Info Il triangolo della sicurezza

alban1977

TCI Member
Registrato
3 Giugno 2014
Messaggi
78
Età
54
Località
Legnano
Ciao a tutti.
Non riesco a trovare nella mia auto nuova del fine 2013 il triangolo.
Per caso è un optional come gli tappetini?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Quando immatricolano e preparano l'auto i concessionari, prendono all'interno della cifra pattuita una somma per la consegna dell'auto.
Questa somma, serve a ripagare quelle che sono le spese di consegna che prevedono anche il corredo safety (triangolo, giubbino fluorescente,ecc,ecc)
Se non lo trovi, è solo perchè non ce l'hanno messo.
Rovista meglio nel portabagagli..alza il tappetino...vedi un po'!
Poche concessionarie si perdono per queste cose...ma c'è chi se li risparmia qualche euro!

Se abiti vicino la tavoliere delle Puglie, se passi da me te ne regalo uno!
 
Ciao a tutti.
Non riesco a trovare nella mia auto nuova del fine 2013 il triangolo.
Per caso è un optional come gli tappetini?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Di solito il concessionario lo "regala" quando acquisti l'auto, è un usanza ma non un obbligo del concessionario
 
Hai guardato sotto il tappetino nel bagagliaio,quello vicino ai sedili posteriori ?
 
Hai chiesto al concessionario,che non si sia dimenticato ,perchè è una valigetta rettangolare con stemma Toyota con dentro anche delle lampadine di scorta e dei fusibili,(almeno nella mia è così).:no:
 
Hai chiesto al concessionario,che non si sia dimenticato ,perchè è una valigetta rettangolare con stemma Toyota con dentro anche delle lampadine di scorta e dei fusibili,(almeno nella mia è così).:no:

Magari il suo concessionario non ha l'usanza di regalare triangolo, lampadine e fusibili.
A me la sacca (nel mio caso non è una valigetta) mi è stata messa in auto ma facendomi chiaramente capire che si tratta di un omaggio che hanno voluto farmi per la mia bella faccia.
Non si può nemmeno protestare con Toyota Italia perché per la casa madre questo accessorio sulle nuove macchine non è previsto, ma non solo per Toyota ma per tutte le marche
 
Nella mia è una sacca contenente triangolo, giubbottino e fusibili. A me l'hanno consegnata come omaggio, come d'altro canto i tappetini) ed io l'ho posizionata nel vano sotto il bagagliaio, accanto al kit di gonfiaggio pneumatici. Per chi fosse interessato, il cric (che è invece in dotazione e non un accessorio omaggio) si trova nella tasca destra del bagagliaio.
 


Non è un codice Toyota e la stessa valigetta mi è stata data dal concessionario Peugeot quando comprai la 206.
Quello è un codice che si è inventato Autoricambi Sevice.

In Toyota il 53877 corrisponde alla prima parte del codice di un supporto del parafango.
Se fosse un codice Toyota ci sarebbe il codice della valigetta ed in più i codici dei singoli elementi contenuti all'interno della valigetta.
 
Nella mia è una sacca contenente triangolo, giubbottino e fusibili. A me l'hanno consegnata come omaggio, come d'altro canto i tappetini) ed io l'ho posizionata nel vano sotto il bagagliaio, accanto al kit di gonfiaggio pneumatici. Per chi fosse interessato, il cric (che è invece in dotazione e non un accessorio omaggio) si trova nella tasca destra del bagagliaio.


Non tutte le auto hanno il cric in dotazione, sullo stesso modello di Toyota ma prodotto in tempi diversi, può capitare che ne sia sprovvisto.
Sulla mia Verso c'è ma so che altri che l'hanno acquistata successivamente non hanno trovato il cric perché tanto, secondo Toyota, se c'è il kit non c'è bisogno di togliere la ruota e comunque c'è l'assistenza gratuita per 3 anni.



"Il triangolo no, non l'avevo considerato, d'accordo ci proverò, la geometria non è un reato ..."
 
Non tutte le auto hanno il cric in dotazione, sullo stesso modello di Toyota ma prodotto in tempi diversi, può capitare che ne sia sprovvisto.
Sulla mia Verso c'è ma so che altri che l'hanno acquistata successivamente non hanno trovato il cric perché tanto, secondo Toyota, se c'è il kit non c'è bisogno di togliere la ruota e comunque c'è l'assistenza gratuita per 3 anni.



"Il triangolo no, non l'avevo considerato, d'accordo ci proverò, la geometria non è un reato ..."
Sul RAV il conce mi ha detto che il cric e' in dotazione perché, date le dimensioni della gomma, il kit non riuscirebbe a gonfiarla se molto sgonfia. Non saprei dirti se ha detto una sciocchezza, ma la spiegazione mi è sembrata plausibile.
 
Non è un codice Toyota e la stessa valigetta mi è stata data dal concessionario Peugeot quando comprai la 206.
Quello è un codice che si è inventato Autoricambi Sevice.

In Toyota il 53877 corrisponde alla prima parte del codice di un supporto del parafango.
Se fosse un codice Toyota ci sarebbe il codice della valigetta ed in più i codici dei singoli elementi contenuti all'interno della valigetta.


Sicuramente sarà come dici tu ,ma sulla mia valigetta vi è scritto Toyota in rosso nello spazio in basso a sx.
 
E io che non ci volevo credere tre anni fa... Alla consegna più di quaranta minuti di spiegazioni, avvisi, consigli, trucchi praticamente su tutto; io fremevo dalla voglia di mettermi alla guida e quello che riprendeva dal navigatore al copribagagli, alle luci automatiche, all'ausilio in discesa, al blocco del 4x4, al compressore per riparare la gomma... Poi, congedandomi anche perchè aveva notato che ero esausto, mi consegnò la valigetta con il kit, una bottiglia di prosecco e una raccomandazione: faccia subito il carburante , altrimenti tutto quello che ci siamo detti non vale! Ricordo ancora con piacere il 19 giugno di tre anni fa.
 
Sicuramente sarà come dici tu ,ma sulla mia valigetta vi è scritto Toyota in rosso nello spazio in basso a sx.


Non è che ci voglia tanto a far stampare una scritta Toyota in rosso su una valigetta.
Anche a me il concessionario ha dato una valigetta, completamente diversa e senza scritta, però mi ha dato anche il portachiavi in metallo con il logo Toyota inciso.
 
E io che non ci volevo credere tre anni fa... Alla consegna più di quaranta minuti di spiegazioni, avvisi, consigli, trucchi praticamente su tutto; io fremevo dalla voglia di mettermi alla guida e quello che riprendeva dal navigatore al copribagagli, alle luci automatiche, all'ausilio in discesa, al blocco del 4x4, al compressore per riparare la gomma... Poi, congedandomi anche perchè aveva notato che ero esausto, mi consegnò la valigetta con il kit, una bottiglia di prosecco e una raccomandazione: faccia subito il carburante , altrimenti tutto quello che ci siamo detti non vale! Ricordo ancora con piacere il 19 giugno di tre anni fa.


La bottiglia di prosecco non l'ho trovata tra i ricambi originali Toyota, eppure se te l'ha data il concessionario deve esserlo per forza!
Non hai il codice della bottiglia?
 
Io ho dovuto comprare pure i tappetini perché non inclusi. In Albania c'è solo una concessionaria Toyota e non hanno concorrenti Toyota perciò non ti regalano nulla. Però al posto del kit di gonfiaggio ho la ruota di scorta e non credo che sia un regalo del concessionario.
 
Io ho dovuto comprare pure i tappetini perché non inclusi. In Albania c'è solo una concessionaria Toyota e non hanno concorrenti Toyota perciò non ti regalano nulla. Però al posto del kit di gonfiaggio ho la ruota di scorta e non credo che sia un regalo del concessionario.


Il fatto di avere la ruota di scorta dipende da come la casa Toyota della nazione ha deciso gli allestimenti delle auto da mettere sul mercato, come del resto anche per i colori e la diponibilità di altri accessori
 
Non è nell'armadietto destro dentro il bagagliaio dove c'è il crick?
 
Indietro
Alto