

Senza I&F
1 anno 4760
2 anno 2139
3 anno 2139
4 anno 2139
5 anno 2139
6 anno 680
totale 13996

Con I&F
1 anno 4760
2 anno 2253
3 anno 2253
4 anno 2253
5 anno 2253
6 anno 680
totale 14452

Con I&F e Kasko
1 anno 4760
2 anno 2351
3 anno 2351
4 anno 2351
5 anno 2351
6 anno 680
totale 14844

:wink_smil
 
basta che fai stampa e ti esce corretto con tutti i dettagli

faqi i calcoli errati

senza nulla costa
4760+(5*2136)+680+250=16385
se aggiungi if +680
se aggiungi kasko +680

il tuo errore è che ti dimentichi la quinta rata
 
Ultima modifica:
basta che fai stampa e ti esce corretto con tutti i dettagli

faqi i calcoli errati

senza nulla costa
4760+(5*2136)+680+250=16385
se aggiungi if +680
se aggiungi kasko +680

il tuo errore è che ti dimentichi la quinta rata


ho fatto stampa e al mio calcolo devo aggiungere solo l'assicurazione I&F + Kasko €. 857 in quanto dice che le ricariche possono essere al max 5 quindi sono 4 da 2351 + 1 da 680

Recharge annuale Recharge
Ricarica iniziale € 4.760
Importo ricarica € 2.351
Numero massimo ricariche 5
Ultima ricarica € 680
Furto e Incendio + Kasko € 857
Responsabilità Civile Auto - -
Eco-tagliando - -
Importo finanziato € 9.947
TAN/TAEG 7,50% / 9,55%
Spese d'istruttoria € 250
Cmq appena vado in conce mi faccio chiarire il tutto.:wink_smil
 
Bisogna dire che il calcolatore delle spese recharge non è molto chiaro. Se uno non stampa il preventivo sembra quasi che le spese di assicurazione non vengano calcolate.
In realità, alla cifra "importo ricarica" vanno aggiunti il costo dell'RCA e delle altre coperture assicurative con cui si arriva facilmente sopra i mille euro quindi la ricarica mensile indicata nel mio caso è 2397 ma, considerando le spese d'assicurazione diventa 3439 con RCA+incendio furto+kasko.
Con questo non voglio dire che TFS siano dei ladri, semplicemente che il calcolatore non è chiaro.

Inoltre mi chiedo: nel contratto ci saranno delle clausole in cui viene specificata la condizione che l'auto deve avere al momento del ritorno in concessionaria, di certo non accetteranno auto incidentate o con evidenti segni di usura. A questo punto la kasko diventa obbligatoria... e il recharge inizia ad essere poco conveniente.
 
è strutturata in stile leasing quindi l'assicurazione completa è praticamente obbligatoria. non puoi usare l'auto distruggerla e erestituirla dopo un anno. ne risulta quindi evidente l'obbligatoietà della casco (se fai incidente e spendi 5000 euro per ripararla al primo anno poi non ti conviene restituirla

conviene a chi non ha i soldi per pagarla subito
o chi scarica i canoni dalle imposte
per gli altri conviene sempre lo sconto pagato cash o avere lo sconto cash e poi farsi finanziare dopo aver stabilito il prezzo.

fatti due conti non conviene nemmeno nel caso in cui uno decida di tenerla due anni.. le rate pagate superano il valore residuo di mercato se l'avese comprata e poi rivenduta.
 
io senza usato niente ma qui si parlava anche di 1000 euro su quella con il pack
 
Presa!!!
Versione lancio, ametista, 13200 senza rottamazione, è il miglior prezzo che sono riuscito a farmi fare!
Mercoledì arriva! Poi Tio, ti chiederò lumi riguardo l'installazione del Parrot che ho ordinato in questi giorni, ho visto l'installazione che hai fatto sulla tua e devo dire che sono rimasto veramente colpito da come sta bene :smile:

Tornando al thread, in effetti a conti fatti il recharge non conviene se non puoi scaricare le spese.

G.
 
vedrò di fare un report più preciso nell'apposito tread. ma fidati è facilissimo e ci vogliono davvero pochi secondi.

complimenti 400 euro più ipt sono ben oltre il milioncino delle vecchie lire!
 
Indietro
Alto