Info gomme invernali

marcoverso

TCI Advanced Member
Registrato
3 Agosto 2014
Messaggi
422
Località
brixen
Buongiorno a tutti!!! Premetto che abito in montagna e montando solo ed esclusivamente pneumatici invernali (anche ad agosto quando andiamo in croazia) vorrei un consiglio su quale marca acquistare.
Grazie a chi mi dara' consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Potresti provare anche i goodyear vector che sono quattro stagioni marchiati m?s e triple peaks. Altrimenti ottime gomme invernali sono i nokian
 
Potresti provare anche i goodyear vector che sono quattro stagioni marchiati ms e triple peaks. Altrimenti ottime gomme invernali sono i nokian

Ottime le nokian ... Per le quattro stagioni sono dubbioso perche' quasi sempre per la neve non servono a nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Le vector le ho montate sulla fiesta di mia suocera ma devo ammettere che non ho avuto occasione di provarle sulla neve. Le nokian sono una garanzia. Anni fa avevo provato le loro estive ed erano ottime anche quelle. Io tra un paio di mesi montero le vector anche sulla Yaris giusto perché cosi evito di Dover avere sempre le catene a bordo
 
Le vector le ho montate sulla fiesta di mia suocera ma devo ammettere che non ho avuto occasione di provarle sulla neve. Le nokian sono una garanzia. Anni fa avevo provato le loro estive ed erano ottime anche quelle. Io tra un paio di mesi montero le vector anche sulla Yaris giusto perché cosi evito di Dover avere sempre le catene a bordo

Da noi sconsigliano le quattro stagioni in quanto se nevica non sono il massimo... Penso comunque che a ottobre mettero' nokian... Come gia detto uso le invernali tutto l'anno (m+s) e proprio quest'anno in croazia dove c'erano 40 gradi ho visto auto del posto con le invernali. Io non ho mai avuto problemi in estate ed ho risparmiato parecchi soldi tra cambi e bilanciature


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ti consiglio di usare le estive in estate, montate si cerchi dedicato
In questo modo puoi fare il cambio in autonomia a costo zero e alla fine viaggi meglio
 
Ti consiglio di usare le estive in estate, montate si cerchi dedicato
In questo modo puoi fare il cambio in autonomia a costo zero e alla fine viaggi meglio

Ad ogni cambio i cerchi vanno bilanciati e son spese doppie(x2 treni) poi da noi e' gia capitato che nevichi ad agosto(al brennero) e comunque dato che piove spesso sono meglio le m+s che le estive che secondo me sono una spesa inutile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma secondo voi il pirelli cinturato all season come e'? E' affidabile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Le alla season sono adatte per chi sta in città e fa pochi km all' anno e se nevica resta a casa .
 
Ok allora da noi non servono a nulla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma neanche a Milano servono a molto...
D'inverno se nevica faccio molta fatica a venire su dai box (rampa a gomito di 90° con muri!) con le invernali vere...immagino con delle 4 stagioni.
E poi, a Milano con la neve per un'auto che ha le invernali ed è guidata con prudenza ce ne sono 9 che hanno gomme inadeguate, con montagne di neve sopra, con vetri coperti od appannati che è meglio starsene a casa lo stesso!
In un incidente ad un incrocio...vai a tu a dimostrare che non ti ha visto, che ha scodato inchiodato sbandato slittato l'altra auto....:no:
 
Ma neanche a Milano servono a molto...
D'inverno se nevica faccio molta fatica a venire su dai box (rampa a gomito di 90° con muri!) con le invernali vere...immagino con delle 4 stagioni.
E poi, a Milano con la neve per un'auto che ha le invernali ed è guidata con prudenza ce ne sono 9 che hanno gomme inadeguate, con montagne di neve sopra, con vetri coperti od appannati che è meglio starsene a casa lo stesso!
In un incidente ad un incrocio...vai a tu a dimostrare che non ti ha visto, che ha scodato inchiodato sbandato slittato l'altra auto....:no:

Da noi in sudtirol quando nevica(anche se vien giu mezzo metro di neve) non te ne accorgi in quanto l'efficienza dei nostri spalaneve e' tale che le strade risultano pulite come in estate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ma come "funziona" coi sensori? i sensori montati sulle estive,quando si va a fare il cambio e a mettere le invernali si accende la spia sul quadro? ho letto che i sensori sono tra ruota e interno cerchio... (stessa cosa se si cambiano le estive finite con estive nuove)..chiedo.. ho la Yaris da febbraio e volevo sapere come fare nel caso montassi le invernali,oppure tra circa 50mila km quando le cambierò... :cool:
 
Montate nuove proprio oggi Nokian wr d4 apena nevica o ghiaccia vi faro sapere!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti!!! Premetto che abito in montagna e montando solo ed esclusivamente pneumatici invernali (anche ad agosto quando andiamo in croazia) vorrei un consiglio su quale marca acquistare.
Grazie a chi mi dara' consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ma perché usi le gomme invernali anche in Croazia ad agosto?

Ma non c'è un decreto che vieta l'utilizzo delle gomme invernali dopo il 15 aprile?
 
Ma perché usi le gomme invernali anche in Croazia ad agosto?

Ma non c'è un decreto che vieta l'utilizzo delle gomme invernali dopo il 15 aprile?

No se l'indice di velocita' e' quello sul libretto (nel mio caso 82t) puoi usarle tutto l'anno. Comunque l'anno prossimo acquistero un treno di estive di qualita'.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Prime impressioni sull'asciutto direi ottime in quanto molto silenziose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto