Impressioni di guida - 2° Round

:30: :30:
quindi che mi consigliate,fino a che punto posso osare?
no,a parte tutto,non pretendo di fare della mia m-mt una macchina da corsa....non l'ho scelta per quello.....però visto che ho dovuto prendere quella(senza troppi rimpianti) almeno personalizzarla un pò mi piacerebbe....col tempo,ma mi piacerebbe :biggrin2:
 
praxys poi per quella cosa che mi avevi detto via MP hai cambiato idea vero?

sono contento che ora sia tutto a posto.



Farmak io fossi in te andrei sui 16" perchè magari i 17"la fermerebbero troppo anche se cmq poi dipende se non te ne importa di perdere 10km/h di velocità  di punta e cose simili
 
beh,raga',in realtà  io è la prima volta che mi posso personalizzare un pò l'auto(con qualche lavoretto prima della laurea),quindi non so proprio dove mettere le mani....nel senso che a occhio ci metterei quello che più mi piace(ovviamente ricordandomi della mia "non-supercar" auto...niente scoattate a caxxo,quindi)....però poi non so quello che perdo/guadagno cambiando per esempio gomme e cerchi.......cioè,perdo solo velocità  di punta e magari accelerazione o pure in coppia(che poi mi interessa mooooolto di più)? :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
ancora non m'arriva e già  do di matto :wacko: :wacko:
 
Rispondo prima a farmak.
Sicuramente l'adozione di cerchi da 17 sulla versione M-MT toglierebbe molto alla ripresa e risentiresti della "poca" cavalleria del mezzo.
Anche l'adozione dei 16, secondo me, è sconsigliata (Ricordo quando avevo una FIAT Uno 1.0 Fire ...... ).
Non ti consiglio di cabiare nulla, ......., ma se trovi "indispensabile" qualche "lavoretto" allora ti consiglio un bel Kit molle+ammortizzatori (magari TTE).
Così facendo migliori l'assetto ed "incattivisci" un pò la macchina che di per sè è piuttosto alta.
Ma credo che per una M-MT sia più uno sfizio che una reale necessità .

Per DanielixTS:
Grande "Danielone", sì, ora posso "ritirare" buona parte di quello che pensavo anche se sono piuttosto convinto a passare al "futuro" 2.2 da 150 o 177 CV (sempre e solo Corolla).

P.S.
Oggi mi sono divertito con un "Mercedes" ..... :dev: ....... poveretto ..... :rm_pig: :tongue:unk:
 
Praxys ha scritto:
Rispondo prima a farmak.
Sicuramente l'adozione di cerchi da 17 sulla versione M-MT toglierebbe molto alla ripresa e risentiresti della "poca" cavalleria del mezzo.
Anche l'adozione dei 16, secondo me, è sconsigliata (Ricordo quando avevo una FIAT Uno 1.0 Fire ...... ).
Non ti consiglio di cabiare nulla, ......., ma se trovi "indispensabile" qualche "lavoretto" allora ti consiglio un bel Kit molle+ammortizzatori (magari TTE).
Così facendo migliori l'assetto ed "incattivisci" un pò la macchina che di per sè è piuttosto alta.
Ma credo che per una M-MT sia più uno sfizio che una reale necessità .

Per DanielixTS:
Grande "Danielone", sì, ora posso "ritirare" buona parte di quello che pensavo anche se sono piuttosto convinto a passare al "futuro" 2.2 da 150 o 177 CV (sempre e solo Corolla).

P.S.
Oggi mi sono divertito con un "Mercedes" ..... :dev: ....... poveretto ..... :rm_pig: :tongue:unk:


Ma dai Praxys,i cerchi 7x16 ci stanno eccome anche perchè ci devi mettere il 195/55 16,quindi si dovrebbe abbassare un pochino(ma ino) la macchina,sono anche previsti a libretto.E per quel che riguarda l'assetto TTE,lo casserei alla grande,cazzo 1000 e passa euri.Meglio molle Eibach e ammo Bilstein.Sta mattina comunque,tanto x la cronaca,sono andato alla concessionaria e ho risolto il contenzioso sulle molle Eibach e sul terminale Remus.Ho chiesto direttamente del capo officina e mi ha detto che mi montano tutto senza perdere la garanzia,neanche sugli ammo.Non vedo l'ora di postarvi le foto della mia Cory tutta bella incazzuta :wub: P.s.:A giorni mi arrivano i cerchi O.Z.da 16,vi saprò dire come va con le scarpe nuove... :wink_smil
 
Ultima modifica:
oh bene bene toy!!!aspettiamo le foto allora!

praxys dai non prendere il 177CV se no magari in accelerazione per un pò potresti starmi davanti!!!va beh poi me ne vado!!

cmq ieri sera mi sono divertito con la escort dei miei dietro a un x5!!!ho toccato 190km/h grazie alla scia in piano se no si sarebbe fermata a 180km/h!!!però non mi sono tirato indietro e a 190km/h ho fatto i fari al crucco e a quel punto :whiteflag :whiteflag :whiteflag

va beh era pur sempre un x5 contro una escort 90ciucci
 
:dev: Non sò perche Toyzena, ma a me i cerchi da 16 non dicono "nulla".
Certo la larghezza del pneumatico rimane la stessa e quindi non dovrebbe perdere molto "sprint".
Ma spendere soldi per incrementare solo di 1 pollice .... :rm_shifty ....... che gusto c'è ?
Per gli ammortizzatori + molle sono concorde con quello che dici al 1000 per 1000 anche se preferisco spendere di più ed avere un prodotto "marchiato" ... !!
Anche se le scelte che hai fatto sono abbastanza "toste" ...... Vogliamo le photo appena fatti i lavori , mi raccomando :wink_smil :63: .

Grande DanielixTS, se le notizie che ho ricevuto da "certe fonti ufficiali" sono vere, il 177CV sarà  mio :rm_pig: :dev: :dev:
 
Praxys ha scritto:
Grande DanielixTS, se le notizie che ho ricevuto da "certe fonti ufficiali" sono vere, il 177CV sarà  mio :rm_pig: :dev: :dev:

se prendi il 177CV però me lo devi comunicare e riprendi mentre firmi il contratto!!!
 
Praxys ha scritto:
Rispondo prima a farmak.
Sicuramente l'adozione di cerchi da 17 sulla versione M-MT toglierebbe molto alla ripresa e risentiresti della "poca" cavalleria del mezzo.
Anche l'adozione dei 16, secondo me, è sconsigliata (Ricordo quando avevo una FIAT Uno 1.0 Fire ...... ).
Non ti consiglio di cabiare nulla, ......., ma se trovi "indispensabile" qualche "lavoretto" allora ti consiglio un bel Kit molle+ammortizzatori (magari TTE).
Così facendo migliori l'assetto ed "incattivisci" un pò la macchina che di per sè è piuttosto alta.
Ma credo che per una M-MT sia più uno sfizio che una reale necessità .

grazie dei consigli Praxys,di certo non voglio spendere inutilmente i soldi per poi trovarmi male(cerchi da 17")....però ti devo proprio ammettere che gli "unici" cerchi in lega che importa la Toyota in Italia non mi dicono proprio niente:sono anonimi in tutti i sensi ed è un peccato che non li si possa scegliere....questo mi rode un pò e ci tengo a cambiarli.....in effetti quelli da 17" probabilmente stonerebbero con l'm-mt,però,pur dovendola usare anche i miei(quando serve!),due o tre cosette per abbellirla ce le voglio mettere....se no mi tenevo la Peugeot 106 1.1,che potevo scegliere se abbassare la manovella del finestrino di destra o quella di sinistra :77: bella personalizzazione :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
:wink_smil
Selve a tutti ....... io possiedo una Corolla D4D Familiare
del 2004 quindi con solo 90cv.....visto che la + potente
e' uscita con il facelift......
L'acquisto e' stato obbligato dalla famiglia, moglie e pupi,
altrimenti la tre porte l'avrei preferita, poi 20cv in +....... :bleh:
Vi devo comunque dire che la mia non da problemi di turbolag
molto evidenti.
Tipo in V a 1500 gm devi spettare tipo 3/4 secondi per sentire la ripresa
del motore e poi a 1800 la turbina entra in pressione e tira abbastanza.
dai 2000 in poi il problema non sussiste minimamente. :63:
Semmai ho riscontrato una certa rumorosita' interna del cruscotto.... :thumbdown
Cmq ho visto in giri parecchi moduli aggiuntivi e l'aumento e'
sempre [per tutti i d4d] di 20/25 cv con una spesa di ca 600/650 euro... :tongue:h34r:
io un pensiero lo sto facendo....... :tongue:unk:
 
JeanLuc dicci dicci pure di questi moduli che più ne so prima che mi arriva e meglio è :63: :63:

almeno so dove spendere prima i soldi per "modificarla" :dev: :dev: :dev: :dev: :dev:
 
Si, Anche Io Sono Curioso Di Sapere Di Sti Moduli.. Ho La Mmt Da Circa Tre Settimane.. Grigia Scura Sol Pack.. Pero' Ho Fatto Togliere I Cerchi Originali, Li Tengo Per Le Gomme Da Neve, E Ho Messo Su Degli Enkei Bianchi, A Cinque Razze Con Le Scritte Azzurrine, Sempre Da 15 (per Non Dover Cambiare Anche Gli Pneumatici).. Poi Ci Ho Fatto Mettere Le Pellicole Scure Della 3m In Concessioario Sui 3 Vetri Posteriori.. Il Colore E' Il Grigio Scuro, E L'effetto Finale Non E' Niente Male Secondo Me, Senza Aver Fatto Chissa' Che Modifiche.. I Cerchi Erano Gli Ultimi Del Gommista, 300 Euri Montaggio Compreso, E Per I Vetri Altri 300 Ma Tutto Regolare, Con Omologazione, Etc..
 
spanoz mi sa che hai fatto proprio la cosa giusta :wink_smil
se puoi posta qualche foto,thanks :biggrin2: :biggrin2:
mi sa però che sulla mia m-mt silver la pellicola sui vetri ci stona troppo,invece sulla tua scura ci dovrebbero fare un bell'effettino :dev:
 
Grazie

appena c'è una bella giornata di sole ci faccio qualche foto.. (dopo averla lavata per bene, of course..) magari anche degli interni, ci ho messo dei coprisedili molto carini secondo me.. poi dovrò vedere come si fanno a inserire sul sito..
 
Praxys ha scritto:
OK!!
Hanno collegato un'interfaccia alla presa OBD e siamo andati a "fare un giretto".
Al rientro "diagnosi" completa ..... !!!
Non sò cosa hanno fatto ma ....... adesso è un fulmine :77:
Io credevo che non si potesse intervenire sulle centraline ..... mi sbagliavo?

L'importante è che adesso ho risolto :drunk:

A QUESTO PUNTO CI STAREBBE UN NUOVO VIDEO CHE POSSA MOSTRARE A DOVERE LE DOTI DEL D4D.. :wink_smil :naughty: ......NON CREDI ??:tongue:unk:
 
li conosci xche' hai modificato qlcsa?................. :63:
dai confessa .... :77:
 
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