Info su celica

Sir Sheldon

TCI Newbe
Registrato
3 Dicembre 2005
Messaggi
4
Località
Pieve Emanuele
Ciao ragazzi!

Innanzitutto complimenti per il sito \ forum.
Mi presento :

Sono david e sono della provincia sud di Milano, conosco da anni il vostro webmaster calimerus anche se non sa che mi sono iscritto qui :wink_smil !
Ho all'attuale una vw golf IV serie TDI 110cv che ha ormai 120.000 Km percorsi in 5 anni. Vi scrivo perchè ho deciso di cambiare auto e mi sto dirigendo sempre di più verso l'idea della celica. Quest'auto mi è sempre piaciuta e ha una linea davvero accattivante.
La mia domanda è questa.... tra il 143 cv e il 190cv vi è molta differenza nei consumi? Quali sono i consumi reali di questi 2 motori? Visto che percorro in media dai 20 ai 30K Km all'anno secondo voi sarebbe un sacrilegio montarle un impianto gpl?

Grazie e a presto! :wink_smil
 
Ciao e benvenuto!!! :welcome:welcome:welcome

beh la 190Cv ha un motore davvero godurioso.....che se rimane originale non consuma poi molto ci fai medie accettabili mentre la 143 Cv boh...non l'ho mai sentita!

un ragazzo che purtroppo ha fatto un incidente sulla 143 cv lo aveva montato il gpl e da quel che ricordo non si era lamentato anche se cmq è un sacrilegio mettere il gpl su una macchina sportiva per esigenze se po fà!!

c'è però l'incognita della durata del motore.


io ti consiglio 192Cv anche perchè ce nè una in vendita praticamente nuova nel mercatino a poco secondo me!
 
ciao David, probabilmente ci siamo incrociati qualche volta per strada (io sono di Rozzano) :smile:
la mia idea è che montare un'impianto gpl su una sportiva non ha senso.
se sei orientato ad un risparmio nei consumi beh.....non prendi una celica (soprattutto la 190cv) per poi snaturarla col gpl :no:
 
Ciao andre!!

Tutto bene grazie!! Mah infatti mi sa che lascerei perdere il gpl... mi sembrerebbe un sacrilegio....
Andre quando mi vendi la tua celica?? :wink_smil
Potremmo vederci qlc giorno che ho voglia di vedere la tua car.... e magari convincerti a vendermela :biggrin2: !!

Sciao!! e grazie a tutti per le risposte!
 
Sir Sheldon ha scritto:
Andre quando mi vendi la tua celica?? :wink_smil
Potremmo vederci qlc giorno che ho voglia di vedere la tua car.... e magari convincerti a vendermela :biggrin2: !!
eh....mi sa che devi prendere il numerino e metterti in fila :biggrin2:
 
Just do it ha scritto:
eh....mi sa che devi prendere il numerino e metterti in fila :biggrin2:

Ok dario mi metto in fila allora!!! :63:

Cmq ho guardato la tua galleria.... eh si che l'ho vista la tua... mi ricordo i cerchi!!! Complimenti!!
 
se ti va bene che nessuno si ricorda saresti il 5 della fila....
-Io
-Just
-Rosso
-Wild
-???? -> ci mettiamo David?!?!?!?!

David posso chiederti una cosa?
Cali mi diceva di un amico che si è girato con la macchina causa distanziali sei tu?!
ti sei trovato così male?

PS: Lascialo perdere just è un ..... :thumbdown :bleh:
 
Sir Sheldon ha scritto:
Ok dario mi metto in fila allora!!! :63:

Cmq ho guardato la tua galleria.... eh si che l'ho vista la tua... mi ricordo i cerchi!!! Complimenti!!
e allora la prossima che mi vedi fammi un segno che mi fermo :wink_smil
 
DanielixTS ha scritto:
se ti va bene che nessuno si ricorda saresti il 5 della fila....
-Io
-Just
-Rosso
-Wild
-???? -> ci mettiamo David?!?!?!?!

David posso chiederti una cosa?
Cali mi diceva di un amico che si è girato con la macchina causa distanziali sei tu?!
ti sei trovato così male?

PS: Lascialo perdere just è un ..... :thumbdown :bleh:

Piccolo OT :

Bhe diciamo che con le macchine in generale mi sono girato più di una volta... con la golf si mi è successo 4 anni fa .... ero a bassano del grappa ( Vi ) e aveva appena finito di piovere.... ero su una strada di montagna e ho preso un avvallamento a 160 Km/h..... la macchina si è staccata leggermente da terra... subito dopo il salto c'era una curva a destra.... io ho girato ma la macchina ha piano piano perso il culo ( ricordo ancora di aver provato a controsterzare e scalare marcia per dare più gas ) ma ormai era di traverso e non c'era più niente da fare. Mi sono girato 3 volte e alla terza ho sbattuto con il muso contro il guardrail. La macchina ne è uscita abbastanza indenne e anche noi. Sono riuscito a farla ripartire e sono tornato a casa....... senza luci!!! :biggrin2:
Le cause a mio avviso sono state 3 : Io pirla che andavo troppo forte con il bagnato, le molle -4 provenienti da una 1.6 che avevo montato cmq perchè faceva più figo visto che il peso maggiore della mia diesel faceva scendere di più il corpo vettura e il fatto di aver montato solo al posteriore dei distanziali da 20mm che hanno scompensato il rapporto con l'anteriore.

Aaaaah che bello era essere giovine.... ora sono meno tamarro e più serio... ora monto un assetto senza dista da - 6 ( blistein + eibach) :77:
 
Indietro
Alto