Illuminazione comandi clima

Frank Rav4

TCI Advanced Member
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
331
Località
Bologna
Ciao a tutti,
stamane ho notato una cosa a cui non avevo mai fatto caso prima...
quando si accendono le luci, ovviamente cala l'intensità luminosa del quadro e degli altri comandi...
Se metti la rotella del dimer al massimo (facendogli fare l'ultimo scatto) l'illuminazione del quadro torna come prima...
però questo non succede con il display del clima..!! resta talmente poco illuminato (comprese luci dei tasti) che di giorno con la luce riesce difficile vederci gran che....
Sapete dirmi se è normale? c'è rimedio ?
credo che quando azioni il dimer tutti i display e tasti dovrebbero tornare alla massima luminosità...

Grazie e ciao
 
sì, la regolazione dell'intensità della luminosità influisce soltanto sul quadro strumenti! tutti gli altri comandi restano invariati.
infatti, sulla mia precedente BMW (ora di mio padre) cambiava anche la luminosità dei vari pulsanti, oltre al quadro strumenti.
ciao, tommaso.
 
Ciao a tutti,
stamane ho notato una cosa a cui non avevo mai fatto caso prima...
quando si accendono le luci, ovviamente cala l'intensità luminosa del quadro e degli altri comandi...
Se metti la rotella del dimer al massimo (facendogli fare l'ultimo scatto) l'illuminazione del quadro torna come prima...
però questo non succede con il display del clima..!! resta talmente poco illuminato (comprese luci dei tasti) che di giorno con la luce riesce difficile vederci gran che....
Sapete dirmi se è normale? c'è rimedio ?
credo che quando azioni il dimer tutti i display e tasti dovrebbero tornare alla massima luminosità...

Grazie e ciao

Vai tranquillo, funziona così (purtroppo!);
 
A me non sembra che il display sia di così difficile lettura durante il giorno, anche perché rimane un pochino in penombra per via della forma della plancia. era peggio sul rav II
 
Proverò con gli occhiali allora! XD
Comunque direi che potrebbero iniziare ad implementarlo nel computer di bordo, anche perché la posizione al centro comporta di fatto un istante in cui non presti più attenzione alla strada, soprattutto se poi bisogna sforzarsi a guardarlo
 
Indietro
Alto