Info Iq 2009 vs 2011

tio pepe

TCI Top Member
Registrato
12 Aprile 2006
Messaggi
2,544
Località
BS
Visto che sarò l'unico folle con due iq vi descrivo cosa cambia dalla 2009 alla 2011

2011
Interno fashion pack
Sedili con maggiore imbottitura, più rigida e contenitiva sui lAti. Non si sente piû la struttura interna nelle accellerazioni laterali. Ora è un vero sedile contenitivo e confortevole. Volendolo definire direi sportivo

Interno
La plancia bicolore nera sopra e bianca sotto con inserti cromati sulle manopole del sistema di condizionamento, la bandella in alluminio lato passeggero sul coperchio airbag, le maniglie integrate sotto i comandi dei finestrini,il sedile regolabile in altezza e i sedili riscaldati pelle sui lati e alcantara(o tessuto) al centro, rendono la iq nettamente più appagante della versione 2009.

Motore e cambio
A naso, il motore euro5 sembra più regolare silenzioso e il cambio con una logica migliore, più rapida nelle dscisioni e non scende mai a regimi di vibrazioni tipiche del tre cilindri

Sospensioni
Sembrani, a naso, più efficaci con meno scossoni e più filtrate da prendere con le pinze la sensazione.. Le due autqo montano pneumatici di marca diversa. Bridgestone 2009 yokohama 2011.

Verniciature assemblaggi e il resto sono uguali.
 
Se è vera la filosofia costruttiva del miglioramento continuo, ovvero il famoso "kaizen", non mi stupisco di quanto hai rilevato tra i due modelli! :smile:
 
il prodotto made in japan ha sempre il suo must che consiste appunto nell'affinare verso l'alto la qualità.il prodotto europeo invece ha la brutta abitudine di affinarsi nella iduzione dei costi di produzione che spesso va a scapito della qualità.
è il motivo per cui io sceglievoe scelgo honda japan per le moto e toyota japan per le auto.
 
Noi col 1.3 abbiamo già interni diversi da quelli del 2009, abbiamo tutto in plastica marroncina mooolto elegante ;-)
 
La mia di Gennaio 2010 aveva gia' le yokohama ..
per me son gomme del c.....

scusa la domanda indiscreta ma inevitabile..... :biggrin2:

Tio ma che te ne fai di 2 IQ......???
 
una non è mia.. è in casa.....pronta consegna c'era solo quella con il cambio automatico.
 
Visto che sarò l'unico folle con due iq vi descrivo cosa cambia dalla 2009 alla 2011

2011
Interno fashion pack
Sedili con maggiore imbottitura, più rigida e contenitiva sui lAti. Non si sente piû la struttura interna nelle accellerazioni laterali. Ora è un vero sedile contenitivo e confortevole. Volendolo definire direi sportivo

Interno
La plancia bicolore nera sopra e bianca sotto con inserti cromati sulle manopole del sistema di condizionamento, la bandella in alluminio lato passeggero sul coperchio airbag, le maniglie integrate sotto i comandi dei finestrini,il sedile regolabile in altezza e i sedili riscaldati pelle sui lati e alcantara(o tessuto) al centro, rendono la iq nettamente più appagante della versione 2009.

Motore e cambio
A naso, il motore euro5 sembra più regolare silenzioso e il cambio con una logica migliore, più rapida nelle dscisioni e non scende mai a regimi di vibrazioni tipiche del tre cilindri

Sospensioni
Sembrani, a naso, più efficaci con meno scossoni e più filtrate da prendere con le pinze la sensazione.. Le due autqo montano pneumatici di marca diversa. Bridgestone 2009 yokohama 2011.

Verniciature assemblaggi e il resto sono uguali.
La cosa che mi farebbe libidine sono appunto i sedili migliorati e regolabili in altezza dato che non sono un gigante e mi piace avere una buona visione.
Quando ho preso la mia usata ci avevo fatto un pensierino sulla Tobasco ma poi dato che la uso 2 volte al mese ho preferito risparmiare ed andare su una aziendale.
 
Indietro
Alto