Informazioni dischi freno

OUS

TCI Junior Member
Registrato
4 Novembre 2011
Messaggi
13
Località
TRENTO
Salve a tutti!Volevo chiedere agli esperti se è normale avere questi segni nei disco nuovi!
Ho comprato online dei dischi Brembo e sono arrivati con codice e modello corretto per la mia yaris del 2006.
Apro la scatola e vedo dei segni come potete notare nell'immagine.
IMG_20150130_110812_zpsfd1abd20.jpg

Imbufalito contatto l'assistenza clienti e mi dicono che me lo sostituiscono tranquillamente.
Contento del comportamento mi metto il cuore in pace e decido di smontare la ruota per avere la certezza che su quelli installati non vi sia il medesimo segno, e.... a sorpresa noto la stessa cosa!:77:
L'impianto è della Ate ma proprio non riesco a capire se ho avuto la sfortuna di avere tutti i dischi fallati oppure proprio sono così di fabbrica.
Chiedo agli esperti lumi in merito.Grazie!
 
Quelle sono fresature fatte apposta per la perfetta equilibratura del disco freno

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Ottimi i Brembo.
...riprenditeli!
Se noti, la svasatura a ruota montata è nascosta alla vista.
Con dischi nuovi consiglierei anche le pastiglie nuove...se ti interessa robba bbuona...e che faccia poca polvere ed abbia un buon attrito anche da fredde...prova a dare un occhio a EBS mescola Green!
 
Ottimi i Brembo.
...riprenditeli!
Se noti, la svasatura a ruota montata è nascosta alla vista.
Con dischi nuovi consiglierei anche le pastiglie nuove...se ti interessa robba bbuona...e che faccia poca polvere ed abbia un buon attrito anche da fredde...prova a dare un occhio a EBS mescola Green!
Ho preso le pastiglie sempre Brembo...Le Ebs sono ottime, e le ho sempre usate per la moto. Le Ferodo invece nei miei casi si sono rivelate una delusione (auto).
 
Mi potreste consigliare le pasticche per la mia yaris 1.3 2003?
Per ora ho dischi originali ma da qui a 1 annetto volevo cambiarli cmq...
 
Quanto vi sono durati i dischi anteriori?

Ciao a tutti, mi accodo a questa discussione per non aprirne una nuova, quanto vi sono durati i dischi della vostra Yaris?
Alla mia, una 1000 del 2011, a 65000 kilometri me li hanno sostituiti in occasione del primo cambio pastiglie.
Effettivamente erano un po' giù di spessore, me ne ero accorto nel cambio delle gomme da invernali a estive, ma non immaginavo una usura da sostituzione.
Non voglio mettere in dubbio la buona fede della concessionaria, che magari si attiene scrupolosamente alle indicazioni del produttore, ma 65000 km mi sembrano pochi.
Ciao e grazie anticipate per le risposte.
 
Ciao a tutti, mi accodo a questa discussione per non aprirne una nuova, quanto vi sono durati i dischi della vostra Yaris?
Alla mia, una 1000 del 2011, a 65000 kilometri me li hanno sostituiti in occasione del primo cambio pastiglie.
Effettivamente erano un po' giù di spessore, me ne ero accorto nel cambio delle gomme da invernali a estive, ma non immaginavo una usura da sostituzione.
Non voglio mettere in dubbio la buona fede della concessionaria, che magari si attiene scrupolosamente alle indicazioni del produttore, ma 65000 km mi sembrano pochi.
Ciao e grazie anticipate per le risposte.

Io in 61000 sono appena a metà pastiglie...i dischi sono come nuovi.
Ma se abitassi in montagna probabilmente sarei alle quarte pastiglie ed alla fine dei secondi dischi...
Quindi...
 
Yaris d4d del 2007 cambio mm, km 120mila, dischi e pastiglie originali sostituito a 115mila, al posteriore h montato il ponte della ts con barra antirollio e dischi freno

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto