Info Illuminazione ambiente interno - illuminazione vano pedali

Allora, brutte notizie: l'illuminazione è sì personalizzabile, ma non è possibile abilitare la luce vano pedali perché... pare proprio che non ci sia. Pessima Toyota Italia, davvero pessima.

1568544171720.png


1568544273383.png
 
scusate a voi sul preventivo è presente la dicitura?
Io non farei affidamento sul libretto, più che altro mi sdraierei nei vani per vedere se c'è una plafoniera o qualcosa di simile
 
L'illuminazione zona piedi si dovrebbe montare a parte quando arriva la macchina, tant'è che c'è il manuale da seguire sul sito toyota-tech.
Per la cronaca anche io ho una Lounge e non ho l'illuminazione per ai piedi.
A questo punto credo sia una scelta di Toyota Italia di non far arrivare la macchina con certi accessori installati dalla fabbrica ma metterli dopo, perchè è la stessa cosa che succede per il famoso problema del wifi: se arriva dalla fabbrica ha la radio con il wifi (cod. 86140-02750) ed il navigatore, se invece lo montano in concessionaria arriva con la radio senza wifi (cod. 86140-02710) e Toyota guadagna sull'ignaro cliente.
 
Comunque io l'altro giorno quando sono andato a vedere l'auto, aveva già montato l'infotainment, mi viene difficile pensare che certe dotazioni che non possono essere optional non vengano già dalla fabbrica, non ha senso far montare dopo le luci
 
Ultima modifica:
L'illuminazione zona piedi si dovrebbe montare a parte quando arriva la macchina, tant'è che c'è il manuale da seguire sul sito toyota-tech.
Per la cronaca anche io ho una Lounge e non ho l'illuminazione per ai piedi.
A questo punto credo sia una scelta di Toyota Italia di non far arrivare la macchina con certi accessori installati dalla fabbrica ma metterli dopo, perchè è la stessa cosa che succede per il famoso problema del wifi: se arriva dalla fabbrica ha la radio con il wifi (cod. 86140-02750) ed il navigatore, se invece lo montano in concessionaria arriva con la radio senza wifi (cod. 86140-02710) e Toyota guadagna sull'ignaro cliente.

Perdonami, la tua Lounge è una TS o una HB? Nel caso sia una Touring Sports, sai dirmi se tu hai trovato la rete divisoria retrattile (quella da fissare ai quattro agganci a soffitto, di norma situata dietro i poggiatesta del divano posteriore)?

Per quanto concerne il sistema multimediale, da una striminzita statistica raccolta su questo forum, anche le auto ordinate direttamente col navigatore arrivano con la DCU 17TDT1EU (invece della 17TDT2EU), a differenza di quanto accade in Spagna e Germania. Probabilmente, Toyota Italia ha voluto riservarsi la possibilità di rivendere le vetture di ordini disdettati anche a chi il navigatore non lo vuole...

Tornando all'illuminazione vano pedali: per caso hai sottomano il link al manuale di installazione di Toyota-Tech? Giusto per avere idea di dove dovrebbe trovarsi la lampadina.
 
Ultima modifica:
Comunque io l'altro giorno quando sono andato a vedere l'auto, aveva già montato l'infotainment, mi viene difficile pensare che certe dotazioni che non possono essere optional non vengano già dalla fabbrica, non ha senso far montare dopo le luci

In teoria, una sua logica ce l'avrebbe:
https://www.6sigma.us/six-sigma-articles/benefits-of-toyota-production-system-tps/

Il punto è che va gestita come si deve, altrimenti invece di ottimizzare, crea confusione e malcontento.

Attenzione: l'infotainment (la DCU) viene montata in fabbrica, ed è proprio questo il problema. Nel tuo caso nessun problema, perché chi non ordina il Navigatore dovrebbe ricevere appunto la DCU 17TDT1EU; il problema è per chi ha ordinato il Navigatore, che avrebbe dovuto ricevere l'installazione in fabbrica della DCU 17TDT2EU (e non della 17TDT1EU).
Gli ordini inoltrati da Toyota ES e Toyota DE passano l'informazione; a quanto pare, Toyota IT non lo fa cullandosi con il fatto che tanto le MEU (il Navigatore) deve essere installato in concessionaria.

BTW: la tua è una TS Lounge, giusto? Per caso hai notato se è presente la rete divisoria retrattile?
 
Ultima modifica:
scusate a voi sul preventivo è presente la dicitura?
Io non farei affidamento sul libretto, più che altro mi sdraierei nei vani per vedere se c'è una plafoniera o qualcosa di simile

Presente sia sul preventivo (anzi, sui preventivi), sia sulla brochure. Io ho provato a guardare ma non riesco ad individuare alcuna plafoniera -- però io sono cecato di mio, quindi non fa testo. Di sicuro non si accende alcuna luce.
 
Verificato stamattina in box al buio e sulla mia (2.0 TS Style) la luce del vano pedali non c'è.
Personalmente non ne faccio una malattia, ma effettivamente non capisco perchè includere nella descrizione dell'auto una cosa che poi non c'è (e comprendo a chi la cosa da fastidio).

Ciao
Marco
 
Verificato stamattina in box al buio e sulla mia (2.0 TS Style) la luce del vano pedali non c'è.
Personalmente non ne faccio una malattia, ma effettivamente non capisco perchè includere nella descrizione dell'auto una cosa che poi non c'è (e comprendo a chi la cosa da fastidio).

Sicuramente è soggettivo. Tuttavia io non ne faccio (soltanto) una questione di principio. Anzi, delle tre non-conformità acclarate sinora (assenza scansione WiFi, mancanza rete divisoria, mancanza luce vano pedali), questa comporta per me il disagio maggiore. Utilizzando un antifurto meccanico che si aggancia al pedale freno - che di per sé ha una foggia peculiare - per me avere o non avere l'illuminazione del vano pedali fa la differenza fra l'essere costretto a piegarsi con tanto di panza a fare da impiccio, rispetto all'agganciare 'a distanza' il pedale restando in posizione seduta.

E comunque sì, se mi vendi qualcosa col pennacchio, il pennacchio dev'esserci quando me la consegni.
 
Perdonami, la tua Lounge è una TS o una HB? Nel caso sia una Touring Sports, sai dirmi se tu hai trovato la rete divisoria retrattile (quella da fissare ai quattro agganci a soffitto, di norma situata dietro i poggiatesta del divano posteriore)?

Per quanto concerne il sistema multimediale, da una striminzita statistica raccolta su questo forum, anche le auto ordinate direttamente col navigatore arrivano con la DCU 17TDT1EU (invece della 17TDT2EU), a differenza di quanto accade in Spagna e Germania. Probabilmente, Toyota Italia ha voluto riservarsi la possibilità di rivendere le vetture di ordini disdettati anche a chi il navigatore non lo vuole...

Tornando all'illuminazione vano pedali: per caso hai sottomano il link al manuale di installazione di Toyota-Tech? Giusto per avere idea di dove dovrebbe trovarsi la lampadina.

Ho una hb quindi non so dirti della rete.
Comunque questo è il link per l'installazione:

https://www.toyota-tech.eu/aimuploa...llumination_LHD_PW527_10003_AIM_004_329_1.pdf
 
Io continuo a trovare sensa senso tutto ciò, secondo me può essere il caso di auto a cui si vuole aggiungere questo optional... Non ha veramente senso mettere mani all'auto quando tutto ciò può essere installato all'atto della fabbricazione
 
Ho una hb quindi non so dirti della rete.
Comunque questo è il link per l'installazione:

https://www.toyota-tech.eu/aimuploa...llumination_LHD_PW527_10003_AIM_004_329_1.pdf

Cioè, questi farebbero una installazione aftermarket di componenti originali facendola pagare un occhio (basta vedere i sensori di parcheggio) per quattro semplici lucine?
Piuttosto fai da te!
In mancanza di schema elettrico, alimentazione presa dalle piste della plafoniera anteriore, quattro neon blu o strip led o lucine di qualsivoglia fattura, un interruttore a tre vie (per renderne indipendente l'utilizzo a piacimento) e via!
I bottoncini vuoti posti nella plancetta in basso a sinistra lato guida sono fruibili? Se si, l'interruttore si potrebbe collocare li...
Me la devo studiare bene e non è escluso che alla fine lo metta in pratica (come per'altro già fatto sulla precedente auto).
Mi scoccia solo provvedere a stupide mancanze. Ottima auto, ma in Toyota si perdono in un nulla...

Arj147 - Corolla 1.8 TS
 
Visto che siamo in tema illuminazione, tralascio il disappunto per non aver trovato all'interno della macchina quello che stava scritto sulla brochure, vi faccio la seguente domanda: C'è la possibilità di regolare l'intensità delle luci ambiante sulle portiere??
 
Visto che siamo in tema illuminazione, tralascio il disappunto per non aver trovato all'interno della macchina quello che stava scritto sulla brochure, vi faccio la seguente domanda: C'è la possibilità di regolare l'intensità delle luci ambiante sulle portiere??
Ciao, no la luminosità è più intensa quando il cambio è in P per poi diminuire passando in R o D
 
Purtroppo no, puoi solo regolare luminosità del cruscotto. Peccato perché sono davvero invisibili.
 
Ho una hb quindi non so dirti della rete.
Comunque questo è il link per l'installazione:

https://www.toyota-tech.eu/aimuploa...llumination_LHD_PW527_10003_AIM_004_329_1.pdf

Credo che smontare il monoblocco sia più facile!!
Non so se ci sia lo spazio ma il gruppo vag ha delle mini plafoniere tipo queste:
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1dzyyHVXXXXXgXVXXq6xXFXXXF/202146140/HTB1dzyyHVXXXXXgXVXXq6xXFXXXF.jpg
basta fare un piccolo foro e incastrarle, poi si trova l'alimentazione
 
Indietro
Alto