Informazioni

giodepo

Supporter
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
3,579
Località
Seregno
Scusate la domanda ma dopo un po' mi sembra abbastanza lecita.
Ma il club ed il forum sono attivi?
A me dà un po' l'impressione che siano abbandonati a loro stessi, se è veramente così è giusto che lo si sappia, in modo da poter fare le proprie considerazioni.
Oggi ho cliccato sul link a Facebook ed ho visto che l'ultima condivisione di link risale al 1 febbraio, eppure negli ultimi 4 mesi di novità in casa Toyota e Lexus mi sembra che ce ne siano state e che forse siano anche degne di almeno una citazione in FB. :blink:
 
Club e forum mi sembrano abbastanza attivi e "vivi": discussioni, interventi, domande e risposte non mancano.
 
Ultima modifica:
Club e forum mi sembrano abbastanza attivi e "vivi": discussioni, interventi, domande e risposte non mancano.


Forse dipenderà da criteri diversi di valutazione, probabilmente ero abituato a forum automobilistici con ben altro tipo di target.
 
Senza dubbio la valutazione è soggettiva e relativa al confronto con altri forum...se segui quello (...quelli...) di Quattroruote, ad esempio, c'è ben altra partecipazione...certo che il nostro è monomarca e tra l' altro le Toyota son le auto che presentano meno problemi, quindi meno potenziali argomenti di discussione.
 
Aggiungerei alle corrette valutazioni di demont che il numero di utenti e conseguentemente la ricchezza delle discussioni è legato alla diffusione di un determinato marchio: è evidente che nel Forum della Fiat, Alfa Romeo , Volkswagen, Renault, Peugeot ecc. i potenziali utenti siano ben superiori.
 
Senza dubbio la valutazione è soggettiva e relativa al confronto con altri forum...se segui quello (...quelli...) di Quattroruote, ad esempio, c'è ben altra partecipazione...certo che il nostro è monomarca e tra l' altro le Toyota son le auto che presentano meno problemi, quindi meno potenziali argomenti di discussione.


Non è detto che gli argomenti di discussione debbano essere per forza i problemi, anzi io aborro coloro che usano il forum solo quando hanno dei problemi, sperando che siano gli altri a doverglieli risolvere e che quindi non prendono nemmeno in considerazione gli altri thread.
Io se entro in un forum è anche per condividere le mie conoscenze (anche se poche e piccole) in modo che altri possano trarre beneficio.
 
Quoto quanto hai scritto ma purtroppo non è così.

Direi almeno un buon 80% degli utenti che scrivono sul forum è semplicemente per chiedere informazioni oppure aiuto ed una volta ottenuto quanto desiderato non si fanno più vivi sino al prossimo problema....... :no:
 
Ciao Giò,


quanto tu dici riguardo Facebook è la realtà. In effetti sia il gruppo che la pagina FB sono lasciate un po a se stessee non vengono mai aggiornate ormai da un po di tempo.


Questo purtroppo dipende dal fatto che non c'è chi le gestisce e personalmente non ho più il tempo che avevo una volta da dedicargli.


Per quanto concerne il forum per fortuna è ancora vivo e vegeto così come dicono i miei carissimi amici Demont e Piero anche se ormai la maggior parte dei post è solo riferita a richieste di problemi dopodichè una volta avuta la soluzione gli utenti non fanno ritorno.


Bisogna anche dire che molti utenti in passato che scambiavano le proprie opinioni ormai hanno abbandonato il forum per vari motivi tra cui il principale è quello di aver cambiato marca di auto e quindi per loro non ha senso rimanere qui.


COme però ho sempre detto in vecchi post sono semper disponibile ad accettare consigli per migliorare questo sito.


Ben vengano utenti come te che fanno questo tipo di proposte e qualora tu voglia darci una mano per le conoscenze e competenze che hai non resta che farmelo sapere.


Andrebbero ristrutturate anche molte sezioni in riferimento ai nuovi modelli Toyota, ma perquesto ho anche necessità di sapere le vostre opinioni.


Tempo fa mi furono fatte delle richieste per la sezione RAV4 e quella sezione come vedi è molto più ritrutturata rispetto allealtre. Certo la si potrebbe sempre migliorare, ma gli input devono partire dagli utenti che devono dire come preferirebbero avere il forum per navigare meglio e reperire più velocemente le informazioni.


Resto in attesa di tue ed altre eventuali opinioni in merito.
 
I forum sono (a volte) come lo spread...passano da un valore di + 480 a + 200!
E' normale, è fisiologico.
Alti e bassi sono la costanza dei vari forum che sono in giro, non c'è da preoccuparsi, poi c'è una fase di assestamento e pure di qualità.

Molti si iscrivono e scrivono per fattori emzionali, molti per amore...tanti per passione.
Qualcuno anche per disturbare e fare flame.
Qualcuno convinto della sua saccenza, inveve sarebbe voluto diventare mod...o altro.
Non risucendoci abbandona il forum.

Vanno e vengono...le opinioni, gli iscritti, ma tutti i forum stanno consocendo una fase calante, anche perchè le nostre abitudini si stanno modificando, siamo un popolo he sta soffrendo e dal futuro incerto.
A volte "investire" (qualcuno direbbe sprecare) qualche minuto su un forum, sa di inconsapevolezza della vita (e non è così) per molti.

E che stai sempre al computer?
Quante volte ce lo siamo sentiti dire.

Trovare nuovi argomenti è difficile (è la stessa dinamica dei mercati maturi, quando c'è tutto, le vendite crollano!) ma alla fine si è costruito comunque - con quanto discusso negli anni di vita del forum- un tesoro di opinioni, esperienze e fatti che è davvero notevole.

Non bisogna preoccuparsi, bisogna mantenere la posizione e cercare al massimo, come poter rinnovare l'interesse ai tanti che comprano Toyota e che hanno quattro minuti da dedicare a questo forum.
E' una questione di visibilità...molti oggi prima di comprare una vettura, si informano, leggono opinioni e "gogolano" dappertutto.

Io questo forum l'ho trovato per caso, ero moderatore in un altro forum di marca, ma venduta l'auto non mi legava più nulla a quel marchio ed ho ceduto la mano.
Ho scritto in e su vari forum per alcune sezioni tecniche, di motori, di olio, di manutenzione e di buone norme tecniche.
Ho visto abbassarsi lal luce su tanti frum...ma mai spegnersene qualcuno.

Ci sono molti utenti pilastro, che scrivono spesso e con costanza, con intelligenza, sensibilità e perseveranza..potrei fare dei nomi ma potrei dimenticarne altri e farei un torto a tutti.

Quindi, i forum sono un po' come quegli eventi strani della vita...ad esempio un incidente stradale, dove si fermano in 100 ma nessuno o solo pochissimi sanno cosa fare, soccorrrono e se è il caso trasferiscono il ferito sanguinante in ospedale, pur sporcando la nuova auto e fregandosene delle conseguenze...:wink_smil...gente di valore.

Per dire...che molto è fuffa...basta vedere come si presentano in molti, qui nella sezione apposita,...tipo sms...o telegramma..non li rivedremo più...facevano parte di quei 100 curiosi che volevano solo di sapere se il ferito era un parente, un amico, un vicino (quindi se trovano casi di interesse per la propria Toyota).

Noi...io, ho sempre dato soccorso quando il destino mi ha reso (ahimè) partecipe (non coinvolto) ad un incidente.
Moralità e coscienza, partecipazione alla vita ed agli esami che questa ti sottopone...io ci sono sempre stato e ci sarò

Questa (TCI) è una casa libera...chi vuole può farci parte.
Non voglio fare lo sponsor al TCI, neppure ci conosciamo, ma io qui vivo qualche minuto di spensieratezza della mia vita, che vi assicuro non è una vita facile,...senza che nessuno mi abbia chiesto nulla.
Vivo minuti da ragazzo...e per quei minuti...non penso ad altro.
Mi basta.
:blush:


PS: esame di filosofia oggi....in attesa delle orecchiette pugliesi..:wacko:
 
Esame di filosofia a ferragosto? Ma la facoltà non é chiusa fino al 31 del mese? Buon ferragosto. P.S. Quando cambierai auto forse cambierai forum, come logico che sia.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
S.S.Lazio La Storia dice Gloria
 
Bel post Piero (BigToyota), lo condivido appieno, ce ne vorrebbero di utenti come te!

Buon Ferragosto e....... buon appetito con le orecchiette pugliesi! :tongue:izza:
 
Non è detto che gli argomenti di discussione debbano essere per forza i problemi, anzi io aborro coloro che usano il forum solo quando hanno dei problemi, sperando che siano gli altri a doverglieli risolvere e che quindi non prendono nemmeno in considerazione gli altri thread.
Io se entro in un forum è anche per condividere le mie conoscenze (anche se poche e piccole) in modo che altri possano trarre beneficio.
Hai ragione :63: ...gli argomenti non devono essere necessariamente "problemi da risolvere"...si può e si deve parlare di tutto...e ci sono sezioni per tutto...consigli, suggerimenti, notizie ed anche esperienze di vita devono rendere vivo questo nostro ritrovo...e questa vita dipende da noi, da tutti noi...quando mi collego vado sempre a vedere chi c'è online, per curiosità e anche per farmi un' idea di quanto sia frequentato: e la sorpresa, sempre, è che trovo 10 utenti iscritti e 70 visitatori (...numeri messi a caso, ma il rapporto è quasi sempre lo stesso...)...mi rendo quindi conto che abbiamo molte (...relativamente agli iscritti...) persone che ci seguono, molti di questi non avranno neppure una Toyota e magari non sono interessati ad un suo acquisto...ma forse trovano interessanti ed utili alcuni argomenti di conversazione e li seguono e ci seguono...certo è vero: ci vorrebbe un pò più di partecipazione da parte di tutti...non solo nel rispondere ma anche nel lanciare nuovi argomenti...in fondo non ci vogliono 40 ore settimanali, bastano 15 minuti e neppure tutti i giorni...ma non possiamo (...per fortuna, dico io...) obbligare nessuno...noi possiamo solo continuare, finchè possiamo o vogliamo, a ritrovarci quì :wink_smil ...
 
I forum sono (a volte) come lo spread...passano da un valore di + 480 a + 200!
E' normale, è fisiologico.
Alti e bassi sono la costanza dei vari forum che sono in giro, non c'è da preoccuparsi, poi c'è una fase di assestamento e pure di qualità.

Molti si iscrivono e scrivono per fattori emzionali, molti per amore...tanti per passione.
Qualcuno anche per disturbare e fare flame.
Qualcuno convinto della sua saccenza, inveve sarebbe voluto diventare mod...o altro.
Non risucendoci abbandona il forum.

Vanno e vengono...le opinioni, gli iscritti, ma tutti i forum stanno consocendo una fase calante, anche perchè le nostre abitudini si stanno modificando, siamo un popolo he sta soffrendo e dal futuro incerto.
A volte "investire" (qualcuno direbbe sprecare) qualche minuto su un forum, sa di inconsapevolezza della vita (e non è così) per molti.

E che stai sempre al computer?
Quante volte ce lo siamo sentiti dire.

Trovare nuovi argomenti è difficile (è la stessa dinamica dei mercati maturi, quando c'è tutto, le vendite crollano!) ma alla fine si è costruito comunque - con quanto discusso negli anni di vita del forum- un tesoro di opinioni, esperienze e fatti che è davvero notevole.

Non bisogna preoccuparsi, bisogna mantenere la posizione e cercare al massimo, come poter rinnovare l'interesse ai tanti che comprano Toyota e che hanno quattro minuti da dedicare a questo forum.
E' una questione di visibilità...molti oggi prima di comprare una vettura, si informano, leggono opinioni e "gogolano" dappertutto.

Io questo forum l'ho trovato per caso, ero moderatore in un altro forum di marca, ma venduta l'auto non mi legava più nulla a quel marchio ed ho ceduto la mano.
Ho scritto in e su vari forum per alcune sezioni tecniche, di motori, di olio, di manutenzione e di buone norme tecniche.
Ho visto abbassarsi lal luce su tanti frum...ma mai spegnersene qualcuno.

Ci sono molti utenti pilastro, che scrivono spesso e con costanza, con intelligenza, sensibilità e perseveranza..potrei fare dei nomi ma potrei dimenticarne altri e farei un torto a tutti.

Quindi, i forum sono un po' come quegli eventi strani della vita...ad esempio un incidente stradale, dove si fermano in 100 ma nessuno o solo pochissimi sanno cosa fare, soccorrrono e se è il caso trasferiscono il ferito sanguinante in ospedale, pur sporcando la nuova auto e fregandosene delle conseguenze...:wink_smil...gente di valore.

Per dire...che molto è fuffa...basta vedere come si presentano in molti, qui nella sezione apposita,...tipo sms...o telegramma..non li rivedremo più...facevano parte di quei 100 curiosi che volevano solo di sapere se il ferito era un parente, un amico, un vicino (quindi se trovano casi di interesse per la propria Toyota).

Noi...io, ho sempre dato soccorso quando il destino mi ha reso (ahimè) partecipe (non coinvolto) ad un incidente.
Moralità e coscienza, partecipazione alla vita ed agli esami che questa ti sottopone...io ci sono sempre stato e ci sarò

Questa (TCI) è una casa libera...chi vuole può farci parte.
Non voglio fare lo sponsor al TCI, neppure ci conosciamo, ma io qui vivo qualche minuto di spensieratezza della mia vita, che vi assicuro non è una vita facile,...senza che nessuno mi abbia chiesto nulla.
Vivo minuti da ragazzo...e per quei minuti...non penso ad altro.
Mi basta.
:blush:


PS: esame di filosofia oggi....in attesa delle orecchiette pugliesi..:wacko:
Esame di filosofia, sociologia e psicologia superato :63: ...mò vediamo se riesco a farti dare l' euro6 :biggrin2: ...
 
Ciao Giò,


quanto tu dici riguardo Facebook è la realtà. In effetti sia il gruppo che la pagina FB sono lasciate un po a se stessee non vengono mai aggiornate ormai da un po di tempo.


Questo purtroppo dipende dal fatto che non c'è chi le gestisce e personalmente non ho più il tempo che avevo una volta da dedicargli.


Per quanto concerne il forum per fortuna è ancora vivo e vegeto così come dicono i miei carissimi amici Demont e Piero anche se ormai la maggior parte dei post è solo riferita a richieste di problemi dopodichè una volta avuta la soluzione gli utenti non fanno ritorno.


Bisogna anche dire che molti utenti in passato che scambiavano le proprie opinioni ormai hanno abbandonato il forum per vari motivi tra cui il principale è quello di aver cambiato marca di auto e quindi per loro non ha senso rimanere qui.


COme però ho sempre detto in vecchi post sono semper disponibile ad accettare consigli per migliorare questo sito.


Ben vengano utenti come te che fanno questo tipo di proposte e qualora tu voglia darci una mano per le conoscenze e competenze che hai non resta che farmelo sapere.


Andrebbero ristrutturate anche molte sezioni in riferimento ai nuovi modelli Toyota, ma perquesto ho anche necessità di sapere le vostre opinioni.


Tempo fa mi furono fatte delle richieste per la sezione RAV4 e quella sezione come vedi è molto più ritrutturata rispetto allealtre. Certo la si potrebbe sempre migliorare, ma gli input devono partire dagli utenti che devono dire come preferirebbero avere il forum per navigare meglio e reperire più velocemente le informazioni.


Resto in attesa di tue ed altre eventuali opinioni in merito.

Ciao Nunzio, ciao Pieri, ciao a tutti,
rientrato oggi dalle vacanze, con la mia nuova Verso purtroppo incidentata, mentre stavo arrivando al mare un imbecille ha avuto la bella pensata di mettere la retro mentre io ero fermo dietro di lui ad aspettare che svoltasse, solo che non voleva svoltare ma fare inversione di marcia senza nemmeno rendersi conto che io ero dietro di lui a clacsonare con le mie doppie trombe; la cosa più assurda è che alla sua assicurazione ha dichiarato che io l'ho tamponato e quindi sicuramente andrà a finire che oltre lo scatto del bonus malus dovrò pagarmi almeno metà del mio danno (che la concessionaria ha valutato intorno a 1600 euro).
In questo ultimo periodo di vacanza non ho potuto rispondere, però qualcosa ho letto e quello che hai scritto non può che lusingarmi.
 
ne è piena l'aria di sti deficienti purtroppo. magari era in giro per beccare il primo che era dietro e farlo apposta.
 
Indietro
Alto