Incompatibilità con Huawei P9 Lite (sistema operativo Android)

mppoeta

TCI Member
Registrato
11 Gennaio 2009
Messaggi
99
Età
74
Località
Lipomo
Salve a tutti. Mi succede un fatto strano. Non riesco a collegarmi in Internet sul mio CHR Lounge. Mi spiego: non ci sono problemi per il collegamento Bluetooth, ma quando cerco di collegarmi in Internet, trova il telefono ma esce il messaggio "collegamento non riuscito" e non mi da altre possibilità. Ho fatto una doppia prova. Ho collegato in Internet un Tablet tramite Hotspt del mio smartphone in oggetto e tutto è andato OK. Mi sono poi recato in concessionaria e verificato il problema, il venditore ha collegato in Internet il sul telefono che però è un IPhone ( sistema IOS) e tutto è andato bene. Perciò pare proprio che si tratti di un problema di incompatibilità fra telefono a sistema della vettura. A meno che il problema non sia di incompatibilità con Android in quanto non ho provato con altro telefono Android. Il "bello" è che prima della consegna della macchina ho comprato questo telefono in quanto mi avevano detto che quello che usavo (Nokia con sistema Windows Phone) non era compatibile. Francamente non so a chi chiedere anche perché ormai la digitalizzazione delle vetture ha fatto passi da gigante in poco tempo e la Toyota ( ma penso tutte le concessionarie) non dispongono di un tecnico informatico per risolvere questi problemi. Certamente questa figura nascerà a breve ma adesso non c'è. Pertanto i meccanici e gli elettrauto ne sanno meno di me . Si prestano a dare una mano i venditori, ma non è il loro mestiere. Qualcuno ha lo stesso problema e mi può consigliare possibili soluzioni? grazie in anticipo a tutti.
 
Incompatibilità con huawei

Ciao,
ho paura che sia proprio il telefono, te lo dico perchè i huawei hanno questa caratteristica :
non andare dove tutti gli altri vanno.

io ho un huawei e non riesco a collegarlo con il garmin, o meglio, si collega ma poi la connessione salta, con qualsiasi altro telefono invece va bene.

per il momento a me il c-hr non è ancora arrivato, ma appena arriverà proverò a vedere cosa succede:biggrin2:
 
Ciao,
ho paura che sia proprio il telefono, te lo dico perchè i huawei hanno questa caratteristica :
non andare dove tutti gli altri vanno.

io ho un huawei e non riesco a collegarlo con il garmin, o meglio, si collega ma poi la connessione salta, con qualsiasi altro telefono invece va bene.

per il momento a me il c-hr non è ancora arrivato, ma appena arriverà proverò a vedere cosa succede:biggrin2:

Ho provato anche con il Sony di mio figlio con lo stesso risultato. Bluetooth nessun problema. Internet via hotspot niente da fare. Perciò temo che l'incompatibilità non sia col telefono, ma col sistema Android. Certo che sarebbe il colmo. Non sarebbe accettabile che la Toyota faccia un sistema compatibile solo con IOS. Almeno dovrebbe scriverlo grosso come una casa nelle avvertenze e sarebbe comunque inaccettabile
 
Salve a tutti. Mi succede un fatto strano. Non riesco a collegarmi in Internet sul mio CHR Lounge. Mi spiego: non ci sono problemi per il collegamento Bluetooth, ma quando cerco di collegarmi in Internet, trova il telefono ma esce il messaggio "collegamento non riuscito" e non mi da altre possibilità. Ho fatto una doppia prova. Ho collegato in Internet un Tablet tramite Hotspt del mio smartphone in oggetto e tutto è andato OK. Mi sono poi recato in concessionaria e verificato il problema, il venditore ha collegato in Internet il sul telefono che però è un IPhone ( sistema IOS) e tutto è andato bene. Perciò pare proprio che si tratti di un problema di incompatibilità fra telefono a sistema della vettura. A meno che il problema non sia di incompatibilità con Android in quanto non ho provato con altro telefono Android. Il "bello" è che prima della consegna della macchina ho comprato questo telefono in quanto mi avevano detto che quello che usavo (Nokia con sistema Windows Phone) non era compatibile. Francamente non so a chi chiedere anche perché ormai la digitalizzazione delle vetture ha fatto passi da gigante in poco tempo e la Toyota ( ma penso tutte le concessionarie) non dispongono di un tecnico informatico per risolvere questi problemi. Certamente questa figura nascerà a breve ma adesso non c'è. Pertanto i meccanici e gli elettrauto ne sanno meno di me . Si prestano a dare una mano i venditori, ma non è il loro mestiere. Qualcuno ha lo stesso problema e mi può consigliare possibili soluzioni? grazie in anticipo a tutti.
Ciao ho il tuo stesso telefono e funziona perfettamente, chiaramente devi prima attivare la condivisione internet con il bluetooth. Si collega anche in WiFi, dipende che impostazioni metti nel tethering.
Ma ti assicuro che funziona. Non ho ancora testato se consuma più batteria se condividi con il bluetooth o con il wifi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31
 
Comunque con il Windows phone avrebbe funzionato, mia moglie ha quello e funziona, solo che internet funziona solo con il wifi. Ma non cambia nulla.....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31
 
Ciao a tutti, io avevo un Samsung s5 e funzionava tutto perfettamente sia il bluetooth che il collegamento ad Internet....collegato ad esso, poi ho avuto la geniale idea di prendere un Samsung J5 2016... bhè ora funziona solo il bluetooth e non più il collegamento ad Internet, quindi non è un problema di android o di sistema toyota ma del telefono che hai....
Considerate che l's5 aveva più di 3 anni...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Questa è la maschera del menu dell'Huawei P9
099fe7a4a59d79be89fdd9cee69060ea.jpg


Devi attivare la condivisione, il bluetooth di base non condivide mai l'Internet ma solo musica e telefono.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31
 
Ciao ho il tuo stesso telefono e funziona perfettamente, chiaramente devi prima attivare la condivisione internet con il bluetooth. Si collega anche in WiFi, dipende che impostazioni metti nel tethering.
Ma ti assicuro che funziona. Non ho ancora testato se consuma più batteria se condividi con il bluetooth o con il wifi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31

Grazie mille. Ho seguito le tue istruzioni e sono riuscito a collegarmi. Però solo tramite Tethering condiviso con Bluetooth. Non riesco però a collegarmi tramite Hotspot Wi-Fi portatile. In effetti sulla guida utente appare una schermata sotto “connettività”con 4 voci: 1)Connessioni Bluetooth 2)Connessione Wi-Fi 3)Connessione a Internet 4) Conn. Auto Internet. Nella realtà sulla mia macchina esce questa schermata ma non appare la voce 2 (connessione Wi.Fi). Perciò non mi permette di collegarmi a Internet in Wi-Fi, ma solo tramite Bluetooth. Con tale configurazione riesco a collegarmi a Internet anche senza aver attivato l’Hotspot che è solo necessario per la connessione Wi-Fi. Non dovrebbe essere comunque un problema perché con Vodafone ho attivato “Exclusive” che con la spesa di 1,90 Euro ogni 4 settimane consente la navigazione sia tramite Wi.fi sia tramite Tethering/Bluetooth senza addebiti ulteriori oltre a quelli previsti dalla mia tariffa. Rimane comunque il dubbio di come collegarsi in Wi-Fi. Potresti spiegarmelo se non è un grosso problema? Ancora grazie
 
Ciao ho il tuo stesso telefono e funziona perfettamente, chiaramente devi prima attivare la condivisione internet con il bluetooth. Si collega anche in WiFi, dipende che impostazioni metti nel tethering.
Ma ti assicuro che funziona. Non ho ancora testato se consuma più batteria se condividi con il bluetooth o con il wifi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31
Grazie mille. Ho seguito le tue istruzioni e sono riuscito a collegarmi. Però solo tramite Tethering condiviso con Bluetooth. Non riesco però a collegarmi tramite Hotspot Wi-Fi portatile. In effetti sulla guida utente appare una schermata sotto “connettività”con 4 voci: 1)Connessioni Bluetooth 2)Connessione Wi-Fi 3)Connessione a Internet 4) Conn. Auto Internet. Nella realtà sulla mia macchina esce questa schermata ma non appare la voce 2 (connessione Wi.Fi). Perciò non mi permette di collegarmi a Internet in Wi-Fi, ma solo tramite Bluetooth. Con tale configurazione riesco a collegarmi a Internet anche senza aver attivato l’Hotspot che è solo necessario per la connessione Wi-Fi. Non dovrebbe essere comunque un problema perché con Vodafone ho attivato “Exclusive” che con la spesa di 1,90 Euro ogni 4 settimane consente la navigazione sia tramite Wi.fi sia tramite Tethering/Bluetooth senza addebiti ulteriori oltre a quelli previsti dalla mia tariffa. Rimane comunque il dubbio di come collegarsi in Wi-Fi. Potresti spiegarmelo se non è un grosso problema? Ancora grazie
 
Ciao, io andavo nel menu connessione o internet della macchina, cmq domani ti faccio le foto passo passo.
Ciao

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31
 
Una piccola guida per attivare il Wifi con Huawei P9

Andare sul menù Connettività
96c0259d09346883d6d82be926978b45.jpg


Selezionare Connessione WiFi
257acf4809b494345bc822e847dddb1e.jpg


Cliccare in attesa della rete, chiaramente dovete aver attivato il thetering via wifi.
f77afb4d4b17e450ee78cb5eafcc1821.jpg


Aspettate qualche secondo che la rilevi e selezionate il wifi del telefono
fdcaae0103049d2cb9f998388c8d8107.jpg


Se l'avete protetta inserire la vostra psw
E selezionate dopo di salvarla nei preferite, potete selezionare anche la connessione automatica in modo tale che non dobbiate rifare i passaggi
1b73e142292a04b2fff96b32cd923003.jpg

aaa2b39c746cecf04dd3f38d156e5d1e.jpg

067249c21d138e1f53d48a10a4ddd034.jpg


Il gioco è fatto.
Se volete potete condividere Internet anche con il bluetooth.
Ciao

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31
 
Ciao, io andavo nel menu connessione o internet della macchina, cmq domani ti faccio le foto passo passo.
Ciao

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31

Ho visto le foto. Tante grazie, ma come già detto nel precedente messaggio, a me nella videata dele "connettività" no appare la voce "Connessione Wi-Fi. Le voci sono solo3:
CONNESSIONE BLUETOOTH
CONNETTIMI A INTERNET
CONN. AUTO. INTERNET
Perciò non posso andare oltre. Inv3ece riesco a collegarmi in Internet come tu mi hai spiegato tramite Tethering Condivisione Bluetooth. La schermata che tu hai fotografato è esattamente quella che appare sulla "Guida Utente"ma la mia è differente. Non chiedermi come sia possibile, ma è così. Lo hanno verificato anche in concessionaria. BOH!!! Grazie. PS: se mi dici come allegare una foto a questa discussione te la mando volentieri. Ciao
 
Strano bene..... Il tuo è il Go plus ? Per le foto uso l'app Tapatalk è molto semplice scegli le foto direttamente dalla galleria. Ma ti devono risolvere il problema in concessionaria....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31
 
Strano bene..... Il tuo è il Go plus ? Per le foto uso l'app Tapatalk è molto semplice scegli le foto direttamente dalla galleria. Ma ti devono risolvere il problema in concessionaria....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31

Cito dalla fattura:TOUCH2 WITH GO PLUS C-HR. Per le foto forse non mi sono spiegato bene. Intendevo mettere in questo post la foto del display dell'auto, come hai fatto tu, per far vedere che la funzione Wi-Fi non c'è, ma non so come fare....
 
Appunto con l'applicazione Tapatalk puoi rispondere ai forum e hai il tasto per allegare le foto. Come mandare un msg è semplice. Ti allego la videata
a5415240d96352ad362ea66e67926c04.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31
 
Non sento l audio dei " Media" del telefono.

Buonasera a tutti, ho connesso il mio one plus 3 via bluetooth, per telefonare va tutto bene, se invece voglio ascoltare qualsiasi audio, tipo musica o msg audio di wapp, non si sente nulla eppure ho flaggato la condivisione di media rubrica e messggi.. Con il Samsung funziona, sapreste darmi qualche consiglio?
Grazie
 
Appunto con l'applicazione Tapatalk puoi rispondere ai forum e hai il tasto per allegare le foto. Come mandare un msg è semplice. Ti allego la videata
a5415240d96352ad362ea66e67926c04.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31

Grazie.Ho controllato, ma Tapatalk lo si può scaricare solo sullo smartphone e/o tablet perché sono Android. Non si può perciò sul PC con Windows 10. Non è nello store
 
Salve a tutti. Mi succede un fatto strano. Non riesco a collegarmi in Internet sul mio CHR Lounge. Mi spiego: non ci sono problemi per il collegamento Bluetooth, ma quando cerco di collegarmi in Internet, trova il telefono ma esce il messaggio "collegamento non riuscito" e non mi da altre possibilità. Ho fatto una doppia prova. Ho collegato in Internet un Tablet tramite Hotspt del mio smartphone in oggetto e tutto è andato OK. Mi sono poi recato in concessionaria e verificato il problema, il venditore ha collegato in Internet il sul telefono che però è un IPhone ( sistema IOS) e tutto è andato bene. Perciò pare proprio che si tratti di un problema di incompatibilità fra telefono a sistema della vettura. A meno che il problema non sia di incompatibilità con Android in quanto non ho provato con altro telefono Android. Il "bello" è che prima della consegna della macchina ho comprato questo telefono in quanto mi avevano detto che quello che usavo (Nokia con sistema Windows Phone) non era compatibile. Francamente non so a chi chiedere anche perché ormai la digitalizzazione delle vetture ha fatto passi da gigante in poco tempo e la Toyota ( ma penso tutte le concessionarie) non dispongono di un tecnico informatico per risolvere questi problemi. Certamente questa figura nascerà a breve ma adesso non c'è. Pertanto i meccanici e gli elettrauto ne sanno meno di me . Si prestano a dare una mano i venditori, ma non è il loro mestiere. Qualcuno ha lo stesso problema e mi può consigliare possibili soluzioni? grazie in anticipo a tutti.
Rispondo a coloro che dicono che è un incompatibilità del telefono... Non è affatto così. Per collegare ad internet il sistema basta andare in impostazioni poi router wifi e spuntare router tramite bluetooth. Sul Rav4 2017 va e ve lo dice uno che ha il P9 LITE.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Rispondo a coloro che dicono che è un incompatibilità del telefono... Non è affatto così. Per collegare ad internet il sistema basta andare in impostazioni poi router wifi e spuntare router tramite bluetooth. Sul Rav4 2017 va e ve lo dice uno che ha il P9 LITE.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Strano bene..... Il tuo è il Go plus ? Per le foto uso l'app Tapatalk è molto semplice scegli le foto direttamente dalla galleria. Ma ti devono risolvere il problema in concessionaria....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31

Finalmente ho risolto l'arcano: nonostante avessi ordinato il GO PLUS e fosse stato correttamente fatturato, mi è stato invece installato il GO (senza PLUS). Pertanto si spiega perché non avevo la possibilità del WI-FI e nemmeno il riconoscimento vocale. Siccome devo recarmi in concessionaria per installare il KIT RUOTINO, attendendo circa un'ora in più mi faranno anche il cambio del sistema. Mi ha spiegato infatti il venditore che l'auto arriva senza aver installato il sistema, che viene poi montato in concessionaria. Va bene che si tratta di un modello nuovo (CHR), ma l'errore fatto è abbastanza eclatante e a qualcuno che non sia un "pignolino" come me avrebbe anche potuto passare inosservato perché le differenze fra i due sistemi non sono molte. Adesso voglio verificare se l'errore è stato fatto dalla Toyota Italia nell'inviare un sistema sbagliato o dalla concessionaria nell'installarlo sbagliato. Nel primo caso scriverò una "bella" lettera di protesta alla Toyota Italia. Tanto più che continuano a mandare questionari sull'efficienza del servizio. Se dovesse risultare però che l'errore è stato fatto in concessionaria, penso che lascerò perdere perché ho un buon rapporto personale e non mi sembra il caso di deterioralo. La qual cosa potrebbe ritorcersi contro me stesso in caso di necessità future.

Per quanto riguarda la compatibilità dei telefoni, mi sono preso la briga di consultare l'elenco completo (38 pagine!) dei telefoni compatibili. Tanto per curiosità, volevo vedere quale telefono fosse totalmente compatibile con il sistema TOUCH2WITH GO 2016 ( da notare che il "PLUS" non viene menzionato e che la versione software più aggiornata è la 6.8.1L, mentre la mia è 6.8.1WL). Comunque in definitiva, sapete quanti telefoni ho trovato completamente compatibili? ZERO!!! In particolare non ho trovato nessun telefono compatibile con la funzione "Sfoglia" e nessuno con la funzione "Notifica E-Mail. Pochissimi ( che si possono contare sulle dita di una mano o forse di una mano e mezza!) con la funzione "Leggere e-mail". Pertanto mi chiedo perché la Toyota si metta a produrre auto con sistemi che poi non sono compatibili con nessun telefono. Forse saranno compatibili con telefoni prodotti in Giappone, ma sarebbe comunque una politica "miope" considerando lo spirito mondiale del marchio Toyota.
 
Indietro
Alto