Info identificazione VIN (telaio)

giudemar

TCI Newbe
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
4
Età
54
Località
Milano
Buongiorno a tutti,
sono in attesa di ritirare una C-HR Lounge 1.8 acquistata a dicembre e praticamente in pronta consegna.
Ieri il concessionario mi ha comunicato il numero VIN (telaio) ed ho provato a fare una verifica sulla data di produzione.
Purtroppo non riesco a risalire a questo dato perché la decima cifra (che è quella identificativa dell'anno) è uno "0" (zero) e, scartabellando su internet, ho riscontrato che non viene usato "zero" o lettera "O" per questo campo.
Morale... non riesco a risalire all'anno di produzione...
Qualcuno può darmi info in merito?
Grazie in anticipo.
Giuseppe
 
Hai per caso scritto nel contratto, o da qualche altra parte, insieme al modello di auto un "MY" seguito da una cifra tipo MY17?
Perché quello è l'anno di produzione: MY17 è il 2017 MY18 è il 2018.
 
Grazie per la risposta,
sulla proposta di acquisto c'è scritto "Serie 1-MY19", sul contratto di finanziamento c'è scritto "MY17-19"...
Immagino che la confusione regni ancora più sovrana...
La risposta è sicuramente nel VIN ma quello 0 rovina tutto!
 
Rispondo basandomi unicamente sulla mia esperienza, quindi informazioni più dettagliate e ben supportate sono sempre benvenute.
Le C-HR MY-19, di qualsiasi allestimento, sono in vendita dall'estate 2018; infatti la mia Trend del settembre scorso è una MY-19.

Per capire se una C-HR è una MY-19 ci sono due trucchetti indipendenti dal VIN, dovuti alla modifiche apportate agli allestimenti Trend, Style e Lounge:
1 - Per la Longe MY-19 le luci led devono essere di serie e comprese nel prezzo e non devono essere indicate sul contratto d'acquisto e non optional a pagamento.
2 - La categoria Euro delle MY-19 è la 6.2
 
Grazie anche a te Marc per la risposta.
Sono riuscito a venirne a capo...
Ho scoperto che un mio amico lavora in Toyota ad Amsterdam e gl ho mandato il VIN.
Morale... la macchina è stata prodotta il 12/11/18, quindi i miei dubbi sono stati fortunatamente fugati...
Adesso non vedo l'ora di sedermi al volante nei prossimi giorni.
Grazie ancora
 
Indietro
Alto