Informazioni su cambio MMT

teocutter

TCI Newbe
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
1
Località
Ovada
Buongiorno a tutti, per diverse ragioni sto valutando l'acquisto di una Aygo usata per mia madre, l'auto dovrà essere necessariamente automatica....e per questo ho bisogno di informazioni.
Mi sono orientato sulla Aygo prima serie, ed ho sentito che fino al 2010 il cambio MMT aveva la tendenza a bruciare volentieri le frizioni, le domande sono quindi le seguenti: dal 2011 in avanti i problemi sono stati realmente risolti? Prendendo una vettura delle ultime della prima serie farei quindi un buon acquisto?
Ho letto in giro che per preservare la frizione veniva detto agli acquirenti di mettere in folle durante le soste...., mi sembra una bestialità visto che chi compra un' auto automatica lo fa proprio per evitare di ripetere continuamente queste azioni!
Ancora una domanda, le "gemelle" di casa Citroen e Peugeot erano afflitte dagli stessi problemi? Il cambio è lo stesso?

Grazie a tutti per l'attenzione.
 
. . .
Ancora una domanda, le "gemelle" di casa Citroen e Peugeot erano afflitte dagli stessi problemi? Il cambio è lo stesso?

Grazie a tutti per l'attenzione.

se è una citycar che ti interessa, l'unica che non aveva il cambio robotizzato è la Daihatsu Cuore A/T
montava un vero cambio automatico con convertitore di coppia
un gioiellino
credo sia stata in vendita dal 2008 fino al 2010-11
la meccanica è la stessa di Aygo & co (o meglio le tre gemelle hanno la stessa meccanica della Cuore) con il plus che è costruita in Giappone
se ne riesci a trovare una con non molti chilometri faresti sicuramente un affare (se piace esteticamente, perchè è un po particolare, vedi foto mio profilo)
 
Indietro
Alto