Info lavaggio

maccuse

TCI Junior Member
Registrato
26 Novembre 2015
Messaggi
18
Località
Cagliari
Ciao da fresco possessore di una yaris vorrei info sulle modalita consigliate per il lavaggio.considerato che isono moooolto poltrone per queste cose vi chiedo:
le spazzole credo che siano "il demonio" almeno mi sembra di aver capito...
quindi i lavaggi quelli che lavano senza spazzole con getto d'acqua? possono andar bene?
oppure olio di gomito e basta??? grazie!
 
La miglior cosa sarebbe, inizialmente lavarla con l'idropulitrice per eliminare eventuali tracce di terra, polvere ecc ecc poi insaponarla a mano, risciacquarla con l'idropulitrice e poi con un bel compressore soffiarla e asciugarla con una pelle sintetica.
 
La miglior cosa sarebbe, inizialmente lavarla con l'idropulitrice per eliminare eventuali tracce di terra, polvere ecc ecc poi insaponarla a mano, risciacquarla con l'idropulitrice e poi con un bel compressore soffiarla e asciugarla con una pelle sintetica.
Mmmm

E i lavaggi automatici quelli che lavano senza spazzole con getto d'acqua?
No?
 
Mmmm

E i lavaggi automatici quelli che lavano senza spazzole con getto d'acqua?
No?
Puliscono poco
Vanno bene se l'auto è poco sporca o meglio quasi pulita

Nulla è meglio di fare da se con una piccola idropulitrice con cui togli la terra e sabbia, poi due secchi uno con dentro acqua calda e shampoo per auto ed un secondo secchio per sciacquare la spugna, si parte dal tetto e poi si scende, per ultimi i sottoporta , poi sciacquo e ripassi una seconda volta.
Sciacquo finale
Poi un bel panno apposta in microfibra e asciughi
A questo punto puoi passare un polish non abrasivo e dopo una buona cera protettiva.
La vettura resta più protetta e facile da lavare

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Io vado all'autolavaggio manuale...
1 sapone cerchi...
1 gettone idropulitrice e la insapono
2 gettoni di spazzolone
2 gettoni di risciacquo...
Poi prendo la superstrada e la asciugo :bleh:

Non ho mai provato la cera... Non infastidisce sui vetri? Sopratutto quella dell'autolavaggio che si spruzza ovunque
 
Indietro
Alto