Illuminazione cruscotto Cuore

LANTERNA_VERDE

TCI Junior Member
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
14
Località
busto arsizio
Ciao a tutti,

alla fine l'abbiamo ordinata..in fretta e furia visto l'imminente (assurdo) aumento dei listini Daihatsu dal 1 agosto...

Sarà una TAKA Rossa...quando arriverà!

Ma veniamo alla domanda:

Durante l'ultima (e decisiva) prova ho notato che il quadro comandi si "spegne" all'accensione dei fari esattamente come avviene per Yaris.

Non ho avuto modo di controllare se , come per la sorella di casa Toyota, esiste un modo (un pulsante) per ripristinare l'illuminazione del quadro anche a fari accesi.

Qualcuno di voi mi sa aiutare?

Grazie!
 
Complimenti per la scelta :cheers:

Infatti ho notato che hanno aumentato i listini :104230044

Anche se ora la Hiro è piu completa, in pratica è una Taka senza ESP, airbag per le ginocchia e ruote da 15..e ha un ottimo prezzo in rapporto alla dotazione.

Venendo al tuo problema, potresti provare a vedere se funziona la procedura per Yaris :smile:
 
Ho scelto taka proprio per l'esp..e quindi ho fatto in fretta ad ordinarla.
Il concessionario ci ha fatto anche 1000 euro di sconto + incentivi...

L'auto è quello che cercavamo..giappa, parca nei consumi, stretta e versatile! ;-)

Tornando a noi..io conosco la Yaris 1a versione, basta premere sul pulsane del cruscotto (se nn ricordo male quello"ODO") e il gioco è fatto..

Ti riferisci a questa procedura o ce n'è una in particolare per la nuova yaris?

grazie ancora!
 
Ho scelto taka proprio per l'esp..e quindi ho fatto in fretta ad ordinarla.
Il concessionario ci ha fatto anche 1000 euro di sconto + incentivi...

L'auto è quello che cercavamo..giappa, parca nei consumi, stretta e versatile! ;-)

Tornando a noi..io conosco la Yaris 1a versione, basta premere sul pulsane del cruscotto (se nn ricordo male quello"ODO") e il gioco è fatto..

Ti riferisci a questa procedura o ce n'è una in particolare per la nuova yaris?

grazie ancora!

Per Yaris metti il contaKm. in ODO e tieni premuto il tastino apposito per alzare/ abbassare la luminosità:63: Su cuore se non è regolabile presumo sia identico.

Ma hai cruscotto digitale o analogico?! Se analogico non vorrei sia come Aygo, quadro buio e iluminato sempre a luci accese non regolabile.
 
Scusa cosa significa "...buio e illuminato sempre a luci accese non regolabile"?

Il cruscotto è analogico + schermo digitale computer di bordo.

All'accensione delle luci (il costruttore suppone di sera) l'illuminazione si abbassa per non dare fastidio agli occhi.
Ma se la usi con luci accese di giorno si vede poco!

Quindi mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo (quale?) arrivare alla condizione
luci accese + quadro illuminato....


ciao
 
Scusa cosa significa "...buio e illuminato sempre a luci accese non regolabile"?

Il cruscotto è analogico + schermo digitale computer di bordo.

All'accensione delle luci (il costruttore suppone di sera) l'illuminazione si abbassa per non dare fastidio agli occhi.
Ma se la usi con luci accese di giorno si vede poco!

Quindi mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo (quale?) arrivare alla condizione
luci accese + quadro illuminato....


ciao

Voleva dire che se è moldello yaris premendo un paio di volte sul pulsante odo ti appare il menù con le lineette della luminosità,
ma se è come la aygo ti tocca soffrire perche non è regolabile:wink_smil
 
Voleva dire che se è moldello yaris premendo un paio di volte sul pulsante odo ti appare il menù con le lineette della luminosità,
ma se è come la aygo ti tocca soffrire perche non è regolabile:wink_smil

Esattamente......... anche se Yaris non ha lineette ma solo la possibilità di tenerlo ad alto o basso contrasto:63:

Cuore è impostata come Aygo, lancette e displayno ad uso computerino di bordo:63:
Aygo però a luci spente non è illuminato, lo vedi perchè è giorno:biggrin2: la sera e con le luci si illumina e, su Aygo, non ho trovato problemi ad averlo illuminato di giorno dato che la retroilluminazione neanche la vedi:wink_smil
 
Ciao a tutti,

alla fine l'abbiamo ordinata..in fretta e furia visto l'imminente (assurdo) aumento dei listini Daihatsu dal 1 agosto...

Sarà una TAKA Rossa...quando arriverà!

Ma veniamo alla domanda:

Durante l'ultima (e decisiva) prova ho notato che il quadro comandi si "spegne" all'accensione dei fari esattamente come avviene per Yaris.

Non ho avuto modo di controllare se , come per la sorella di casa Toyota, esiste un modo (un pulsante) per ripristinare l'illuminazione del quadro anche a fari accesi.

Qualcuno di voi mi sa aiutare?

Grazie!

Complimenti anche da parte mia. Vedrai che ti darà soddisfazioni.

Per quanto riguarda l'illuminazione del quadro si regola tramite il pirulino del contachilometri.
Premendolo (con i fari accesi) si passa da contakm totale, parziale1, parziale2, regolazione quadro (e li premi ulteriormente il pirulino fino a trovare la luminosità che preferisci).
Se i fari sono spenti visualizzi solo i contakm.
 
Grazie mille, sono contento che la cosa si possa fare :63:

Un ulteriore dettaglio..dovrò ripetere l'operazione ogni volta che accendo i fari o una volta impostata se lo ricorderà?

Ciao!
 
come dice Lele, le Cuore HIRO e TAKA hanno la regolazione su 4 posizioni dell'intensità di illuminazione del cruscotto

con le luci accese, è sufficiente premere il pulsante del contakm parziale fino a far apparire le lineette orizzontali: ci sono 3 posizioni di illuminazione attenuata (da poco a tanto) più una posizione in cui l'illuminazione viene riportata al massimo (come se ci fossero le luci spente), utile quando si fa un lungo viaggio di giorno su extraurbane e/o autostrada (luci accese obbligatorie)

l'impostazione scelta rimane in memoria fino a che non viene cambiata, non influisce lo spegnimento di luci o quadro: rimane quella lì
 
Indietro
Alto