IQ 1.0 CVT: mettere in Neutral ai semafori

lucalazio

TCI Member
Registrato
20 Aprile 2015
Messaggi
79
Località
Roma
Salve ragazzi,
secondo voi è cosa buona e giusta inserire il Neutral ogni volta che ci si ferma ai semafori?
Lo faccio per due motivi: il primo è che non sono ancora abituato al fatto che se non si frena la macchina va avanti e perché, credo, di consumare meno e di ridurre i problemi.
Quest'ultima convinzione l'ho elaborata vedendo anche amici e parenti con il cambio automatico che adottano tale "tattica".
Voi come fate?
E' sensato ciò che dico o sono solo paranoie?
Grazie a tutti e ciao, Luca.
 
Credo che frenando non succede nulla...
Le grandi auto hanno una specie di freno elettrico che viene usato al semaforo, dando gas si disabilita, peccato che la nostra auto non ha nulla del genere.
 
Salve ragazzi,
secondo voi è cosa buona e giusta inserire il Neutral ogni volta che ci si ferma ai semafori?
Lo faccio per due motivi: il primo è che non sono ancora abituato al fatto che se non si frena la macchina va avanti e perché, credo, di consumare meno e di ridurre i problemi.
Quest'ultima convinzione l'ho elaborata vedendo anche amici e parenti con il cambio automatico che adottano tale "tattica".
Voi come fate?
E' sensato ciò che dico o sono solo paranoie?
Grazie a tutti e ciao, Luca.
Naturalmente non tutti gli automatici sono uguali, comunque facendola corta, è consigliato per la iQ il mettere in folle, non tanto per i consumi, quanto perche resta sotto sforzo.
 
Secondo me non serve, forse è peggio metti e leva soprattutto se vivi in una città come roma..
 
Indietro
Alto