Info -sostituzione paraurti-

Corolla Verso del 2009 2.2 DCAT

Ho visto il manuale di installazione, anteriori e posteriori fanno parte di un unico articolo, quindi non vedo come possano avertene montato 2 modelli differenti.
Secondo me nella botta ti si è danneggiato qualcosa e per loro è molto più semplice sostituire tutto

http://www.toyota-tech.eu/aimupload...}/TPA800 RHD PZ464-00425-00 AIM 000 310-3.pdf

Il codice di tutto l'impianto sensori è PZ464-00425-00 e per il montaggio completo ci vogliono 3 ore e mezza.
Dovrebbero sostituirti solo i pezzi danneggiati
 
Info

X Giodepo
....forse ti è sfuggito un passaggio.
Di ritorno dal carrozziere è successo che i sensori posteriori non funzionavano più.
Il carrozziere mi ha avvisato che non li avrebbe sostituiti con originali ma con after-market, io accosento purchè tutto funzioni come prima.
Ritiro la vettura e la configurazione era:
-anteriori originali
-posteriori after-market

di lì il problema sopracitato.... il carrozziere non capisce il perchè.
Il motivo me lo spiega il conce Toytota....".. si devono o montare anche i posteriori originali o montare anche sull'anteriore after-market perchè la combinazione MISTA crea conflitti."

Spero di essere stato chiaro.

Se serve ti mando in MP il mio cell.

Grazie per l'interessamento.
 
X Giodepo
....forse ti è sfuggito un passaggio.
Di ritorno dal carrozziere è successo che i sensori posteriori non funzionavano più.
Il carrozziere mi ha avvisato che non li avrebbe sostituiti con originali ma con after-market, io accosento purchè tutto funzioni come prima.
Ritiro la vettura e la configurazione era:
-anteriori originali
-posteriori after-market

di lì il problema sopracitato.... il carrozziere non capisce il perchè.
Il motivo me lo spiega il conce Toytota....".. si devono o montare anche i posteriori originali o montare anche sull'anteriore after-market perchè la combinazione MISTA crea conflitti."

Spero di essere stato chiaro.

Se serve ti mando in MP il mio cell.

Grazie per l'interessamento.


Codice sensori: PZ464-00421-** (** è il colore dell'auto).
Rimetti gli originali perché la centralina è comunque originale (che poi dovrebbe essere una Cobra).
 
Info

Anche io lo farei.
ma il problema che quelli originali vengono (4 pz) 160€....mentre quelli non originali probabilmente molto meno.
tenendo presente che il carrozziere ne ha già messi 4 after-market dovrebbe acquistarne altri 4 ....il tutto a spese sue.
 
Info

Ciao...
La storia infinita...
Allora i sensori originali costicchiano.....
Ma il carrozziere sostiene che anche la centralina, posteriore, puzza di bruciato :blink:e in effetti in questa configurazione anche quelli rimasti originali anteriori funzionano a intermittenza non comunque correttamente.:no:
Sostiene che andrebbe sostituita anche questa...80€+ IVA.
Ora la mia domanda è:
- ammesso che debba sostituire anche la centralina....di sicuro i sensori andranno sostituiti per mettere gli originali...ma può essere che in fase di smontaggio 3 su 4 dei sensori originali vadano bruciati e anche la centralina sia andata in tilt?

La faccenda si ingarbuglia.....non voglio mettere in dubbio la buona fede del carrozziere..però resta il fatto che prima del suo intervento tutto funzionava.

Per contro il tecnico TOYOTA mi dice che sono stato fortunato ad non avere problemi finora con i sensori..per lui è un calvario.
 
Ciao...
La storia infinita...
Allora i sensori originali costicchiano.....
Ma il carrozziere sostiene che anche la centralina, posteriore, puzza di bruciato :blink:e in effetti in questa configurazione anche quelli rimasti originali anteriori funzionano a intermittenza non comunque correttamente.:no:
Sostiene che andrebbe sostituita anche questa...80€+ IVA.
Ora la mia domanda è:
- ammesso che debba sostituire anche la centralina....di sicuro i sensori andranno sostituiti per mettere gli originali...ma può essere che in fase di smontaggio 3 su 4 dei sensori originali vadano bruciati e anche la centralina sia andata in tilt?

La faccenda si ingarbuglia.....non voglio mettere in dubbio la buona fede del carrozziere..però resta il fatto che prima del suo intervento tutto funzionava.

Per contro il tecnico TOYOTA mi dice che sono stato fortunato ad non avere problemi finora con i sensori..per lui è un calvario.

Il carrozziere non ammetterà mai di aver fatto una boiata.
Nel ripararti il paraurti ti ha danneggiato 3 sensori originali, poi li ha sostituiti con dei sensori non originali che a loro volta ti hanno danneggiato la centralina dei sensori originale.
Se tu avessi avuto solo i sensori posteriori anche un sistema after-market non originale sarebbe andato benissimo, ma avendo anche quelli anteriori collegati in qualche modo con la centralina dell'auto (in modo da poter riconoscere la velocità del veicolo e decidere se attivarli o no) va a finire che se monti una centralina per sensori posteriori non originale può essere che avrai altri danni più seri all'impianto.
Con l'idea di farti risparmiare il carrozziere ti sta facendo buttare un sacco di soldi, e non è ancora finita!
 
Info

Il carrozziere non ammetterà mai di aver fatto una boiata.
Nel ripararti il paraurti ti ha danneggiato 3 sensori originali, poi li ha sostituiti con dei sensori non originali che a loro volta ti hanno danneggiato la centralina dei sensori originale.
Se tu avessi avuto solo i sensori posteriori anche un sistema after-market non originale sarebbe andato benissimo, ma avendo anche quelli anteriori collegati in qualche modo con la centralina dell'auto (in modo da poter riconoscere la velocità del veicolo e decidere se attivarli o no) va a finire che se monti una centralina per sensori posteriori non originale può essere che avrai altri danni più seri all'impianto.
Con l'idea di farti risparmiare il carrozziere ti sta facendo buttare un sacco di soldi, e non è ancora finita!

Ciao
I sensori non originali abbiamo deciso insieme i montarli per non spendere una cifrata con gli originali...ma naturalmente con l'intento che tutto avrebbe dovuto funzionare a dovere come prima.Non è stata una sua iniziativa.
La centralina che lui proporrebbe di montare dice essere originale e il costo non è poi così elevato.

Mi verrebbe da prendere l'auto e portarla in Toyota e far fare tutto da loro...ma mi spaventa la spesa.
Io non per nulla gli ho consigliato di contattare l'elettrauto della casa madre per decidere sul da farsi.
 
Ciao
I sensori non originali abbiamo deciso insieme i montarli per non spendere una cifrata con gli originali...ma naturalmente con l'intento che tutto avrebbe dovuto funzionare a dovere come prima.Non è stata una sua iniziativa.
La centralina che lui proporrebbe di montare dice essere originale e il costo non è poi così elevato.

Mi verrebbe da prendere l'auto e portarla in Toyota e far fare tutto da loro...ma mi spaventa la spesa.
Io non per nulla gli ho consigliato di contattare l'elettrauto della casa madre per decidere sul da farsi.


Si, avete deciso insieme, ma perché lui ti avrà garantito che non ci sarebbero stati problemi, altrimenti non credo l'avresti fatto.
Fatti vedere la centralina che intende montare, se sopra c'è il codice Toyota vuol dire che è originale (magari è usata), comunque poi i sensori andrebbero montati originali, altrimenti la bruci ancora
 
Indietro
Alto