Impianto a Gpl su yaris

Richard

TCI Newbe
Registrato
8 Agosto 2007
Messaggi
3
Località
Pontedera
cosa accade al motore della mia yaris se passata la garanzia faccio montare impianto a GPL magari quello che monta la SIRION
 
Ne devi montare uno specifico e andare in motorizzazioen a farlo trascrivere a libretto e omologare..li ti dicono se va bene o no...
 
Forse intendeva al motore!!!

Ma la sirion ha lo stesso motore?
Perchè quello può montare l'impianto a gas e il nostro toyota no? Cos'hanno di diverso?
 
Forse intendeva al motore!!!

Ma la sirion ha lo stesso motore?
Perchè quello può montare l'impianto a gas e il nostro toyota no? Cos'hanno di diverso?

Con le toyota non si e' mai capito il perche'..........o forse solo io!!
Alcuni dicono che si usurano le sedi valvole di alluminio, altri dicono che con il kit di lubrificazione non fan niente, altri non si pronunciano, altri te lo montano poi son cavoli tuoi!!!:wacko:

A me dovrebbe arrivare la 1000 fra max 2 settimane e visto i pochi km/anno non mi pongo il problema, ma avere un 1000 a metano, dopo la spesa iniziale, sarebbe come viaggiare gratis!!:smile:

CIAOOO
 
La storia delle valvole la conoscevo, ma se è lo stesso motore non vedo il perchè!!!

Forse perchè la toyota non vuole perdere in affidabilità e non li consiglia!!!
 
C'è gente che l'ha fatto.. molti conce Toy si rifiutano perchè nn hanno volgia di farsi lo sbattimento o perchè non hanno le attrezzature.. provate a contattare gente che li monta di mestiere...
Sullo YCI ci sono ragazi che l'hanno montato su yaris e mai un problema...
 
Onestamente, ma al di la della fattibilità della cosa, quanto conviene mettere un impianto a gpl su una Yaris ?
Specie se è Diesel, quei mille e dispari euro nn li ammortizzi secondo me, nemmeno nell'arco di due anni.
Senza contare poi che i soldi per l'impianto li devi sganciare tutti insieme ,(mentre i soldi per la benzina li metti di tanto in tanto ) poi in prestazioni la macchina ne perde e pure parecchio, metti a dura prova anche la sua affidabilità.
Per me è ssconsigliatissimo
 
SU una yaris io lo trovo una cavolata! COnsuma già poco per la macchian che è... poi se qualcuno ha preso la TS e volesse mettere il GPL per me non ha capito nulla... Scegli tra sportività o consumi...
 
mhhh. non penso si possa mettere il gpl su un diesel, o mi sbaglio...

se si beccano incentivi, l'impianto conviene...

che sia l'auto che si voglia, dipende poi dai km che fai... se uno fa 20km /anno penso che non gli servi molto per ammortizzare 2000 euro di spesa iniziale, pagando il gpl metà della benza...

riguardo alla scelta consumi-prestazioni mi trovo d'accordo...

secondo me cmq, l'ideale sarebbe avere dei motori che vanno nativamente a gpl... e ad oggi non c'è ne sono... mi spiego meglio... non intendo un motore fatto dalla casa, che cmq prende un benzina che ha già e mette il gpl su (vedi subaru bi-fuel etc), ma creare un motore che va solo a gpl e che ne sappia sfruttare tutte le caratteristiche (tra cui i 160 ottani)
anche da un punto di vista sportivo... si tirerebbero fuori dei turbo che possono lavorare ad altissime pressioni, con rdc elevati...
 
mhhh. non penso si possa mettere il gpl su un diesel, o mi sbaglio...

se si beccano incentivi, l'impianto conviene...

che sia l'auto che si voglia, dipende poi dai km che fai... se uno fa 20km /anno penso che non gli servi molto per ammortizzare 2000 euro di spesa iniziale, pagando il gpl metà della benza...

riguardo alla scelta consumi-prestazioni mi trovo d'accordo...

secondo me cmq, l'ideale sarebbe avere dei motori che vanno nativamente a gpl... e ad oggi non c'è ne sono... mi spiego meglio... non intendo un motore fatto dalla casa, che cmq prende un benzina che ha già e mette il gpl su (vedi subaru bi-fuel etc), ma creare un motore che va solo a gpl e che ne sappia sfruttare tutte le caratteristiche (tra cui i 160 ottani)
anche da un punto di vista sportivo... si tirerebbero fuori dei turbo che possono lavorare ad altissime pressioni, con rdc elevati...

Mi riferivo al TS per dire che la Toyota prevede per ogni ts vi sia la stessa car ma con un allestimento meno spinto e più "parsmonioso" nei consumi!
 
Mi riferivo al TS per dire che la Toyota prevede per ogni ts vi sia la stessa car ma con un allestimento meno spinto e più "parsmonioso" nei consumi!

Se prendi una TS nn puoi poi crearti il problema " ma consuma? " , Se ti crei il problema del consumo, prendi una D-4d , se vuoi fare lo sportivo prendi la TS, ma nell'ultimo caso è ridicolo se poi ti crei il problema del "consumo", devi fare una scelta....
 
il problema del gpl era sulla serie vecchia per via dei collettori in resina che chiaramente si rompevano se forati.

sulla nuova 3 cilindri non so se c'è lo stesso problema, comunque l'impianto gpl non pregiudica affidabilità o altro.

devi solo trovare un installatore serioc he facci ail lavoro come si deve ed avrai un auto che consuma nasega e con 10 euro giri in eterno.

ne ho avute due a gpl e non ci sono problemi. chiaro che se ti tampona un tir esplodi tu e tutti i parenti ma questo è un altro discorso.

per la garanzia, beh, sta a vedere cosa succede. è sempre un discorso di cosa ti si rimpe e per quale motivo. chiaro sche se è colpa dell'impianto mal montato allora loro non rispondono, ma non ci sono problemi. vai tranquillo.
certo che potevi optare per quella a gasolio.....

vuoi la mia d4d del 2004?:whistling
 
Mi riferivo al TS per dire che la Toyota prevede per ogni ts vi sia la stessa car ma con un allestimento meno spinto e più "parsmonioso" nei consumi!

a Marcé ........... e basta dire cazzate :wink_smil:wink_smil dove sta la sportivita' di una macchina con 70 cv/litro e 110cv/tonnellata ?!? ............. eddai su ........ é una macchina senza dubbio dinamica e divertente, che con una installazione affidabile é in grado di regalare anche le stesse emozioni a gpl ma spendendo esattamente la meta' al chilometro percorso rispetto alla benzina ............ il gpl a me non farebbe schifo ......... ma devo studiare ancora un po' per capire se montarlo sulla mia e soprattutto sapere se esiste un regolatore di pressione per gas gpl in grado di compensare efficacemente una sovralimentazione a 1,4 bar .........

a me piace: ecologico ed economico, in grado di esaltare ulteriormente le doti di risparmiosita' di una city car davvero intelligente e affidabile come la yaris: una yaris 1500ts a gpl va senza dubbio piu' della 1400 d4d pur costando al chilometro percorso meno della diesel .......... fate vobis :wink_smil , ma ormai é tardi e vi hanno lavato il cervello , se avessi i soldi per farlo mi prenderei subito una daihatsu materia 1500 green power :63: ........... quando le sedi valvola salteranno rifaccio la testa con le sedi riportate e mi godo il basamento per altri 200000km: gia' perché forse ignorate quanto meno usurante sia questa alimentazione a gpl rispetto alla benzina ...........
 
il problema del gpl era sulla serie vecchia per via dei collettori in resina che chiaramente si rompevano se forati.

amico, i colli in termoindurente caricati a fibra di vetro sono una figata e io ce li ho pure bucati per alloggiarci due iniettori benzina supplementari a iniezione pulsata, e, se mi reggono 1,2 bar di sovra pressione, significa che sono davvero fatti bene :wink_smil
 
il gpl e il metano sono tutta un altra cosa... amico :mf_boff:

e perché?!? ........... che ti credi che i motori daihatsu green power abbiano i colli di aspirazione di metallo ?!? forse non sai che yaris installa questi motori o derivati di essi e viceversa ............
 
parlo della vecchia yaris 1000...

il problema del gpl era sulla serie vecchia per via dei collettori in resina che chiaramente si rompevano se forati.

sulla nuova 3 cilindri non so se c'è lo stesso problema, comunque l'impianto gpl non pregiudica affidabilità o altro.
 
parlo della vecchia yaris 1000...

i collettori di aspirazione sono fatti esattamente con la stessa plastica .............. tant'é che la stessa hks quando fece il primo kit turbo per 1szfe non si preoccupo' certo di questo particolare ..........

ciao :wink_smil
 
Indietro
Alto