Installato Pioneer AVIC F-980BT

Phenix

TCI Member
Registrato
28 Aprile 2012
Messaggi
80
Località
.
Ciao a tutti, ho installato da pochi giorni il Pioneer AVIC F-980BT l posto del TT2
Mi sto trovando bene e sto prendendo familiiarità con i vari menù funzionalità ecc ecc

Ho aggiornato sia il firmware che, gratuitamente la prima volta, le mappe 2016 Q3


bene, adesso ho provato a settare gli avvisi delle telecamere/autovelox:



24vnn69.jpg



ma, nonostante abbia impostato correttamente gli avvisi (audio e video) non vedo assolutamente nulla, cioè non avvisa mai.


ho per caso bisogno di acquistare a parte gli autovelox (29,90 €)???


oppure c'è qualche altro modo per poterli attivare o inserire??

Qualcuno di voi ha lo stesso navigatore o modello simile e riesce ad aiutarmi?


Grazie mille

 
sto provando ma nulla, questi sono i menù e le impostazioni attivi:


bitnc0.jpg



ad esempio le scuole sono attivi


28a6suh.jpg



così come ad esempio i semafori


33jobur.jpg



eppure nulla nessun avviso (e ne incontro tanti di semafori, autovelox, ecc anche molto vecchi


aiutatemiiii!! :cry:
 
Risposta forse stupida, non è che per caso hai un menù specifico per l'audio in cui il volume degli avvisi è disattivato?
 
Risposta forse stupida, non è che per caso hai un menù specifico per l'audio in cui il volume degli avvisi è disattivato?
Magari .... ho girato tutti i menù ma niente, è tutto corretto, sembra come che il software si sia "perso" i POI relativi allwvscermate che ho messo, perché non fa nessun avviso di nessuna categoria, l'assistenza risponde solo via mail dicendo di leggere il manuale a pag. XX.
Proverò a rifare la procedura di aggiornamento del firmware magari si sistema.

Nessuno di voi ha un Pioneer serie AVIC F-?
 
Magari .... ho girato tutti i menù ma niente, è tutto corretto, sembra come che il software si sia "perso" i POI relativi allwvscermate che ho messo, perché non fa nessun avviso di nessuna categoria, l'assistenza risponde solo via mail dicendo di leggere il manuale a pag. XX.
Proverò a rifare la procedura di aggiornamento del firmware magari si sistema.

Nessuno di voi ha un Pioneer serie AVIC F-?


Ciao volevo chiederti se l’autoradio l’hai montata da solo oppure ti sei affidato a qualche esperto? Sono molto interessato, mi piacerebbe capire come ti trovi con l’acquisto ( al di là dell’impostazione autovelox ). Non vedo l'ora di cambiare il tt2, un mattone degli anni 80.
Grazie
 
Ciao volevo chiederti se l’autoradio l’hai montata da solo oppure ti sei affidato a qualche esperto? Sono molto interessato, mi piacerebbe capire come ti trovi con l’acquisto ( al di là dell’impostazione autovelox ). Non vedo l'ora di cambiare il tt2, un mattone degli anni 80.
Grazie

Ciao, intanto ho risolto il discorso degli autovelox, in pratica dovevo acquistarli a parte :blush:

detto questo mi trovo bene come funzionalità, preciso nella navigazione una bella interfaccia per la gestione in generale delle funzioni, funziona bene anche l'AppleCar le poche volete che l'ho collegato.

discorso installazione mi sono affidato ad un esperto installatore anche perchè non è così banale come si dice "attacchi due cavi, avviti e via..."

intanto devi considerare diversi cavi e adattatori, non solo quelli per i comandi al volante:

Connettore ISO
Interfacce ripristino prese usb e aux
Interfacce ripristino Retrocamere
Adattatore segnale antenna ISO
Interfaccia Comandi al volante
Sistemare il discorso dello start and stop

nella confezione del navigatore trovi invece il microfono e l'antenna satellitare

altre alla mascherina per adattare il tutto, inoltre ho aggiunto un secondo cavo con USB dentro il bracciolo per tenere fissa collegata una chiavetta USB con la musica.

unica critica, la mascherina non è proprio precisissima, appena ho la possibilità magari inserisco una foto, per cui c'è un bordino un po' sporgente, magari si trovano maschere migliori, nel caso fammi sapere che valuto se cambiarla.




.
 
Ciao, intanto ho risolto il discorso degli autovelox, in pratica dovevo acquistarli a parte :blush:

detto questo mi trovo bene come funzionalità, preciso nella navigazione una bella interfaccia per la gestione in generale delle funzioni, funziona bene anche l'AppleCar le poche volete che l'ho collegato.

discorso installazione mi sono affidato ad un esperto installatore anche perchè non è così banale come si dice "attacchi due cavi, avviti e via..."

intanto devi considerare diversi cavi e adattatori, non solo quelli per i comandi al volante:

Connettore ISO
Interfacce ripristino prese usb e aux
Interfacce ripristino Retrocamere
Adattatore segnale antenna ISO
Interfaccia Comandi al volante
Sistemare il discorso dello start and stop

nella confezione del navigatore trovi invece il microfono e l'antenna satellitare

altre alla mascherina per adattare il tutto, inoltre ho aggiunto un secondo cavo con USB dentro il bracciolo per tenere fissa collegata una chiavetta USB con la musica.

unica critica, la mascherina non è proprio precisissima, appena ho la possibilità magari inserisco una foto, per cui c'è un bordino un po' sporgente, magari si trovano maschere migliori, nel caso fammi sapere che valuto se cambiarla.




.

Grazie mille sei stato d’aiuto.
Vorrei farti qualche ultima domanda così da eliminare qualsiasi dubbio. CI sono problemi di incompatibilità con il sistema dell’auto? Gli aggiornamenti delle mappe del navigatore sono a pagamento? Spesa complessiva?
Scusa se rompo :biggrin2:
 
Grazie mille sei stato d’aiuto.
Vorrei farti qualche ultima domanda così da eliminare qualsiasi dubbio. CI sono problemi di incompatibilità con il sistema dell’auto? Gli aggiornamenti delle mappe del navigatore sono a pagamento? Spesa complessiva?
Scusa se rompo :biggrin2:

ops scusa tanto, ma no avevo visto la notifica alla tua risposta.

lo hai preso alla fine?

nel caso rispondo forse in ritardo:

le mappe sono gratis solo la prima volte per garantire l'ultima uscita (dovrete essere la 2017 adesso da qualche settimana)

nessun problema con il sistema dell'auto

spesa dipende da dove lo compri (vari siti) e da chi lo fai montare (direi circa 1000 €)
 
Veramente un bel sistema audio! :wink_smil

Ho avuto modo di vederlo e sentirlo montato su un'altra auto ed è veramente un passo avanti rispetto ai sistemi originali, se consideriamo poi anche il prezzo, non c'è storia..:smile:
 
Veramente un bel sistema audio! :wink_smil

Ho avuto modo di vederlo e sentirlo montato su un'altra auto ed è veramente un passo avanti rispetto ai sistemi originali, se consideriamo poi anche il prezzo, non c'è storia..:smile:

si confermo è un bel sistema multimediale, se devo trovare un difetto è forse nelle mascherine di montaggio che non sono perfette e sporge un po' in fuori.
 
Indietro
Alto