Info Interni in pelle post-vendita

Albo34

TCI Junior Member
Registrato
5 Maggio 2010
Messaggi
10
Località
Ancona
Parlando di una Auris 05/2008, secondo voi è molto complicato/oneroso sostituire gli interni in tessuto con quelli in pelle? Innanzitutto è possibile?

Eventualmente si devono cambiare solo i sedili o anche qualche altra cosa?

Qualcuno ci ha mai provato? :smile:
 
Parlando di una Auris 05/2008, secondo voi è molto complicato/oneroso sostituire gli interni in tessuto con quelli in pelle? Innanzitutto è possibile?

Eventualmente si devono cambiare solo i sedili o anche qualche altra cosa?

Qualcuno ci ha mai provato? :smile:

se ti fai un giro sulla rete, ci sono delle valide soluzioni..... c'è pure un video che mostra il montaggio del rivestimento in pelle sui sedili originali, e il risultato non è male, almeno per quello che si riesce a vedere nel video! :biggrin2::biggrin2::63:
 
se ti fai un giro sulla rete, ci sono delle valide soluzioni..... c'è pure un video che mostra il montaggio del rivestimento in pelle sui sedili originali, e il risultato non è male, almeno per quello che si riesce a vedere nel video! :biggrin2::biggrin2::63:

Sto dando un occhio... che prezzi hai trovato tu? Eventualmente andrei con una sostituzione completa, magari anche traforati...

Basta cambiare i sedili e la panca dietro? :biggrin2:
 
Sostituzione completa dei sedili?

Ricomprare gli originali ti costerebbe un occhio (in particolare per quelli posteriori, trattasi di ricambio non incluso tra i materiali di consumo e quindi non immediatamente disponibile in magazzino).

La soluzione più praticabile e rivestire i sedili che hai (non ricordo se era iscritto qui un utente che l'aveva fatto su una Corolla TS); i prezzi possono variare a partire da mille euro...se ti accontenti del sintetico.

Ciao
 
Rivestire gli originali non è che sarebbe il massimo... Il top sarebbe trovarli usati magari da una auto sbattuta ma per le Auris è come cercare un ago in un pagliaio :biggrin2:

Ho chiesto qualche preventivo online, per sedili di vera pelle traforata.

Per il discorso degli originali, hai dei riferimenti dove potrei verificare il prezzo e la fattibilità? Che so un listino ricambi, una brochure... intanto cerco anche io. :cheers:
 
Tempo fa mi informai per sostituire i miei: come ricambio (non disponibile a magazzino se non su ordinazione) venivano venduti tutti assieme (sedute e schienali) alla modica cifra di circa 2000 euro (non ricordo con precisione).

Bracciolo centrale e portiere esclusi.:77:

Ti conviene andare da un buon tappezziere ma occhio che poi devi abbinarci anche lo scalda chiappe altrimenti in inverno ti ghiacci il sedere!:biggrin2:
 
Tempo fa mi informai per sostituire i miei: come ricambio (non disponibile a magazzino se non su ordinazione) venivano venduti tutti assieme (sedute e schienali) alla modica cifra di circa 2000 euro (non ricordo con precisione).

Bracciolo centrale e portiere esclusi.:77:

Ti conviene andare da un buon tappezziere ma occhio che poi devi abbinarci anche lo scalda chiappe altrimenti in inverno ti ghiacci il sedere!:biggrin2:

2000€ è totalmente fuori discussione... :blink:

Per l'inverno... mio padre li ha sulla sua, ha lo scaldachiappe masinceramente non l'ho mai acceso...

Per ora ho chiesto qualche prezzo in giro, sia full pelle sia misto. No alcantara perchè non mi piace... magari se vi interessa vi aggiorno :smile:
 
2000€ è totalmente fuori discussione... :blink:

Per l'inverno... mio padre li ha sulla sua, ha lo scaldachiappe masinceramente non l'ho mai acceso...

Per ora ho chiesto qualche prezzo in giro, sia full pelle sia misto. No alcantara perchè non mi piace... magari se vi interessa vi aggiorno :smile:

Facci sapere!:wink_smil
 
Mi pare di aver letto qui di un utente con una corolla verso che subì il furto dei sedili posteriori e che per riacquistarli si sentì chiedere la modica cifra di 7.000,00 euro (Settemila/00); spero di ricordare male...in ogni caso, anche duemila euro sarebbero una bella sommetta.

L'unica alternativa è lo sfasciacarrozze...ma di Auris ve ne sono pochine in giro...
 
Mi pare di aver letto qui di un utente con una corolla verso che subì il furto dei sedili posteriori e che per riacquistarli si sentì chiedere la modica cifra di 7.000,00 euro (Settemila/00); spero di ricordare male...in ogni caso, anche duemila euro sarebbero una bella sommetta.

L'unica alternativa è lo sfasciacarrozze...ma di Auris ve ne sono pochine in giro...

Infatti! :104230044

Ecco il thread:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/corolla-verso/19879-furto-sedili-posteriori-corolla-verso.html
 
se non vuoi svenarti ma vuoi una cosa decente... c'è solo un nome: Clazzio

nei video sembrano quasi veri sedili in pelle anche se in realtà sono dei "semplici" rivestimenti :cool:
 
Il primo della mia zona che mi ha risposto ha preventivato una spesa di 1500\1600 totali, con vera pelle a mia scelta per sedili anteriori, posteriori e pannellature varie.

Vi aggiorno... comunque per adesso siamo altini, almeno per quanto volevo spendere io... :blush:
 
Un altro contattato su internet mi ha detto 1300 circa, con vera pelle traforata scelta da me. Il tutto per 2 sedili, 1 panca posteriore, poggiatesta e pannelli e braccioli vari. :smile:
 
Premetto che non ho alcuna competenza, so solo che di vera pelle ne esistono molti tipi, anche quella di maiale! :wink_smil

I costi sono ben diversi, quindi informati....... sull' origine! :biggrin2:
 
questa poi ha dell incredibile.. ma chi è che va a rubare i sedili di una vettura??? e poi di una Toyota familiare!! fosse stata una sportiva tedesca, in pelle di coccodrillo, avrei capito... stiamo andando fuori dall ordine per davvero!

ricordo che in bmw a un mio amico chiesero, per il sedile della sua Z3, 800 euro (sedile rivestito in pelle e elettrico) per il solo sedile guidatore!

alla fine risolse acquistando da un rottamaio ... per fortuna di z3 in giro qualcosa c'e! e dato che è in giro da piu di 10 anni, è anche facile trovarla.
 
questa poi ha dell incredibile.. ma chi è che va a rubare i sedili di una vettura??? e poi di una Toyota familiare!! fosse stata una sportiva tedesca, in pelle di coccodrillo, avrei capito... stiamo andando fuori dall ordine per davvero!

ricordo che in bmw a un mio amico chiesero, per il sedile della sua Z3, 800 euro (sedile rivestito in pelle e elettrico) per il solo sedile guidatore!

alla fine risolse acquistando da un rottamaio ... per fortuna di z3 in giro qualcosa c'e! e dato che è in giro da piu di 10 anni, è anche facile trovarla.

Beh...immagino che chi è andato a rubarli l'abbia fatto perchè, dovendo sostituirli, siè sentito chiedere la stessa cifra chiesta al malcapitato che ha subito il furto..

A questo punto mi chiedo chi sia davvero il "ladro"....:thumbdown
 
Beh...immagino che chi è andato a rubarli l'abbia fatto perchè, dovendo sostituirli, siè sentito chiedere la stessa cifra chiesta al malcapitato che ha subito il furto..

A questo punto mi chiedo chi sia davvero il "ladro"....:thumbdown

ho capito ma se mi truffano 100 euro sul conto in banca io incensurato non vengo a romperti il vetro della tua auto per fregarmi la tua radio!

cioè c'e un giro di ricambi sul mercato nero ... sicuramente! sono bande specializzate, poi smontare la tappezzeria non è un gioco da ragazzi, dai nell'occhio più che rubare un autoradio!

o è una zona a rischio (periferia di napoli o di qualche c altra città a rischio del sud italia) o non mi spiego un fatto del genere.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto