Audio/Video Immagine CD

Andyz68

TCI Advanced Member
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
529
Età
55
Località
Varese
Qualcuno ha capito come fare a visualizzare l'immagine del cd per gli mp3 dalla chiavetta?
Alcuni me li fa vedere altri no, solitamente l'immagine è sempre nella cartella con il nome "front.jpg" una volta ho anche provato a metterla nei tag mp3 ma nulla. Non riesco a capire come fare ad aggiungerla quando non c'è...
 
Qualcuno ha capito come fare a visualizzare l'immagine del cd per gli mp3 dalla chiavetta?
Alcuni me li fa vedere altri no, solitamente l'immagine è sempre nella cartella con il nome "front.jpg" una volta ho anche provato a metterla nei tag mp3 ma nulla. Non riesco a capire come fare ad aggiungerla quando non c'è...

Con windows media player

http://it.wikihow.com/Modificare-l'Immagine-di-copertina-di-un-Album-o-di-un-Brano-MP3-in-Windows-7

oppure (molto meglio) "mp3tag"

http://www.ideepercomputeredinternet.com/2015/09/how-to-add-cover-mp3-file-mp3tag-id3.html
 
Non so se può essere utile dato che l'auto e diversa (una Verso) ma il sistema credo sia uguale, aggiungo una cosa che ho notato sulla mia Verso
Avevo modificato i tag nella mia chiavetta ma non venivano letti.
Ho spostato il contenuto, formattato la chiavetta e poi ricaricato i dati.
Magicamente ora visualizza tutto, vi è mai capitata una cosa di questo tipo?
Io ho avuto la sensazione che il sistema abbia visto la chiavetta come "nuova" ed abbia ricaricato l'elenco dei tag....
Per la cronca uso una chiavetta 64gb formattata fat32 con diverse migliaia di canzoni.

Ciao

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

ci sono riuscito, ma non è stato così semplice.
ho usato mp3tag, veramente completo, ma aggiungere la copertina non è suff, o meglio questo è il sistema giusto ma la copertina non deve essere troppo "grande"
non so quale sia il limite, io ho trasformato tutte le copertine a 200x200 pixel e così finalmente si vedono, e la qualità è accettabile.
 
ci sono riuscito, ma non è stato così semplice.
ho usato mp3tag, veramente completo, ma aggiungere la copertina non è suff, o meglio questo è il sistema giusto ma la copertina non deve essere troppo "grande"
non so quale sia il limite, io ho trasformato tutte le copertine a 200x200 pixel e così finalmente si vedono, e la qualità è accettabile.

:63:, beh certo, se serve il ridimensionamento va fatto.
Dimenticavo......per scaricare le copertine si può usare questo "Album art downloader" (freeware) che attraverso svariati motori di ricerca (più di dieci) trova le copertine più difficili. Lo uso assieme a mp3tag e mi trovo molto bene.
 
Indietro
Alto