Problema impianto audio

lellobus

TCI Junior Member
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
6
Località
Taranto
stamani alla mia Aygo sound,l'impianto audio funzionava perfettamente,quando dopo essermi fermato
e ovviamente spento l'impianto alla ripartenza l'audio non sente più anche se il display dell'impianto funzionava perfettamente,risolto prontamente facendo staccare il polo negativo alla batteria e riattacandolo l'impianto audio ha ripreso a funzionare regolarmente (questa informazione presa su questo sito) c'e qualcuno che mi può spiegare cosa e successo,grazie
 
stamani alla mia Aygo sound,l'impianto audio funzionava perfettamente,quando dopo essermi fermato
e ovviamente spento l'impianto alla ripartenza l'audio non sente più anche se il display dell'impianto funzionava perfettamente,risolto prontamente facendo staccare il polo negativo alla batteria e riattacandolo l'impianto audio ha ripreso a funzionare regolarmente (questa informazione presa su questo sito) c'e qualcuno che mi può spiegare cosa e successo,grazie

Probabilmente è la centralina del bluetooth che fa storie...a me quando succede lascio spenta l'auto una mezz'oretta e dopo torna tutto come prima...! :smile: cmq se sei in garanzia fai presente in concessionaria...! ps sentivi un rumore di fondo dalle casse? anche ad autoradio spenta?
 
Proseguo con la mia esperienza.

Come dice Mambo1989, è un problema dovuto al dispositivo bluetooth di serie Metablue che qualche volta si "inceppa": infatti, in due anni e mezzo di servizio, a me è capitato due volte.

Ma qual è il problema? Il dispositivo si "blocca", interrompe il suono che proviene dall'autoradio e impedisce, quindi, l'ascolto normale della musica e l'utilizzo del bluetooth stesso.
Anzi, la cosa che più fa innervosire è sentire un sibilo costante che innervosisce, come un fischio che entra nelle orecchie!!

Anche io ho risolto lasciando l'auto spenta per poco tempo, forse anche meno di mezzora: tanto il tempo necessario è quello sufficiente, suppongo, per far interrompere sia l'energia diretta al dispositivo incriminato (spengendo l'auto) sia l'energia residua :wink_smil
 
Probabilmente è la centralina del bluetooth che fa storie...a me quando succede lascio spenta l'auto una mezz'oretta e dopo torna tutto come prima...! :smile: cmq se sei in garanzia fai presente in concessionaria...! ps sentivi un rumore di fondo dalle casse? anche ad autoradio spenta?

L'auto e in garanzia,comunque le vostre indicazioni mi rassicurano,non sentivo alcun rumore di fondo,grazie per le risposte.
 
problema speaker + tomtom

Salve ragazzi,

Questo è il mio primo post. È da tre giorni che ho una Aygo Connect nuova, e ho subito notato un difetto: se tengo accesso il tomtom allora uno dei due speaker smette di funzionare. Basta che lo chiuda, e ricomincia a suonare...

Qualche idea? Ovviamente lo posso portare subito in concessionaria, ma è un problema comune?

Grazie del vostro aiuto.
 
Da quello che mi risulta è il primo caso di questo genere, ma posso pure sbagliarmi...
Comunque è chiaramente un problema del dispositivo TomTom e può dipendere da un'errata connessione dei vari cablaggi o di un difetto dei cavi stessi.
A livello di opzioni "audio" del TomTom, è tutto correttamente impostato?
:wink_smil
 
Grazie AxelAdrean... Proprio oggi sono andato in concessionaria e mi hanno detto che era un problema del TomTom che faceva andare in corto il sistema audio. Domani mi danno uno nuovo e vediamo come va.
Vi faccio sapere! Grazie ancora.
Jorge
 
Ecco fatto. Sono andato, ho fatto il cambio di TomTom e... voilà!... tutto funziona bene.

Sono stupito della brava gente che trovo nel concessionario a Genzano. Fa piacere trovare persone così gentili. 10 punti per l'assistenza da questo punto di vista!

Comunque lasciatemi dire che l'impianto audio è davvero scarso. Ma almeno ora è funzionante. Qualcuno ha dei consigli per migliorarlo?

J.
 
Indietro
Alto