Info Lexus CT 200h

carb0aba

TCI Newbe
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
3
Località
Grosseto
salve a tutti, e da un po di tempo che ho comprato la lexus ct e devo dire che sono molto soddisfatto della qualitá anche se gia sapevo a cosa andavo incontro dopo varie ricerche, ho un pacchetto luxury pero non ho gli specchietti retrovisori automatici,volevo sapere se qualcuno ha lo stesso incomodo e ha risolto in qualche modo magari senza un elettrauto.

1 sapete dirmi se oltre ad un modulo controllo chiusura serve anche altro?
2 sapete dirmi se avete fatto modifiche all'impianto audio, se esiste un eventuale amplificatore sui modelli fino al 2012/4 o se per caso avete sostituito il subwoofer senza modificare l'impianto audio.
3 voglio sostituire il paraurti anteriore di serie con quello F sport, ma su internet non trovo niente da dove comprarlo, neanche usato, sapete dirmi o consigliarmi una fonte utile?
4 ho intenzione di mappare la centralina nei limiti della norma, qualcuno lo a gia fatto e sa dirmi che risultati ha avuto e se veramente vale la pena fare questa modifica?
 
1) io ho appena cambiato uno specchietto a seguito della rottura della freccia e un pezzo della plastica che lo sotiene.... ho dovuto cambiare anche la calotta verniciata lo specchio il meccanismo che muove lo specchio e quello che lo ripiega..... perchè non vendono i pezzi separatamente, vendo solo tutto assieme oppure solo la calotta o solo le specchio.... 500 e passa € più un 50 circa per montarlo....fatti 2 conti ma secondo me non conviene assolutamente...

2) Per l' ampli dipende... se hai il base tanto vale prendere un amplificatore con ingressi di alto livello tipo Audison prima bit (che è quello che mi picerebbe) puoi collegare sub equalizzare fare da crossover digitale ecc... possibilità infinite

3) trovato nulla... volevo la griglia senza i fori della targa neanche il concessionario me la rimedia...

4) trovato nulla anche qua... non mi risulta sia possibile
 
1) io ho appena cambiato uno specchietto a seguito della rottura della freccia e un pezzo della plastica che lo sotiene.... ho dovuto cambiare anche la calotta verniciata lo specchio il meccanismo che muove lo specchio e quello che lo ripiega..... perchè non vendono i pezzi separatamente, vendo solo tutto assieme oppure solo la calotta o solo le specchio.... 500 e passa € più un 50 circa per montarlo....fatti 2 conti ma secondo me non conviene assolutamente...

2) Per l' ampli dipende... se hai il base tanto vale prendere un amplificatore con ingressi di alto livello tipo Audison prima bit (che è quello che mi picerebbe) puoi collegare sub equalizzare fare da crossover digitale ecc... possibilità infinite

3) trovato nulla... volevo la griglia senza i fori della targa neanche il concessionario me la rimedia...

4) trovato nulla anche qua... non mi risulta sia possibile


il mio impianto audio e molto bello, ansi bellissimo, bassi e alti a volume massimo sono perfetti, siccome ho un subwoofer volevo sapere se era possibile sostituirlo, ma non ho idea se quello esistente e gia collegato ad un amplificatore direttamente allo stereo, prima di iniziare a smontare volevo fare qualche ricerca

per il paraurti avrei trovato qlcs dal giappone, ma volevo sapere se cera qualcosa di piu preciso in italia
 
3 voglio sostituire il paraurti anteriore di serie con quello F sport, ma su internet non trovo niente da dove comprarlo, neanche usato, sapete dirmi o consigliarmi una fonte utile?

Hai provato a vedere nel catalogo accessori?
Offrono in opzione a 365 euro la rifinitura della griglia anteriore che a loro dire riprende quello della concept L-finesse.
Se non sbaglio dovrebbe essere proprio la stessa rifinitura della mascherina della versione F-Sport

http://www.lexus.it/car-models/ct/ct-200h/#Accessories
 
Ciao,
rispolvero questa discussione per non aprirne una nuova.
Mi risulta, da ricerche sul web, che la centralina sia mappabile con un guadagno di circa 20 cavalli.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha elaborato in qualche modo la piccola lexus, mi piacerebbe prenderne una ma lo scarso spunto del motore mi lascia un po' perplesso.
 
Mi sembra molto strano che si possano ottenere 20 cavalli da un motore aspirato, solo rimappando la centralina, trattandosi poi di un atkinson integrato ad un sistema ibrido.. ancora di più, parere personale, ovviamente.
 
Ultima modifica:
hai ragione gpsambe, 20 cavalli sembrano troppi anche a me ma l'ho letto su un sito di un elaboratore che sostituisce centraline alle auto ibride. lo avevo letto qualche mese fa ma non ricordo esattamente quale officina fosse.
In ogni caso l'auto mi piace moltissimo ma continuo a considerarla troppo ferma per sceglierla, ci fosse qualcuno che l'ha elaborata con successo sarebbe una manna per avere informazioni adeguate.
 
Lascia perdere, sono cazz.... un amico ha "rimappato" la sua C-hr e a sua detta "va più forte" , io l'ho provata sia prima che dopo e va esattamete come prima , anche provando contro la mia Ct200h le prestazioni sono quasi identiche, leggermente a favore della mia che è completamente originale.
Solo che lui è più leggero di 600 euro....
 
Accidenti, mi sa che ci vuole una elaborazione pesante tipo fast&fuffa :laugh:

Ma questa CT220h, di cui si parla troppo poco, è almeno un minimo emozionante o se trovi quattro curve come si deve ti fa rimpiangere la panda 4x4? Quello che proprio non mi piace delle ibride è che sono inevitabilmente pesanti....
 
Non sono più pesanti delle equivalenti a benzina o diesel... confronta i pesi e vedi. Perchè tutti a dire che le ibride sono pesanti? Non l'ho mai capito.. eppure i dati tecnici parlano chiaro.

La Ct200h ha il telaio della Prius V3 con rinforzi e barra duomi, sospensioni a doppio braccio posteriori.... nelle strade di montagna lasci dietro tutti.

Ct200h Specs
 
MichaelKnight hai ragione, in effetti questo è un luogo comune dettato dell'ignoranza.
Supponevo che avessero almeno un centinaio di chili in più per la presenza della batteria e del sistema ibrido ma ho guardato dati e sorprendentemente non c'è differenza, confrontando con Golf, i30 e Capture per esempio.
Bisogna leggere i dati, accidenti!
Ci farò un pensierino, anche se una ct200h con 230 cavalli non mi dispiacerebbe proprio!
 
Tieni presente che la batteria di trazione pesa circa 50kg (l'ho smontata QUI il mio video), poi data l'assenza del motorino di avviamento, alternatore, relative cinghie e pulegge, gruppo frizione e relativo cambio sostituito da due compatti motori elettrici ed un ingranaggio epicicloidale, il peso si compensa... tra l'altro essendo dietro, bilancia un po' il peso del motore.
 
Indietro
Alto