Interruttori sensori anteriori

pier66

TCI Newbe
Registrato
20 Ottobre 2014
Messaggi
1
Località
dalmine
Buon giorno a tutti e ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta alla mia domanda..Ho acquistato da pochi giorni una rav 4 lounge, ho fatto montare i sensori anteriori ma li trovo particolarmente fastidiosi perchè non si disinseriscono nemmeno togliendo la marcia, ho chiesto alla concessionaria di montarmi un interruttore,mi hanno risposto che la versione lunge non lo prevede e di conseguenza non l'hanno montato.Qualcuno mi sa dire se corrisponde a verità? Grazie buona giornata
 
Buon giorno a tutti e ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta alla mia domanda..Ho acquistato da pochi giorni una rav 4 lounge, ho fatto montare i sensori anteriori ma li trovo particolarmente fastidiosi perchè non si disinseriscono nemmeno togliendo la marcia, ho chiesto alla concessionaria di montarmi un interruttore,mi hanno risposto che la versione lunge non lo prevede e di conseguenza non l'hanno montato.Qualcuno mi sa dire se corrisponde a verità? Grazie buona giornata

I miei si spengono con lo stesso interruttore di quelli posteriori, e si disattivano oltre i 20km/h
 
Buon giorno a tutti e ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta alla mia domanda..Ho acquistato da pochi giorni una rav 4 lounge, ho fatto montare i sensori anteriori ma li trovo particolarmente fastidiosi perchè non si disinseriscono nemmeno togliendo la marcia, ho chiesto alla concessionaria di montarmi un interruttore,mi hanno risposto che la versione lunge non lo prevede e di conseguenza non l'hanno montato.Qualcuno mi sa dire se corrisponde a verità? Grazie buona giornata
Ma per la concessionaria è un lavoro così complicato montare un semplice interruttore?
Di solito le richieste del cliente dovrebbero venire esaudite indipendentemente dalla richiesta e questa non mi sembra neppure una gran richiesta.
Non ho parole!
 
sensori anteriori..

Ma per la concessionaria è un lavoro così complicato montare un semplice interruttore?
Di solito le richieste del cliente dovrebbero venire esaudite indipendentemente dalla richiesta e questa non mi sembra neppure una gran richiesta.
Non ho parole!


Con un minimo di manualità potresti interrompere l'alimentazione montando un interruttore a bordo..non è semplicissimo forse ma di certo non è un dramma... facendotelo montare in conc rischieresti solo il salasso..visto che non ne hanno voglia...
 
ciao, ho ritirato la lounge nuova questa settimana, e tra gli accessori aggiuntivi ho fatto montare i sensori anteriori che sono a catalogo, mi hanno montato anche l'interruttore, quello Toyota abbinato ai sensori, per attivare/disattivare nella parte sinistra della plancia, ha la P e un led giallo quando li attivo

i sensori posteriori sono di serie e si attivano/disattivano con un pulsante vicino all'orologio, hanno il simbolo dell'auto giallo quando sono attivi

non so se si disattivano automaticamente quando si supera una certa velocità oppure si toglie la marcia

in ogni caso l'interruttore lo dovevano montare, a questo punto dovresti verificare se i sensori sono quelli originali Toyota
 
Ultima modifica:
Effettivamente se hai già i posteriori per gli anteriori non è previsto un interruttore (viene utilizzato lo stesso dei posteriori):

http://www.toyota-tech.eu/aimupload...4-X24240-x0 AIM 002 738-1 06DE3749B_rev01.pdf


Però se hai solo gli anteriori il tasto per disattivarli è previsto:

http://www.toyota-tech.eu/F98FB6FA-...king_sensors_PZ464_X2424_00_AIM_002_831_4.pdf

E' un interruttore di tipo rettangolare e dovrebbe essere posizionato di fianco ai tasti per la regolazione degli specchietti
 
Questa è bella

sensori anteriori non disattivabili, ma che genialoidi sono ?

Nella Rav III serie e ora nell'Aircross avevo ed ho il tastino sulla plancia in basso a sinistra
mi pareva un'ovvietà, peraltro legata a situazioni che impongono di disattivarli per non uscire pazzi (es in coda, oppure se si aspetta in auto a ridosso di una rampa o di un muretto cui ci si è accostati, oppure nel caso di manovre a ridosso di un muro laterale ecc )

si disattiva lo S&S, il controllo elettronico, l'Airbag passeggero, l'apertura porte posteriori, perché non prevedere la disattivazione dei sensori anteriori ?
 
Come ho scritto sopra, a me con i sensori anteriori hanno montato anche l'interruttore sulla parte sinistra della plancia
 
Effettivamente se hai già i posteriori per gli anteriori non è previsto un interruttore (viene utilizzato lo stesso dei posteriori):

http://www.toyota-tech.eu/aimupload...4-X24240-x0 AIM 002 738-1 06DE3749B_rev01.pdf


Però se hai solo gli anteriori il tasto per disattivarli è previsto:

http://www.toyota-tech.eu/F98FB6FA-...king_sensors_PZ464_X2424_00_AIM_002_831_4.pdf

E' un interruttore di tipo rettangolare e dovrebbe essere posizionato di fianco ai tasti per la regolazione degli specchietti

Confermo, sulla mia lounge ho fatto aggiungere i sensori anteriori e non è stato montato nessun tasto aggiuntivo, si disattivano con lo stesso tasto di quelli posteriori vicino all'orologio
 
Confermo, sulla mia lounge ho fatto aggiungere i sensori anteriori e non è stato montato nessun tasto aggiuntivo, si disattivano con lo stesso tasto di quelli posteriori vicino all'orologio

senza senso
quelli posteriori non dovrebbero mai essere disattivati salvo anomalie ma c'è un tasto dedicato nel bagagliaio

i sens posteriori si attivano solo con l'innesto della retro e a meno che uno stia fermo con la retro inserita non ha senso disattivarli

bho
 
senza senso
quelli posteriori non dovrebbero mai essere disattivati salvo anomalie ma c'è un tasto dedicato nel bagagliaio

i sens posteriori si attivano solo con l'innesto della retro e a meno che uno stia fermo con la retro inserita non ha senso disattivarli

bho

Il tasto per i posteriori è di serie sulla lounge e poi è previsto che gli anteriori (montati aftermarket) si attacchino allo stesso tasto...
Confermo che i posteriori si attivano solo in retro mentre quelli anteriori sono sempre attivi se la velocità è inferiore ai 20km/h
 
a me hanno montato un tasto dedicato per i sensori anteriori, non so come allegare la foto, non so perché ma non sono abilitato a inviare gli allegati
 
sono sempre più convinto che il concessionario non vi ha montato l'interruttore dedicato per i sensori anteriori, parlo della Lounge dove quelli posteriori sono di serie e hanno già il tasto

a pagina 27 della brochure si vede la foto dell'interruttore che ho nel cruscotto per i sensori anteriori

ho visto anche una Land Cruiser con lo stesso tasto per i sensori anteriori
 
Su Audi e Mercedes i sensori ant. e post. (se di serie) sono comandati da un unico comando, come sulle Lounge per intenderci.
 
quindi la mia Lounge è una fuori serie ? cioè l'unica che ha gli interruttori separati ?
per me è meglio così
 
inoltre oggi ho trovato un tipo con la stessa auto e versione, e anche a lui hanno montato il pulsante separato per i sensori anteriori, mi sa che i concessionari fanno un po' quello che vogliono
 
Effettivamente se hai già i posteriori per gli anteriori non è previsto un interruttore (viene utilizzato lo stesso dei posteriori):

http://www.toyota-tech.eu/aimupload...4-X24240-x0 AIM 002 738-1 06DE3749B_rev01.pdf


Però se hai solo gli anteriori il tasto per disattivarli è previsto:

http://www.toyota-tech.eu/F98FB6FA-...king_sensors_PZ464_X2424_00_AIM_002_831_4.pdf

E' un interruttore di tipo rettangolare e dovrebbe essere posizionato di fianco ai tasti per la regolazione degli specchietti

Come scritto da giodepo
Nella Lounge non è previsto il tasto visto che i sensori posteriori sono di serie e il tasto è già presente, mentre sulle altre è previsto il tasto.
Ovviamente il concessionario per comodità o perchè ha in casa il kit con il tasto può decidere di montare quello anche sulla lounge, anche se formalmente non corretto.
Magari a qualcuno fa comodo anche avere i due tasti per disattivare l'uno o l'altro a piacere.
 
Indietro
Alto