Info indicatore carburante / riserva

trnlrt

TCI Member
Registrato
3 Gennaio 2014
Messaggi
82
Località
COMO
Ciao, non mi è chiaro l'indicatore carburante.

1) quanti litri totali tiene il serbatorio della 1.6 MY2013 ?
60 litri

2) litri per la riserva ?
?

L'indicatore di autonomia comprende anche la riserva ?
Quando le tacche sull'indicatore sono zero, nel serbatoio c'e' ancora la riserva ?
Quando si illumina l'indicatore di avviso della pompa di benzina ?

Grazie

p.s.
anteprima della copertina di QR
http://put.edidomus.it/auto/edicola/immagini/QRT701_Cover_big.jpg
 
Ciao, non mi è chiaro l'indicatore carburante.

1) quanti litri totali tiene il serbatorio della 1.6 MY2013 ?
60 litri

2) litri per la riserva ?
?

L'indicatore di autonomia comprende anche la riserva ?
Quando le tacche sull'indicatore sono zero, nel serbatoio c'e' ancora la riserva ?
Quando si illumina l'indicatore di avviso della pompa di benzina ?

Grazie

p.s.
anteprima della copertina di QR
http://put.edidomus.it/auto/edicola/immagini/QRT701_Cover_big.jpg

Ciao, a me è successo per ben due volte di arrivare ad autonomia=0 e fare rifornimento di 46 litri di fronte ad un serbatoio di 55 litri. (Verso 2.2 D-CAT my 2013)
 
Io 60 litri ho provato a farli, però il display mi dava un'autonomia di ancora 12 km, e sono arrivato con la benzina fino al tappo del serbatoio
 
Io 60 litri ho provato a farli, però il display mi dava un'autonomia di ancora 12 km, e sono arrivato con la benzina fino al tappo del serbatoio

Comunque questa è la seconda Verso D-Cat , anche la prima mi faceva il pieno di 45 litri al momento dell'accensione della spia riserva e sempre con serbatoio da 55 litri, evidentemente i nippo vogliono andare sul sicuro evitando di farci appiedare per mancanza di carburante.
 
1 il serbatoio contiene 60 litri io ho la 1.6 active a benzina 2012 ma e' uguale

2 quando mancano circa 20 - 25 km di autonomia con il cdb si accende la spia della riserva, quando il cdb segna 0 di autonomia hai circa ancora 10 litri ( provato varie volte ) entrano sempre circa 50 litri, e' molto difficile rimanere a secco, l'ultima tacca si spegne circa dopo 30 - 40 km dopo lo 0 del cdb ma c'e ne ancora abbastanza, vai tranquillo
 
Sulla mia (2.0D) il primo pieno è stato di 48,92 litri… il concessionario me l'ha data in profondo rosso (era una km 0 fatta provare ad un altro cliente e poi a me che l'ho comprata per un totale di 38km al contratto).

Con il touch&co che mi segnalava 0km di autonomia ne ho fatti almeno 26 di km prima di arrivare al benzinaio (andando max a 110)…
 
Sulla Yaris 3 serie a quanti km si accende la spia della riserva?? da cdb ero a 27km di autonomia e non era ancora accesa la lancetta era a inizio R..:blink::wacko: volevo vedere a quanto si accendeva ma essendo lontano da casa ho preferito far benzina.. la spia funziona perchè l'ho vista accesa quando sono andato a ritirare la yaris,ma putroppo non ho visto l'autonomia,ero troppo preso dall'auto super-nuova :bleh: (però quando giro la chiave e se accendono tutte le spie non si accende quella della riserva,neanche sulla Corolla,che la spia funziona benissimo)
 
Sulla Yaris 3 serie a quanti km si accende la spia della riserva?? da cdb ero a 27km di autonomia e non era ancora accesa la lancetta era a inizio R..:blink::wacko: volevo vedere a quanto si accendeva ma essendo lontano da casa ho preferito far benzina.. la spia funziona perchè l'ho vista accesa quando sono andato a ritirare la yaris,ma putroppo non ho visto l'autonomia,ero troppo preso dall'auto super-nuova :bleh: (però quando giro la chiave e se accendono tutte le spie non si accende quella della riserva,neanche sulla Corolla,che la spia funziona benissimo)

Si parlava del serbatoio della Verso! :biggrin2:
 
Ciao, la mia è MY2014 1.6 D-4D, capacità serbatoio 55 litri ed appena accesa la spia il rifornimento è stato di 42 litri, sono arrivato al gancio più esterno della pistola e l'ho fatto sganciare in automatico (non fino all'orlo del tappo).

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto