In parte"deluso"dal C-HR

Con 22.000 euro non credo che si trovi nessuna auto con la dotazione di serie così completa come già la versione Active. Puoi fare degli esempi di suv turbodiesel a 22.000 euro che abbiano la medesima dotazione?

ecco qui:

1-FIAT 500X
2-JEEP RENEGADE
3-MAZDA CX-3
4-RENAULT KADJAR (il CAPTURE costa anche molto meno)
5-NISSAN QUASQUAI (poco sopra i 22k)

da questa esperienza ho imparato a non giudicare il libro dalla copertina...nel bene e nel male.....e che si deve SEMPRE fare muso duro con i rivenditori pretendendo una prova fatta bene (non il giretto di due minuti con tante chiacchiere e poca "guida") e tutta la documentazione contrattuale PRIMA di firmare la proposta di acquisto perchè la storiella del plusvalore riconosciuto come anticipo sulla eventuale nuova auto al termine del PAY PER DRIVE è una mera promessa verbale (infatti nel patto di riacquisto non c'è scritto nulla di quanto promesso)

esperienza per il futuro
 
ecco qui:

1-FIAT 500X
2-JEEP RENEGADE
3-MAZDA CX-3
4-RENAULT KADJAR (il CAPTURE costa anche molto meno)
5-NISSAN QUASQUAI (poco sopra i 22k)

da questa esperienza ho imparato a non giudicare il libro dalla copertina...nel bene e nel male.....e che si deve SEMPRE fare muso duro con i rivenditori pretendendo una prova fatta bene (non il giretto di due minuti con tante chiacchiere e poca "guida") e tutta la documentazione contrattuale PRIMA di firmare la proposta di acquisto perchè la storiella del plusvalore riconosciuto come anticipo sulla eventuale nuova auto al termine del PAY PER DRIVE è una mera promessa verbale (infatti nel patto di riacquisto non c'è scritto nulla di quanto promesso)

esperienza per il futuro

Mi spiace deluderti, ma è palese che nessuna auto di quelle che hai citato ha inclusi nella dotazione di serie della versione base i dispositivi della C-HR base (cioè la Active): Safety Sense, clima automatico bizona, ecc. Ti parlo per esperienza diretta: tutte vetture verificate sulla carta e sulla strada (a parte il Capture che è proprio di un'altra categoria, al ribasso si intende...). Se a quelle aggiungi come optional i dispositivi del Safety Sense, clima auto e il resto, arrivi ben sopra i 22000 scontati.
 
Dimenticavo: garanzia 3 anni, servizio di assistenza Eurocare (vedere cosa copre: rientri in 1a classe o business class, pernottamenti a 127 euro/persona/giorno!!!), vernice autoripristinante, luci di posizione a led, freno di stazionamento elettronico, specchietto interno fotocromatico, commutazione abbaglianti automatica... tutta roba che in FCA e in Renault non sanno neanche cosa siano... a meno che non li paghi (salato) come optional e allora gli torna la memoria.
 
In parte"deluso"dal C-HR

Su Tucson, che ho attentamente valutato prima di acquistare C-HR: cruise control NON adattivo, schermo touch solo da 5', lane assist, telecamera posteriore e clima automatico sono optional, comandi vocali inesistenti, riproduzione segnaletica e frenata automatica solo in allestimenti superiori al base, finiture molto ma molto plasticose.
Ti do ragione sulle dimensioni (quelle si vedono anche sui depliant), ma sul resto molto meglio la C-HR

Non è proprio così, con 22700 ha il touch con Android auto e CarPlay, retro camera, clima automatico e cruise adattativo. Il cruscotto (faccio il paragone con il mio Rav) è rifinito con plastica morbida così come la parte superiore dei pannelli degli sportelli.
Ha le diurne a led, l’accesso senza chiave e le bocchette per i posti dietro!
Il motore è un “onesto” 1.7 con una bella coppia che fa quel che può (parlo di prestazioni non di consumo).



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Devo ripetermi: bisogna confrontare mele con mele, non con pere.
E' chiaro che una Dacia Duster costa la metà di C-HR ma anche mi offre la metà.
Prendete la versione base di Renegade, 500X, Honda HRV, ecc. poi aggiungete TUTTI i dispositivi presenti di serie su C-HR Active ma non presenti su quelle e vedete il prezzo che salta fuori. Oppure saltate direttamente agli allestimenti superiori, ma qui si parte già abbondantemente oltre i 25.000 euro.
 
Devo ripetermi: bisogna confrontare mele con mele, non con pere.
E' chiaro che una Dacia Duster costa la metà di C-HR ma anche mi offre la metà.
Prendete la versione base di Renegade, 500X, Honda HRV, ecc. poi aggiungete TUTTI i dispositivi presenti di serie su C-HR Active ma non presenti su quelle e vedete il prezzo che salta fuori. Oppure saltate direttamente agli allestimenti superiori, ma qui si parte già abbondantemente oltre i 25.000 euro.
Quoto, ho girato (e tanto) pure io prima di fare l'acquisto.
Aggiungo che, secondo me, conviene spendere di più e prendere la Lounge, nella sua categoria è davvero un best buy...
Unico neo della Lounge a mio avviso è il solo colore interni disponibile(marrone) che non si abbina a tutte le tinte esterne.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
De gustibus non est disputandum, nel senso che ognuno fa le sue oculate valutazioni prima di un acquisto tutto sommato importante.
Io ho una trend e non valutai la lounge o la style proprio per gli interni, nel Classe A i sedili avvolgenti nei punti in pelle si creparono e da quel momento solo tessuto sui miei interni.

Noto tante delusioni di utenti su cose che si sanno già da prima dell' acquisto, e questa cosa non riesco a comprenderla. Io come CHaRly ho guardato altro prima di CHR: tucson, Niro, Peugeot 3008, ma non mi sono mai pentito dell' acquisto fatto anzi sempre piu'contento di quest' auto sia per la linea, per i consumi e per la potenza.
Pablo
 
L'auto va tenuta pulita dentro e fuori
E va pulita soprattutto prima di portarla dal meccanico e prima di andare dal gommista le ruote vanno lavate accuratamente
Noi meccanici non siamo obbligati a ravanare nella vostra sporcizia per sistemarvi la vettura
E noi gommisti non dobbiamo continuare a respirare la polvere dei freni che è tossica e cancerogena.

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Il mio è 2wd non 4wd e comunque anche dell’ibrido non è che sto sentendo parlare così bene......


Scusami, leggo solo ora. Sul wd forse sono informato male, pensavo che il 1.2 fosse solo 4x4.

La cosa mi sorprende invece sul fatto che dell'ibrido non se ne parli bene. Esiste una comunita' abbastanza nutrita in facebook di cui tutti ne parlano bene e naturalmente a me non rimane altro che confermare. Anzi... a dire il vero leggo anche un po' di fanatismo di cui io per primo prendo le distanze, l'ambiente di questo forum e' molto piu' reale e obiettivo.
Ho rimesso le gomme estive e riconosco che quelle invernali avevano il loro peso sui consumi, soprattutto quelli autostradali. In genere i consumi sui pieni li chiudo con un valore maggiore di 22km/l. Per certi percorsi sfioro i 30. E' pur sempre un "milleeotto".
Poi, come spesso si legge in giro, l'ibrido non e' una soluzione meramente tecnica, e' anche un fatto di principio. Hai un ibrido e sei coerente se parti prima per recarti ad un appuntamento, se moderi la velocita' e se guidi in una certa maniera. Solo vent'anni fa, se mi parlavi di tutto cio', ti avrei mandato a quel paese. Ma c'e' un tempo per tutto nella vita.

Poter pensare che esista un'auto adatta per tutti e' assurdo, la mia soddisfazione parte da piccole cose, come ad esempio girare per la citta' non facendo il minimo rumore e non producendo fumo dallo scarico. Non e' detto che questo valga qualcosa per tutti. Io spero che sia solo l'inizio, vorrei un C-HR Plugin ad esempio oppure interamente elettrico. Mi sto guardando attorno e sto valutando di acquistare per mia moglie una Nissan Leaf. Vediamo...
 
Con 22.000 euro non credo che si trovi nessuna auto con la dotazione di serie così completa come già la versione Active. Puoi fare degli esempi di suv turbodiesel a 22.000 euro che abbiano la medesima dotazione?

Qashqai :wink_smil
 
Ultima modifica:
Scusami, leggo solo ora. Sul wd forse sono informato male, pensavo che il 1.2 fosse solo 4x4.

La cosa mi sorprende invece sul fatto che dell'ibrido non se ne parli bene. Esiste una comunita' abbastanza nutrita in facebook di cui tutti ne parlano bene e naturalmente a me non rimane altro che confermare. Anzi... a dire il vero leggo anche un po' di fanatismo di cui io per primo prendo le distanze, l'ambiente di questo forum e' molto piu' reale e obiettivo.
Ho rimesso le gomme estive e riconosco che quelle invernali avevano il loro peso sui consumi, soprattutto quelli autostradali. In genere i consumi sui pieni li chiudo con un valore maggiore di 22km/l. Per certi percorsi sfioro i 30. E' pur sempre un "milleeotto".
Poi, come spesso si legge in giro, l'ibrido non e' una soluzione meramente tecnica, e' anche un fatto di principio. Hai un ibrido e sei coerente se parti prima per recarti ad un appuntamento, se moderi la velocita' e se guidi in una certa maniera. Solo vent'anni fa, se mi parlavi di tutto cio', ti avrei mandato a quel paese. Ma c'e' un tempo per tutto nella vita.

Poter pensare che esista un'auto adatta per tutti e' assurdo, la mia soddisfazione parte da piccole cose, come ad esempio girare per la citta' non facendo il minimo rumore e non producendo fumo dallo scarico. Non e' detto che questo valga qualcosa per tutti. Io spero che sia solo l'inizio, vorrei un C-HR Plugin ad esempio oppure interamente elettrico. Mi sto guardando attorno e sto valutando di acquistare per mia moglie una Nissan Leaf. Vediamo...

A Firenze molti taxi Prius, auris, e si vedono anche diverse Leaf.
 
Qashqai :wink_smil
No, dai... Cruise control non adattivo, e sulla base sono optional i cerchi in lega, il riconoscimento segnali stradali, il mantenimento corsia, il keyless entry, la frenata automatica, la retrocamera, ecc. Se li aggiungi, altro che 22.000 euro...
 
No, dai... Cruise control non adattivo, e sulla base sono optional i cerchi in lega, il riconoscimento segnali stradali, il mantenimento corsia, il keyless entry, la frenata automatica, la retrocamera, ecc. Se li aggiungi, altro che 22.000 euro...
Vero ma poi Nissan ti fa molto più sconto di toy
 
Ciao

Sono arrivato alla CH-R arrivando da una CMax che per i tempi (2011) era super tecnologica a costi ridotti (avevo anche il park assist (mai usato)).
Fortunatamente sono abituato a districarmi fra decine di pulsanti perché è una bella impresa gestire i comandi al volante 8<)).

Appena ne sono entrato in possesso ho subito fatto il confronto ed ecco tutto quello che non mi è piaciuto:
"
- Orologio old style, ma proprio di quelli di una volta con i pulsantini per regolare l'ora ed i minuti, tra l'altro non sono ancora riuscito ad impostarlo per la visione delle 24 ore (sempre che si possa).
Ma cavolo ci sono due display di cui uno enorme e non trovano uno spazietto per visualizzare la data e l'ora, tremendo.
Ho trovato poche righe sul manuale ma non sembra esserci modo di commutare la modalità.

- Luci interne penose, abituato alle meraviglie della CMax queste mi hanno fatto balzare indietro di un decennio, una pena.

- I sensori di parcheggio sembrano (ma probabilmente lo sono) come quelli aftermarket senza il minimo interfacciamento con la plancia, mi salva giusto la telecamera posteriore. Nel manuale si parla di Park Assist ma probabilmente è solo sui modelli Top.

- La presa accendisigari si trova all'interno del vano sotto il bracciolo. Qualcuno mi dovrebbe spiegare come faccio a collegarla al supporto del telefono per la ricarica senza fili. Pura FOLLIA!!!!! Mi sa che dovrò fare qualche modifica impiantistica molto removibile altrimenti mi faranno pagare i danni.

- Come dicevo i vani porta oggetti, quando ci sono, sono patetici senza un minimo di finiture ed accessori comodi, cosa gli costava mettere una molletta per la biro??"

Conoscendola meglio i miei giudizi si sono un po' ammorbiditi ed ho notato qualche piacevole sorpresa tipo i sensori di parcheggio che si attivano da soli a bassa velocità.

Comunque queste sono solo fisime, per il resto la CH-R è una GRANDE auto.

Ciao Ciao, Moreno
 
Ormai sono due anni che guido il mio C-HR Hybrid. In tutto questo tempo ho percorso chilometri (40000), avuto modo di usarla in varie occasioni e in varie situazioni. Grossi difetti non ne registro, forse qualcuno di importante, il sistema di infotainment e' davvero limitato, molto indietro rispetto le auto moderne. Soffro soprattutto lo stato dei sensori di parcheggio visualizzati solo nel display centrale che onestamente mentre stai girando il volante sono difficili da vedere. L'orologio e la visualizzazione della temperatura le vedo davvero in sofferenza tenendo conto dell'ampio monitor.
Poi in qualche occasione, nelle discese ardite a batteria carica in modo B l'imballamento di giri del motore e' addirittura imbarazzante.

Sono uno che fondamentalmente non pone caso ai problemi e guarda avanti ma anche qui ho una preoccupazione, il prossimo passo lo vorrei fare con un' auto interamente elettrica e Toyota mi sembra piuttosto indietro (La Hyundai con la Kona mi sembra molto avvantaggiata). Come minimo la terro' altri tre anni... speriamo che Toyota nel frattempo copra questo importante GAP accumulato nei confronti della coreana.
 
Indietro
Alto