Impressioni di guida - 2° Round

Per Peo, .... , sicuramente questa è la "volta buona" :drunk: .... hi !!

Per Calimerus, assolutamente sì.
Però ho notato che da "sempre" solo dopo aver percorso almeno una 70 di Km il motore inizia a "tirare" di più , ma niente di "eclatante".
Se fosse "legato" perchè troppo "giovane" la cosa dovrebbe essere avvertita sempre allo stesso modo, invece in salita le cose sembrano migliorare ed i tempi di risposta diminuiscono (ma sono sempre "elefantiaci").
Per il debimetro non ho voluto pensarci ....... :dry:
Pensi che possa influire così pesantemente?
In effetti, stavo pensando ad una cattiva gestione da parte della centralina , ........ ed il discorso del debimetro ......... quasi mi fà  riflettere :rm_shifty .
Spero che Lunedì saprò finalmente se sono io troppo "esigente" ed intollerante nei confronti di "questa" macchina o c'è veramente qualcosa che và  "storto".
Nel frattempo sono un pò "frustato" ..... :tongue:h34r:

Ho visionato tante macchine di tutte le marche o quasi, ed anche se volessi optare per qualche attacco (raptus) di follia sono sicuro che rimarrò in "casa" ...... Corolla TS o Celica TS ........ su questo non si discute !!!!! :wink_smil

EDIT:
In effetti sembra avere la "coppia" a 3000 giri o poco più ..... :77: :77: :77:
 
Sembrerebbe che ci sia una serie di problemi "tipici" che affligge i moderni diesel.

La macchina di un mio amico non andava più ed era il debimetro.. sembra che soprattutto le VW diano quel problema..

Quella di mio padre andava "strana" ed era le turbina la prima volta.. il manicotto del turbo la seconda..

Ne ho sentite tante e molto simili, ma a quanto pare questi proprulsori manifestano sempre problemi che vanno cercati in tutto quello che ruota attorno al sistema di alimentazione, quindi il Turbo e ciò che gli orbita attorno.

CIAO
 
Capisco Calimerus !!!
Ti ringrazio per queste informazioni che spero non siano la causa dell'insoddisfazione che mi segue ... :cray:
Se una cosa del genere dovesse venir fuori dal controllo che farò eseguire è molto probabile il passaggio alla più pepata TS ... e forse anche Celica :rm_pig:
In ogni modo spero si tratti di qualche "stupidaggine" di percorso ..... :cheers:
 
Mahhh Praxys, portala a veder perchè mi pare troppo strano... :dry: :blink:

Capisco che non è questo fulmine di guerra, ma non va assolutamente male la Corolla, e a dir la verità , va anche meglio delle concorrenti di pari categoria.

toyotacorolla_g00006a.jpg


Questa era la mia, la tua con 6 cv in più e turbina a geometria variabile dovrebbe andare anche un pò meglio...

Può essere che la tua ha qualcosa che non va, forse il debimetro, ma non è possibile che senti la coppia a 3000 giri! :77:
Io la sento sui 2.200 massimo la spinta del turbo.

Prova anche a chiedere alla Toyota se puoi guidare un'altra Corolla (magari quella dei test-drive) per vedere se anche quella ti dà  le stesse sensazioni.
Se è cosi', trova pace e comprati la TS. :biggrin2:

Anche se non è possibile che ti deluda a tal punto un auto con 116cv turbodiesel...
 
un applauso a praxis e toy zena... Sono d'accordo con le cse che avete detto per questo argomento... infatti considero vista la massa e per un insieme di cose che il motore 2.0 D-4D con 116 CV almeno per la corolla verso che possiedo siano un pò pochi.. cioè mi spiego meglio, mi ritengo contento e soddisfatto, ma appunto è un auto che da poche emozioni come meglio spiegato da praxis all'inizio della discussione.. (però penso che la corolla verso sia abb. un'auto da famiglia..) sarebbero bastati al massimo una decina di cavalli in più, al limite.. non di più... 150 CV, 180 CV penso siano un pò troppi per un'auto così....... Sai e poi, almeno il sottoscritto con famigilia alle spalle, l'assicurazione, il bollo ed il diesel che aumenta ogni giorno in maniera esorbitante.. beh... vanno a pesare sul bilancio globale di una famiglia media... E per tutto questo che nell'insieme, rapparto qualità , prezzo ,dotazioni e motorizzazioni ho scleto la corolla verso.... tanto correre al giorno d'oggi è difficile e pericoloso, ed in più rispetto ad altre auto risparmio i dazi e tasse varie... Un saluto e complimenti a tutto il forum. :laughing1 :laughing1
 
Grazie "Dino" per i complimenti :tongue:resente:
Domani saprò la verità , neve permettendo.
Certo che se sorgeranno problemi :frusta: li fustigo tutti quelli del concessionario ..... :naughty: .
Anche se si spiegherebbero molte :drive1: cose !!!
Non mi preoccuperei per la "mancanza" di potenza quanto dei tempi di risposta :hmm: .
Per la "potenza" credo che prima o poi TTE faccia qualcosa , ......., mi pare impossibile che non faccia qualcosa :baby: , la macchina (il motore con 116CV) è "troppo" giovane.
Mi sono anche accorto che le versioni TS sono Euro3, quindi :59: .
Come dice il detto "domani è un'altro giorno" ...... e l'ombra Honda si avvicina sempre più ..... :resisti:
 
Per di più caro Praxis devo dire che il Diesel che posseggo ora è Euro 3.. un pò mi da nia visto che l'ho presa nuova due settimane fa ma alla fine per fortuna dove abito ancora queste cose ancora non esistono ma arriveranno.. per allora spero di riuscire a convincere la moglie a cambiare auto ed optare per una piccola di casa Toyota Euro 4 a benzina o diesel vediamo, tipo una Yaris che mi piace molto.. vedremo... comunque provengo da anni di VW e non me ne vergogno a dire, sono sempre stato un difensore delle tedesche, ma ora a distanza di tempo posso "tirare" delle conclusioni:
*Possedevo una VW polo anno 1991 comprata usata e posso affermare che non ho mai cambiato un pezzo oltre la manutenzione ordinaria ed ha fatto tutti i tipi di strada in qualunque condizione senza mai un garage... ed è ancora in circolazione (la usa mia madre ed ha circa 180.000 Km);
*per lavoro e per vari motivi nel 1999, valutate le mie cose decido di acquistare una VW golf IV serie 110 CV TDI... (Venduta due sett. fa per lasciar posto alla toyota) Allora ancora oggi posso dire che a livello di motore e consumi NON posso lamentrami era un gioiello.. tagliandi sempre originali e cambio parti quando si doveva cambiarli.... Ma PER IL RESTO... ALMENO PER LA MIA ESPERIENZA, UN DISASTRO... FRENI SEMPRE OVALIZZATI, FINESTRINI SEMPRE ROTTI, CENTRALINA ELETTRICA UN DISASTRO, LAMPADINE AUTO CAMBIATE UN VAGONE MERCI!!!!! E CILIEGINA SULLA TORTA IL FAMOSO DEBIMETRO....L'HO CAMBIATO DUE VOLTE,L'ULTIMO CAMBIO L'HO FATTO AL RIENTRO DELL'AUTO IN CONCESSIONARIA E L'HO PAGATO CIRCA 200 EURO NON ORIGINALE... PENSA CHE PER UNA MACCHINA CHE ALLORA HO PAGATO CIRCA 37 MILIONI DI LIRE NE HO PASSATE DI ROGNE.. E PER FORTUNA NON SONO MAI RIMASTO A PIEDI...
*CONCLUSIONE: prima di passare a toyota ero un pò scettico, ma ora mi vedo contento e spero in futuro do non poter affermare il contrario. Ho girato molto prima di fare il fatidico salto, ma oramai anche le VW sembrano auto di lusso(troppi soldi) che in quanto a qualità  in alcuni dettagli lasciano a desiderare....in qualità  di interni ed utilizzo di plastiche un pò scadenti rispetto ad una volta...
viva la Toyota !!! :63:
 
Caro dino1977 posso solo dire una cosa, ben venuto nel Club!!!
Questo perchè fin'ora l'affidabilità  e la "durabilità " Toyota ha incontrato pochi rivali.
Pensa che una Carina 1.6 benzina di 9 anni fà  ancora viaggia tranquilla senza aver fatto mai nulla, a parte i tagliandi e controlli di "routin".
L'unica cosa che rimpiango, almeno attualmente, è la "scarsezza" del motore.
Ma questo sono convinto dipenda solo ed unicamente dal modello da me posseduto :rm_pig:
La qualità  degli interni mi lascia molto soddisfatto e se incomincio i paragoni anche con la V serie Golf, ........ sorrido felicemente :63:
 
Non sono potuto andare dal concessionario.
Ho notato una cosa, in salita avverto sensibilmente il "tiro" da 2200 giri.
In "pianura" nisba, tranne che a circa 2800 - 3000 giri :fear2:

Qualcuno sà  dirmi le possibili cause?
 
ciao, sei andato dal Conce ? volevo sapere se ti han rispolto il problema davvero inspiegabile, la centralina originale vero? :blink:
aggiornaci se ti va, spero tu abbia risolto :smile:
 
Ancora non sono riuscito ad andare dal concessionario andreax, ma vi terrò informati senza dubbio !!!!
Grazie veramente molto per il "supporto" ... :blush:
Adesso sono molto curioso anche io :rm_shifty
 
Praxys ha scritto:
Ancora non sono riuscito ad andare dal concessionario andreax, ma vi terrò informati senza dubbio !!!!
Grazie veramente molto per il "supporto" ... :blush:
Adesso sono molto curioso anche io :rm_shifty


Immagino! comunque se per caso ti ticono che è " tutto a posto" pretendi di provarne una identica, almeno ti leverai ogni dubbio! :wink_smil
 
OK!!
Hanno collegato un'interfaccia alla presa OBD e siamo andati a "fare un giretto".
Al rientro "diagnosi" completa ..... !!!
Non sò cosa hanno fatto ma ....... adesso è un fulmine :77:
Io credevo che non si potesse intervenire sulle centraline ..... mi sbagliavo?

L'importante è che adesso ho risolto :drunk:
 
Praxys ha scritto:
OK!!
Hanno collegato un'interfaccia alla presa OBD e siamo andati a "fare un giretto".
Al rientro "diagnosi" completa ..... !!!
Non sò cosa hanno fatto ma ....... adesso è un fulmine :77:
Io credevo che non si potesse intervenire sulle centraline ..... mi sbagliavo?

L'importante è che adesso ho risolto :drunk:

Evidentemente (per un qualche motivo) ti era andata la centralina in "recovery mode" e di conseguenza andava di meno.

L'intervento che hanno fatto sarà  stato un banale "reset" e la macchina è tornata ai valori di mappa base..

Ora sappiamo che il problema era quello, ti hanno detto come mai era andata in recovery ?

CIAOOO
 
Ultima modifica:
Mi hanno "liquidato" dicendo che è normale che su una macchina nuova possa capitare una cosa del genere ...... e che già  era successo altre volte .... :rm_shifty .
Adesso , devo ammettre di avvertire un "certo" tiro ........ anche se la cosa che mi colpisce di più è la "fluidità " e la "costanza" dell'erogazione di potenza.
Molti meno "strappi" ........ in particolare ai bassi reggimi.

Stò pensando seriamente di valutare l'installazione di cerchi da 17 e gomme 205/45 ..... pensa un pò te che differenza ho avvertito ?!!!! :dev:
 
Praxys ha scritto:
OK!!
Hanno collegato un'interfaccia alla presa OBD e siamo andati a "fare un giretto".
Al rientro "diagnosi" completa ..... !!!
Non sò cosa hanno fatto ma ....... adesso è un fulmine :77:
Io credevo che non si potesse intervenire sulle centraline ..... mi sbagliavo?

L'importante è che adesso ho risolto :drunk:


Bene! , meno male che hai risolto!! :cheers:
 
Caxxo Praxys,oggi mi son letto tutto il post di fila e mi hai fatto prende' un colpo :30: :30:
meno male che hai risolto!! :biggrin2:

Praxys ha scritto:
Stò pensando seriamente di valutare l'installazione di cerchi da 17 e gomme 205/45 ..... pensa un pò te che differenza ho avvertito ?!!!! :dev:

senti,visto che pure io li metterei e già  mi sto informando un pò in giro dalle nostre parti,secondo te sono esagerati per la mia(futura) M-MT?intendo,io 116CV non ce li ho...col 1.4 90CV potrebbero penalizzarmi un pò o non c'entra niente?sai com'è,se i CV son già  pochi meglio tenerseli buoni e ripiegare su altre misure :06: :06: :06:
 
farmak ha scritto:
Caxxo Praxys,oggi mi son letto tutto il post di fila e mi hai fatto prende' un colpo :30: :30:
meno male che hai risolto!! :biggrin2:



senti,visto che pure io li metterei e già  mi sto informando un pò in giro dalle nostre parti,secondo te sono esagerati per la mia(futura) M-MT?intendo,io 116CV non ce li ho...col 1.4 90CV potrebbero penalizzarmi un pò o non c'entra niente?sai com'è,se i CV son già  pochi meglio tenerseli buoni e ripiegare su altre misure :06: :06: :06:

Si ti penalizzerebbero e basta,perderesti in ripresa...L'unico che secondo me ha fatto bene a mettere i cerchi da 17 è Corolla TTE,lui ne ha di cavalleria,ci stanno tutti... :wink_smil
 
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