Impianto a GPL

baristatds

TCI Member
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
20
Età
38
Località
Torino di Sangro
Avevo sentito che alcuni avevano fatto l'impianto a gas, ne sapete qualcosa? Si potrebbe fare veramente? Verrebbe la pena? Cosa ne pensate....
 
Ho letto qualche articolo, pare che una ditta, di cui non faccio il nome, monti con successo impianti Gpl su motori ibridi. Ho letto anche che tale casa fornisce una garanzia sostitutiva per tutto il motore.
Personalmente ho avuto tre auto a Gpl ( 2 aspirati e un turbo) e non posso che dare un feedback positivo.
Sarei curioso di sentire esperienze "trifuel". :biggrin2:
In fondo si andrebbe a ridurre drasticamente l'impatto economico (ed ecologico) dei propulsori termici.
 
Ho un amico installatore di impianti GPL che ha montato impianto GPL e metano su diverse ibride con risultati più che ottimi e clienti più che sodfisfatti

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ottimo, ci sono stati per caso problemi con omologazione, ecc.? In che zona d'Italia si trova il tuo amico?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Si trova a Verbania
Che mi risulta nessuna difficoltà di omologazione

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Si trova a Verbania
Che mi risulta nessuna difficoltà di omologazione

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie dell'informazione! Effettivamente la cosa mi interessa non poco. Ripeto io ho avuto esperienze con diversi motori: un 1800 aspirato(BMW) , un 3000 V6 aspirato(Jaguar) ed un 1800 Turbo(Audi) e mai un problema.
Gli impianti erano in tutti e 3 i casi ad iniezione sequenziale fasata.
Ora, bisognerebbe vedere, se le valvole dei motori Toyota sono adatte a sopportare il maggior carico della combustione più secca del Gpl a lungo termine.
Se qualche gentile Forumista ci riportasse la sua esperienza sarebbe perfetto!


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto