Info Toyota Avensis

fabiovilli

TCI Member
Registrato
10 Luglio 2005
Messaggi
26
Età
46
Località
Catania
Ciao a tutti ragazzi...
E' da circa una settimana che ho prenoatato l'Avensis SW 180, ma udite udite mi attendono 4 mesi per la consegna (Non vi sembra un pò troppo? neanhe la ferrari fa attendere cosi tanto).....
Mi rivolgo a voi con la speranza che mi possiate aiutare, desidero sapere alcune cose che non mi sono molto chiare... le chiedo a voi perchè penso sia inutile chiamare il call-center toyota, in quanto l'unica cosa che sanno dare sono risposte insoddisfacienti e totalmente inutili.....
1) Perchè sui siti toyota stranieri, si ha la possibilità  di avere optionals come il tettuccio apribile, il riscaldamento elettrico dei sedili, le ruote maggiorate, la possibilità  di scegliere il colore degli interni ecc ecc ecc.... insomma perche in POLONIA HANNO LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE LA MACCHINA COME LA VOGLIONO E NOI CE LA DOBBIAMO ACQUISTARE COME VOGLIONO QUELLI DELLA TOYOTA ITALIA? :dev:
A proposito di ruote secondo voi il concessionario all'atto dell'immatricolazione ha la possibilità  di far inserire sul libretto di circolazione un 225 45 R16?
2)Siete a conoscenza se esiste sul mercato un qualsivolglia sitema, affinchè io possa visuallizzare sul monitor da 7'', video DVD,TV ed MP3....?
3)Che giuduzio date al sistema bluetooth toyota?
Ciao ragazzi ci sentiamo presto....
 
fabiovilli ha scritto:
(Non vi sembra un pò troppo? neanhe la ferrari fa attendere cosi tanto).....

Eh beh quattro mesi non sono pochi, ma probabilmente e' richiesta. In azienda abbiamo ordinato una Touran a febbraio e ancora non s'e' vista, se ti puo' consolare.

fabiovilli ha scritto:
1) Perchè sui siti toyota stranieri, si ha la possibilità  di avere optionals come il tettuccio apribile, il riscaldamento elettrico dei sedili, le ruote maggiorate, la possibilità  di scegliere il colore degli interni ecc ecc ecc

Sono differenti, purtroppo, le politiche commerciali di Toyota: evidentemente sono convinti che l'italiano compri la Avensis grigia e con gli interni scuri, E BASTA. Forse la cosa si ripercuote positivamente sul prezzo finale... o forse no?

fabiovilli ha scritto:
A proposito di ruote secondo voi il concessionario all'atto dell'immatricolazione ha la possibilità  di far inserire sul libretto di circolazione un 225 45 R16?

Credo di no... :no:

fabiovilli ha scritto:
3)Che giuduzio date al sistema bluetooth toyota?

Io ce l'ho: in pratica e' un Parrot CK3000, "marchiato" Toyota. E funziona benissimo. :63:
 
fabiovilli ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi...
E' da circa una settimana che ho prenoatato l'Avensis SW 180, ma udite udite mi attendono 4 mesi per la consegna (Non vi sembra un pò troppo? neanhe la ferrari fa attendere cosi tanto).....

Tante richieste... per fare un esempio in svizzera vendono quasi solo 180cv... e in molti paesi ci sono superincentivi perchè inquina pochissimo.


Mi rivolgo a voi con la speranza che mi possiate aiutare, desidero sapere alcune cose che non mi sono molto chiare... le chiedo a voi perchè penso sia inutile chiamare il call-center toyota, in quanto l'unica cosa che sanno dare sono risposte insoddisfacienti e totalmente inutili.....
1) Perchè sui siti toyota stranieri, si ha la possibilità  di avere optionals come il tettuccio apribile, il riscaldamento elettrico dei sedili, le ruote maggiorate, la possibilità  di scegliere il colore degli interni ecc ecc ecc.... insomma perche in POLONIA HANNO LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE LA MACCHINA COME LA VOGLIONO E NOI CE LA DOBBIAMO ACQUISTARE COME VOGLIONO QUELLI DELLA TOYOTA ITALIA? :dev:
A proposito di ruote secondo voi il concessionario all'atto dell'immatricolazione ha la possibilità  di far inserire sul libretto di circolazione un 225 45 R16?

Per quel che riguarda gli allestimenti la questione è abbastanza semplice... hanno fatto la gamma distribuendo gli allestimenti per i vari motori... peccato che non tutti i motori vadano in tutti i paesi... :cray: :no:
avensis-interier-detail.jpg


e idem per i cerchi... invece molti degli optionals che tu citi li hanno raggruppati in un pacchettoche conoscerai: Luxury e Executive.

quindi pazienza... Speriamo in un marketing migliore in futuro. c'è una discussione aperta proprio qui con titolo Pessimo Marketing...

Per gli pneumatici c'è un topic aperto sull'omologazione di altri pneumatici, mi pare in Tecnica & Performance, mi pare...

comunque ottimo acquisto complimenti :wink_smil :63:
 
ultimamente molti hanno avuto problemi cn i tempi di consegna......stai attento al tempo di consegna promesso dal concessionario,nel caso in cui i tempi dovessero prolungarsi di oltre 20gg dalla data promessa il conce è obbligato x contratto a fornirti un auto di cortesia fino all'arrivo della tua.. :cool:
per la questione delle motorizzazioni e optional non disponibili, ho aperto una sezione apposita "pessimo marketing"
ottimo acquisto.... :63:
 
Fast Driver ha scritto:
ultimamente molti hanno avuto problemi cn i tempi di consegna......stai attento al tempo di consegna promesso dal concessionario,nel caso in cui i tempi dovessero prolungarsi di oltre 20gg dalla data promessa il conce è obbligato x contratto a fornirti un auto di cortesia fino all'arrivo della tua.. :cool:
per la questione delle motorizzazioni e optional non disponibili, ho aperto una sezione apposita "pessimo marketing"
ottimo acquisto.... :63:
Per l'esattezza è allo scattare del ventunesimo giorno lavorativo cioè calcola almeno 35-40 giorni :cray:
 
Indietro
Alto