Interni Infiltrazione di acqua nella portiera posteriore dx

Max1974

TCI Newbe
Registrato
30 Settembre 2024
Messaggi
2
Età
50
Località
Milano
Buongiorno a tutti.

sono il possessore di una Corolla my 2020. Un mese fa circa, dopo un violento acquazzone, ho sentito il classico rumore dello sciabordio dell'acqua provenire dalla portiera posteriore dx: incuriosito, l'ho aperta e sulle prime non ho notato niente, ma, scuotendola con più forza, ho sentito di nuovo il rumore. Ho controllato la guarnizione giro porta e ho notato che è fissata con dei piccoli fermi di plastica: gli ho tirati giù delicatamente e da i fori si sono aperte le cascate del Niagara. Ora dovrò andare dal concessionario per capire le cause di questo fatto che non mi era mai successo e questa non è la mia prima Toyota: prima avevo una Yaris diesel, tenuta per 14 anni senza problemi. Le guarnizioni del finestrino sono in ordine e non lo avevo dimenticato aperto. Adesso dopo ogni pioggia, controllo lo stato dell'allagamento...

A qualcuno è capitato?

Saluti, Max
 
Ciao, si, è successo anche a me. Ho eliminato i tappini che dici tu e non è più successo. In realtà quei tappini sono fatti in modo da far defluire l'acqua, ma si otturato facilmente.
 
Successo anche a me con anteriore destro. Vicino i tappi era molto sporco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ok grazie vedo che non è poi così raro l'evento: a me è la prima volta in più di 30 anni di guida. sì ho tolto i tappini in basso e periodicamente controllerò. Grazie
 
Ok grazie vedo che non è poi così raro l'evento: a me è la prima volta in più di 30 anni di guida. sì ho tolto i tappini in basso e periodicamente controllerò. Grazie

Sì ti conviene. Io ogni volta che lavo la macchina controllo che sia pulito intorno ai tappini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto