Interni Corolla 2005

il padrino

TCI Junior Member
Registrato
10 Ottobre 2005
Messaggi
14
Età
60
Località
San Benedetto del Tronto (AP)
Salve a tutti, non vi sembra che gli interni della Corolla 2005 siano di una stoffa più scadente di quelli della 2002 (io ho un vellutino grigio chiaro niente male), mentre ora il colore è grigio scuro e mi sembra assente il vellutino...parlo sempre dell'allestimento sol per tutte e due. Grazie.
 
A me piacciono di più quelli della my 04. Sono più scuri e mi piace di più la stoffa. Il vellutino della 02 si rovina facilmente sul bracciolo e inoltre sulla mia a soli tre anni sembra quasi sbiadito! Infatti il rivestimento dei sedili è l'unica cosa che mi ha deluso,appena ho soldi li faccio rivestire in pelle bicolore!:tongue:unk:
 
corolla NOS ha scritto:
Il vellutino della 02 si rovina facilmente sul bracciolo e inoltre sulla mia a soli tre anni sembra quasi sbiadito!

quoto.
sulla mia il bracciolo è un pochino sbiadito e il tessuto del sedile guidatore a vederlo è un pelo + consumato di quello passeggero.
 
corolla NOS ha scritto:
A me piacciono di più quelli della my 04. Sono più scuri e mi piace di più la stoffa. Il vellutino della 02 si rovina facilmente sul bracciolo e inoltre sulla mia a soli tre anni sembra quasi sbiadito! Infatti il rivestimento dei sedili è l'unica cosa che mi ha deluso,appena ho soldi li faccio rivestire in pelle bicolore!:tongue:unk:
si certo, ma il nuovo allestimento e troppo spartano...lo ha anche la nouva Avensis 2005 150 cv...e per un'auto di tale livello mi sembra un pò sul risparmioso!!!
 
beh si sull avensis si...........:thumbdown
Cmq potevano mettere come optional gli interni in pelle anche per la corolla 1.6 e nn solo per la ts!........
 
Ritengo che il rivestimento di colore nero del modello 2004/05 sia migliore per qualità (anche se, in assoluto, non è niente di eccezionale) rispetto alla precedente versione col vellutino, che notoriamente, col tempo si usura e fa una brutta fine (tipica di tutti i velluti): il pelo si liscia, si abbassa, e diventa sempre più lucido.
Sono d'accordo sul fatto che l'attuale tessuto di colore nero, che è l'unica tinta disponibile, dimostra che alla Toyota si sono sprecati! Avrebbero potuto fornire almeno un'altro colore da abbinare con le varie tinte della carrozzeria (ad es. un grigio chiaro). Però, chi ordina i sedili in pelle, con le tinte scure può avere i sedili di un bel beige........delicatissimo! :fear2: Praticamente si passa dalla padella (sedili neri), alla brace (sedili beige)! :thumbdown Il tessuto nero è delicato nel senso che si nota subito qualsiasi cosa ci resti attaccata (di tutto): ad es., peli di maglioni, o, di pellicce (sintetiche) delle gentili signorine/signore, oppure, in estate, residui di pelle.....ma, senza fare brutti pensieri sul gentil sesso......mi raccomando! :dev:
Mi riferisco, piuttosto, alle squame di pelle del braccio che si attaccano sul bracciolo. Però basta una spazzolata e tutto va via....fortunatamente.
Avevo sentito dire da qualcuno che la pioggia che cade sulla parte laterale dei sedili (ogni qualvolta si apre una portiera! :thumbdown ) ha lasciato degli aloni sulla stoffa. Fino ad ora, con tutta l'acqua che la mia ha preso, non ho constatato (meno male!) questo inconveniente.
Per concludere, da quello che leggo qui, sembra che gli interni in pelle siano molto apprezzati: io li ho avuti in passato (pure di ottima qualità), ma, a parte che su una Corolla mi sembrano eccessivi (cosa opinabile,ovviamente), in ogni caso restano pur sempre freddi al tatto d'inverno, e tremendamente appiccicosi d'estate:tongue:rovate ad entrare su un'auto scura con interni in pelle nera, lasciata qualche ora al sole, magari dopo una bella giornata a mare.......e vediamo cosa diranno le coscie.....vostre e delle vostre gentili fidanzate/mogli/amiche,ecc.!!! :bleh:
 
Indietro
Alto