Articoli tecnici Immagini/ informazioni/di tutto di più - Toyota Celica ST185 WRC 1993

Grazie a tutti dei complimenti! :biggrin2:

:63: :63:
Complimentoni e reputazione per te!!!!
Un ottimo lavoro!!!
Ho visto che hai anche messo le quattro colonnette al posto delle 5 del modello di serie :63:
Ad un convegno un paio d'anni fa ho conosciuto un mio collega che lavora in OZ e mi diceva che hanno ancora dei cerchi da asfalto (i cinque razze) del Gr. A ancora negli scatoloni...

Questa è stata proprio la "ciliegina sulla torta" :biggrin2: ...eh...mi piacerebbe trovarli i cerchi da asfalto, mi pare siano gli Speedline modello "Corse" se non sbaglio (SE IL MODELLO E' UN ALTRO ILLUMINATEMI :smile: ), da prendere e tenere perchè l'omologazione è da scartare vista la modifica al mozzo.
Ho cercato ma della misura corretta ovvero i 17" non ne ho trovati proprio :cray: ...
 
Grazie a tutti dei complimenti! :biggrin2:



Questa è stata proprio la "ciliegina sulla torta" :biggrin2: ...eh...mi piacerebbe trovarli i cerchi da asfalto, mi pare siano gli Speedline modello "Corse" se non sbaglio (SE IL MODELLO E' UN ALTRO ILLUMINATEMI :smile: ), da prendere e tenere perchè l'omologazione è da scartare vista la modifica al mozzo.
Ho cercato ma della misura corretta ovvero i 17" non ne ho trovati proprio :cray: ...

Wheels and tires OZ Racing, 17x8 (tarmac) or 15x7 (gravel), Michelin tires


P.S.
QUESTE gomme
Serbatoio.jpg

dove fischia le hai trovate, che io riesco a trovare solo le Dunlop SP9000 in quella misura???
 
Ultima modifica:
Wheels and tires OZ Racing, 17x8 (tarmac) or 15x7 (gravel), Michelin tires


P.S.
QUESTE gomme
Serbatoio.jpg

dove fischia le hai trovate, che io riesco a trovare solo le Dunlop SP9000 in quella misura???


Sai dirmi gentilmente proprio il modello dei cerchi da asfalto se c'è? Che avvio le ricerche :biggrin2: .....

Le Dunlop quando è stata ora di comprarle non si trovavano nei magazzini, e costavano un'occhio :fear2: (abbiamo una bellissima misura a libretto :cool: ).

Allora incredibilmente ho scoperto che la Toyo produce per la stessa misura le famosissime Toyo R888 Proxes.

Queste non sono gomme....sono cerchi foderati di carta collata!!! :biggrin2: Naturalmente essendo SemiSlick (OMOLOGATE STRADALI) hanno una spalla rigidissima e un consumo più rapido rispetto a gomme normali.

Le trovi naturalmente su "http://www.camskill.co.uk/", dove in generale hanno ottimi prezzi su tutte le gomme, oppure nello specifico io questa volta le ho prese da "http://www.jdmracingparts.com/" (Toscana, è stato gentilissimo e molto preciso), ma puoi anche trovarle su ebay da vari rivenditori (mettono inserzioni delle R888 con misure differenti ma se chiedi per mail mandano a prendere anche altre misure).

Io non avevo trovato altro: Dunlop SP9000 oppure Toyo R888 Proxes, confermi anche te?
 
:63: :63:
Complimentoni e reputazione per te!!!!
Un ottimo lavoro!!!
Ho visto che hai anche messo le quattro colonnette al posto delle 5 del modello di serie :63:
Ad un convegno un paio d'anni fa ho conosciuto un mio collega che lavora in OZ e mi diceva che hanno ancora dei cerchi da asfalto (i cinque razze) del Gr. A ancora negli scatoloni...

A proposito di quanto hai sopra riportato, io sarei interessato a quel tipo di cerchi che sul mercato non ho trovato.

Se puoi contattare il tuo amico, gradirei sapere il PCD specifico dei cerchi OZ, l'eventuale costo e se riesce a farmeli acquistare presso la stessa OZ.

Sarei riconoscente.

Ti ringrazio in anticipo, FreddyM :biggrin2:
 
Inserisco alcuni particolari che riguardano la preparazione della replika che mi ha visto impegnato tutta l'estate.

Posizionamento gruppo ottico supplementare;
FotoFFF.jpg


Assemblaggio serbatoio carburante;
FotoFFF%20(4).JPG


Pneumatici Semi-Slick con Cerchi O.Z. Racing Rally 15" (Gravel);
FotoFFF%20(3).jpg

FotoFFF%20(2).jpg
 
Ciao a tutti!

Vi rendo nuovamente partecipi del lavoro ormai ultimato!!!
La mia replica realizzata la posso quindi considerare già pronta per salire in strada.
Chissà se, oltre alla passione ed alla soddisfazione, diventerà anche un piccolo investimento?!?
Mi pare che in questo periodo ci sia un buon ritorno di appassionati al settore del rally d'epoca.

Intanto mi sono permesso di far "notificare" a Juha K. la fine lavori con un suo autografo posto su una foto della mia ST185! :104230044

Cosa ne dite? Apro le discussioni! :biggrin2: :77:

1.JPG


2.JPG


3.JPG


4.JPG


5.JPG


6.JPG


7.JPG


8.JPG


9.jpg
 
Indietro
Alto